Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17

    il negoziante mi consiglia system audio & surround cambridge


    Ciao a tutti, vengo subito al dunque. Stò valutando nei due negozi della mia città il mio primo impianto HT 5.1
    Ho un budget di circa 1500/1600 euro, ho una moglie (avete già capito ), quindi diffusori molto contenuti, farò un 80% film e il restante musica e playstation del figlio. La stanza è un living di circa 18 m quadrati.

    Vengo al dunque. Un negoziante mi ha proposto questo sistema :
    frontali > SYSTEM AUDIO SAXO 1
    centrale > SYSTEM AUDIO SAXO 10
    sorround > cambridge MIN 21
    sub > cambridge SX 120
    ampli > marantz NR1504

    Stò cercando come un pazzo sulla rete e qui sul forum qualsiasi notizia, recensione sulle system audio ma non si trovano molte informazioni. Qualcuno ha avuto modo di ascoltare, provare diffusori di questa casa danese e/o avete suggerimenti.
    Devo organizzare con il negoziante una prova d'ascolto per la settimana prossima.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Visto che potrai fare una prova d'ascolto quale miglior modo per giudicare un impianto? Se hai questa possibilità anche se non trovi info online non vedo grossi problemi...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17
    Grazie Luiandrea della risposta. Non fa una piega quello che dici.
    Tieni conto però che sono alle prime armi, quindi il mio orecchio ha solo sentito fino ad oggi le casse della tv e su questo ... mi insulto da solo. Però vedendo che questa marca non è quasi per nulla distribuita (almeno così mi sembra in Italia) o comunque sembra quasi una mosca bianca non vorrei andare al negozio, ascoltare l'impianto e, non avendo l'orecchio allenato, prenderlo con superficialità. Un altro negozio (in pratica ce ne sono due che conosco qui a Verona) mi aveva proposto un impianto con 5 Indiana Line EGO SAT (che non le trovo più in listino quindi potrebbero essere fuori produzione) e come sub un BASSO 850.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Trovare opinioni su questi diffusori secondo me non è facilissimo, almeno io non ricordo di aver letto niente in questo forum e altrove, ma posso assicurarti che qualsiasi giudizio di un forumer o recensione vale meno di un ascolto anche se fatto da orecchie inesperte.
    Comprendo comunque i tuoi dubbi, e il mio consiglio è quello di ascoltare anche qualche altro impianto di analogo livello e poi tirerai le tue conclusioni, non dovrebbe essere difficile poter trovare impianti con le Indiana Line Tesi ad esempio, diffusori che si trovano abbastanza facilmente e ben noti per il loro ottimo rapporto qualità prezzo, rientrerebbero anche nel tuo budget.
    Ultima modifica di Luiandrea; 30-01-2015 alle 11:51

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    17

    Infatti credo di riuscire a fare una provo d'ascolto con le Indiana Line (Tesi ed Ego) nell'altro negozio. La cosa un po' fastidiosa è fare stè prove in due negozi diversi a distanza di giorni. Infatti quello che mi ha proposto le System Audio e Cambridge ha molti marchi ma non le Indiana Line.

    Luiandrea, hai avuto esperienza di ascolto su diffusori da scaffale di dimensione abbastanza contenute ? Potresti consigliarmi anche di cercare e ascoltare qualche altra marca / modello ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •