|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
30-01-2015, 08:39 #1
Junior Member
il negoziante mi consiglia system audio & surround cambridge
Ciao a tutti, vengo subito al dunque. Stò valutando nei due negozi della mia città il mio primo impianto HT 5.1
Ho un budget di circa 1500/1600 euro, ho una moglie (avete già capito), quindi diffusori molto contenuti, farò un 80% film e il restante musica e playstation del figlio. La stanza è un living di circa 18 m quadrati.
Vengo al dunque. Un negoziante mi ha proposto questo sistema :
frontali > SYSTEM AUDIO SAXO 1
centrale > SYSTEM AUDIO SAXO 10
sorround > cambridge MIN 21
sub > cambridge SX 120
ampli > marantz NR1504
Stò cercando come un pazzo sulla rete e qui sul forum qualsiasi notizia, recensione sulle system audio ma non si trovano molte informazioni. Qualcuno ha avuto modo di ascoltare, provare diffusori di questa casa danese e/o avete suggerimenti.
Devo organizzare con il negoziante una prova d'ascolto per la settimana prossima.
Grazie
-
30-01-2015, 11:06 #2
Visto che potrai fare una prova d'ascolto quale miglior modo per giudicare un impianto? Se hai questa possibilità anche se non trovi info online non vedo grossi problemi...
-
30-01-2015, 11:29 #3
Junior Member
Grazie Luiandrea della risposta. Non fa una piega quello che dici.
Tieni conto però che sono alle prime armi, quindi il mio orecchio ha solo sentito fino ad oggi le casse della tv e su questo ... mi insulto da solo. Però vedendo che questa marca non è quasi per nulla distribuita (almeno così mi sembra in Italia) o comunque sembra quasi una mosca bianca non vorrei andare al negozio, ascoltare l'impianto e, non avendo l'orecchio allenato, prenderlo con superficialità. Un altro negozio (in pratica ce ne sono due che conosco qui a Verona) mi aveva proposto un impianto con 5 Indiana Line EGO SAT (che non le trovo più in listino quindi potrebbero essere fuori produzione) e come sub un BASSO 850.
-
30-01-2015, 11:46 #4
Trovare opinioni su questi diffusori secondo me non è facilissimo, almeno io non ricordo di aver letto niente in questo forum e altrove, ma posso assicurarti che qualsiasi giudizio di un forumer o recensione vale meno di un ascolto anche se fatto da orecchie inesperte.
Comprendo comunque i tuoi dubbi, e il mio consiglio è quello di ascoltare anche qualche altro impianto di analogo livello e poi tirerai le tue conclusioni, non dovrebbe essere difficile poter trovare impianti con le Indiana Line Tesi ad esempio, diffusori che si trovano abbastanza facilmente e ben noti per il loro ottimo rapporto qualità prezzo, rientrerebbero anche nel tuo budget.Ultima modifica di Luiandrea; 30-01-2015 alle 11:51
-
30-01-2015, 13:18 #5
Junior Member
Infatti credo di riuscire a fare una provo d'ascolto con le Indiana Line (Tesi ed Ego) nell'altro negozio. La cosa un po' fastidiosa è fare stè prove in due negozi diversi a distanza di giorni. Infatti quello che mi ha proposto le System Audio e Cambridge ha molti marchi ma non le Indiana Line.
Luiandrea, hai avuto esperienza di ascolto su diffusori da scaffale di dimensione abbastanza contenute ? Potresti consigliarmi anche di cercare e ascoltare qualche altra marca / modello ?