|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: tweeter in beryllium
-
17-02-2005, 22:09 #1
tweeter in beryllium
Ho capito bene?ora è possibile comprare i famosissimi tweeter in beryllium http://www.focal-jmlab.fr/car/downlo...chesHP/Tbe.pdf
Ciao
AlbertoUltima modifica di kevinlomax; 18-02-2005 alle 13:35
-
17-02-2005, 22:43 #2
costa anche "solo " 800€
http://www.hifimobile.fr/tarifs%20focal.htm
Alberto
-
18-02-2005, 08:37 #3
BENE!
Che dire....
Sono curioso di vedere quanto ci metteranno le Wilson audio a montarli!
Di sicuro, gli stavano stretti i vecchi TW 51 !
ummmm sono un po' caustico stamane!
Portate pazienza!
Saluti,
Ilario.
-
18-02-2005, 08:41 #4
Re: BENE!
ango ha scritto:
Che dire....
Sono curioso di vedere quanto ci metteranno le Wilson audio a montarli!
Di sicuro, gli stavano stretti i vecchi TW 51 !
ummmm sono un po' caustico stamane!
Portate pazienza!
Saluti,
Ilario.
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
18-02-2005, 17:21 #5
ma è fatto identico al TW in berillio... ma la membrana è in titanio.... ( a guardare nella pagina del TW )
O meglio che adesso leggo il foglio delle specifiche.. è berillio.... Che sesso!
http://www.focal.tm.fr/car/download%...chesHP/Tbe.pdf
Resta da capire quale dei 2 abbia ragione..... ma dalla risposta in frequenza, e dal colore, e dal corpo magnerico, è la versione " low cost" con magnete senza gli anelli di cobalto.... lo stesso montato sulle electra BE per capirci.
Certo che definire " low cost " un complesso magnetico che vanta 2.1 Tesla è a mio avviso un pelino improprio....
800 € .... ben spesi
Ilario.
P.S. che casinari che sono i commerciali della focal! Fortuna che i tecnici se la cavano!
Buon Berillio a tutti!Ultima modifica di ango; 18-02-2005 alle 17:28
-
18-02-2005, 17:43 #6
Re: Re: BENE!
Stedel ha scritto:
Tanto, Ilario, i "nostri" gioielli sono già "dotati" in tal senso....nevvero?
Stefano
Noi siamo sicuramewnte apposto di tw....
Ma....
Un touning alle nostre electra 937 Be........
Guarda Qua:
http://www.focal.tm.fr/car/download%...hesHP/21Wx.pdf
Appena misurato quello delle electra .... tornano tutte le misure, interassi viti, diametro cestello, Sbav, Sbav, Risbav
brutta roba per me e te sto link
Ilario.
-
18-02-2005, 19:46 #7
Su diyaudio.com mi hanno risposto:
"1. The price will be exhorbitant.
2. The neo magnet they are using is probably less than an n45 (i.e. there are better magnets being produced by others).
3. Because the mass of BE is so low the VC wire must weigh quite a bit for such a low eff. and/or the diaphram is overly "thick".
4. The high fs will limit its use for mid driver pairing.
5. The high freq. off-axis response (if I'm reading it correctly) is rather good at only 5db 30 degrees at 20kHz, (less good if that's 5db at 15kHz).
#'s 4 and 5 essentially mandate that this driver be used ONLY as a tweeter and combined with a mid that has good off-axis response well above 4kHz."
e dato il mio ottimo inglese non ho capito quasi tutto.....
Alberto
-
22-02-2005, 10:47 #8
Re: Re: Re: BENE!
ango ha scritto:
Stefano....
Noi siamo sicuramewnte apposto di tw....
Ma....
Un touning alle nostre electra 937 Be........
Io penserei ad un bel "subbino" come si deve, invece
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
22-02-2005, 20:27 #9
Re: Re: Re: Re: BENE!
Stedel ha scritto:
....
Io penserei ad un bel "subbino" come si deve, invece
.....
Stefano
gira, gira il coltello nella piaga
Le 937 vanno benissimo anche senza il power flower.
Ilario.
-
23-02-2005, 08:14 #10
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: BENE!
ango ha scritto:
Se sei PERFIDO!
gira, gira il coltello nella piaga
Le 937 vanno benissimo anche senza il power flower.
Ilario.
-
23-02-2005, 17:02 #11kevinlomax ha scritto:
Su diyaudio.com mi hanno risposto:
"1. The price will be exhorbitant.
2. The neo magnet they are using is probably less than an n45 (i.e. there are better magnets being produced by others).
3. Because the mass of BE is so low the VC wire must weigh quite a bit for such a low eff. and/or the diaphram is overly "thick".
4. The high fs will limit its use for mid driver pairing.
5. The high freq. off-axis response (if I'm reading it correctly) is rather good at only 5db 30 degrees at 20kHz, (less good if that's 5db at 15kHz).
#'s 4 and 5 essentially mandate that this driver be used ONLY as a tweeter and combined with a mid that has good off-axis response well above 4kHz."
e dato il mio ottimo inglese non ho capito quasi tutto.....
Alberto
e che cosa ci volevate fare?!? i woofer!!!
I tecnici di una marca non devono mai essere chiamati a commentare prodotti di marche loro concorrenti....
le critiche gratuite quasi sempre si sprecano: non è stato detto sulla loro qualità intrinseca, ma hanno solo detto che da quelle misure probabilmente, la risposta è abbastanza limitata e devono essere accoppiata con dei mid che abbiano una gran dispersione l'ungo l'asse di ascolto....
bella scoperta: ma mica hanno detto come suonano....
VAbbè, lo sappiamo del resto anche NOI ITALIANI (Ultimi europei docunt), che la correttezza danese non è buona quanto il loro burro!!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-03-2005, 13:42 #12
Letti i reportage del CES su Car Stereo, con in bella mostra il kit a tre vie della serie Utopia Be. Confermo che anche "a vista" il TW è quello al Be utilizzato nelle Electra di Ilario e Stefano.
Il solo X-Over passivo (oltre ad essere costruito allo stato dell'arte e con componentistica di primissima scelta) sembra costare come un Denon AVR 3805 .. per cui ...
E dire che i Tw Focal per uso car non mi erano mai piaciuti (prima il TN46 e poi neppure il TN51) avedno come riferimento assoluto il TechNology LS29Neo (lo Scan Speak "Revelator" per uso Home) oppure il Dynaudio MD100 .... però adesso un pensiero al Be dopo averlo sentito su Utopia ed Electra L.E. non lo posso non fare.
Francesi Bastardi !!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-03-2005, 14:05 #13
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Il solo X-Over passivo (oltre ad essere costruito allo stato dell'arte e con componentistica di primissima scelta) sembra costare come un Denon AVR 3805 .. per cui ...
Che esagerazione!
-
28-03-2005, 22:17 #14AlbertoPN ha scritto:
Letti i reportage del CES su Car Stereo, con in bella mostra il kit a tre vie della serie Utopia Be. Confermo che anche "a vista" il TW è quello al Be utilizzato nelle Electra di Ilario e Stefano.
E dire che i Tw Focal per uso car non mi erano mai piaciuti (prima il TN46 e poi neppure il TN51) avedno come riferimento assoluto il TechNology LS29Neo (lo Scan Speak "Revelator" per uso Home) oppure il Dynaudio MD100 .... però adesso un pensiero al Be dopo averlo sentito su Utopia ed Electra L.E. non lo posso non fare.
Francesi Bastardi !!!
Mandi!
Alberto
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online