Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    SISTEMA HI-FI / HT 5.1 B&W


    Ciao,sono nuovo e devo acquistare il mio primo impianto hi-fi / ht 5.1, dopo svariate ricerche ho optato per diffusori b&w....
    sono indeciso se comprare cm6 s2 + cm center s2 + m1 + pv1d o al posto delle cm6 le cm1, volevo sapere se ne valeva la pena spendere qualcosa in più per le cm6 e una volta tolto il dubbio vorrei sapere nei due casi quali sinto abbinare (dopo varie ricerche ho capito che il suono che mi piace di più è quello del mrantz)...esempio: il marantz sr 7008 è abbastanza per pilotare le cm6? e se pensate che valga la pena optare per un pre + finale...(considerate che non ho problemi di prezzi e di spazio ma non voglio nemmeno comprare cose esagerate perché sarebbero sprecate per il mio orecchio inesperto)...in poche parole quale composizione mi consigliate?

    utilizzo: 40% film, 40% game, 20% musica (passo dall'house alla classica quindi il genere non serve come indizio)

    aspetto i vosrti consigli grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    173
    Ma le CM6 le utilizzeresti come frontali? Nell'affermativa, perché non opti per le CM9/10?

    Se non hai problemi di prezzo e/o spazio un buon pre e finale valgono sicuramente la pensa piuttosto che un sintoampli.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    7
    si come frontali...perché anche se non ho problemi di soldi non li vorrei buttare e ho paura che quei diffusori siano sprecati per delle orecchie poco esperte come le mie...fino una settimana fa non sapevo nemmeno che esistessero le b&w e pensavo che lo bose fossero le casse dei miei sogni per farti capire,quindi volevo fare una cosa per gradi e più avanti comprare le torri come dici tu e scalare gli altri diffusori creando un 7.1, così capirei la differenza di suono...ma se dici che ne vale la pena allora posso optare per le c9 grazie per il consiglio....vedo che hai pre e finale marantz, andrebbero bene i tuoi o mi consigli altro? e se posso vorrei chiederti perché hai preso quel sub e non quello della serie cm asw10cm?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    173
    A mio giudizio il pre e finale in firma vanno ottimamente con le CM9 e sono state acquistate dopo ponderate valutazioni e basandomi sul risultato che desideravo ovvero un suono neutro (quindi non stridulo e nemmeno ovattato).
    Riguardo il 7.1 personalmente, a meno che tu mi dica che hai a disposizione 50 mq., non ne vedo la necessità; ti posso garantire che già a far funzionare bene un 5.1 bisogna sbattersi non poco, aggiungi altri 2 diffusori e lo sbattimento è assicurato... .

    Non ho preso il sub B&W perché a mio giudizio il prezzo non è proporzionalmente adeguato alla qualità (giudizio espresso dopo averlo ascoltato e visionato il listino prezzi...) mentre che quello in firma costava molto meno caro e per il "lavoro" che deve svolgere funziona più che bene.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    ti ringrazio per il tempo dedicatomi....e siccome cerco il tipo di suono che mi hai descritto opterò per provare la soluzione che hai scelto tu...nel frattempo se qualcuno ha altri consigli prima che compri le cm9 sono ben accetti :-D....grazie ancora NASH55


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •