Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

opinioni su System Audio serie SAXO

Qualcuno conosce questi diffusori? Opinioni?
    Un negoziante della mia città le propone come ottimo rapporto qualità prezzo e come alternativa al paradossale "pagare tanto per ottenere poco". Ho sentito le bookshelf piccole (SAXO1, le grandi SAXO 10 sono in arrivo) e le torri SAXO30. Mi sono piaciute, ma non era possibile confrontarle con brand più famosi (almeno qui nel forum) o comunque modelli di fascia superiore. A confronto c'erano solo CANTON GLE, Boston serie A ed M, B&W qualcosa, Cambridge audio MINX.
    Noto che nessuno parla mai di questo brand danese, nè di Canton (che pure suonavano bene), e questo mi mette qualche perplessità.
    Grazie in anticipo a tutti!

non conosco i diffusori system audio, ma se nessuno parla di questo marchio non significa che non siano buoni.
    ci sono tanti marchi poco conosciuti o di cui non si parla e che, in mia opinione, a parità di fascia di prezzo, sono meglio di marchi molto pubblicizzati.
    come ad esempio Dali che fa ottimi diffusori di cui si parla poco.

attualmente che diffusori hai? hai provato ad ascoltare i system audio con un tuo cd?

Attualmente non ho nessun diffusore degno di tale nome . Si le ho ascoltate con un cd che conosco, attualmente la battaglia è tra le Dynaudio DM 2/7, Canton GLE 436 e le System Audio appunto. Il problema è che le Dynaudio (che credo siano quelle che mi sono piaciute di più) sono anche le più sensibili al posizionamento, le più care e le più "power-hungry" (pare mi serva un sinto più grosso per pilotarle a dovere) ed essendo in un altro negozio non posso fare confronti a parità di condizioni...

in effetti vanno presi in considerazione fattori quali abbinamento all'ampli, posizionamento in ambiente e budget.
    a qaule sinto ampli le abbinerai?

eh bella domanda, l'ampli lo scelgo anche in basse alle casse. Se Dynaudio tocca spendere di più anche di ampli (c'è chi mi dice che un Marantz SR5009 non sarà abbastanza ma anche chi dice che un SR1605 è più che sufficiente). L'ambiente mi pone molti limiti, non posso mettere torri salvo forse quelle di System Audio perchè sono incredibilmente strette (13 cm!). Budget attorno ai 2000 senza i surround, per ora userò dei catorci che ho in casa, poi le prenderò in futuro.

Ciao, anch'io ho le stesse tue perplessità. Vedo dalla firma che sei di Verona, quindi posso immaginare i negozi che hai visitato. Ho ascoltato il sistema 5.1. con le frontali SAXO 1, centrale SAXO 10, come sub il cambridge SX120 e come sorround le CAMBRIDGE MIN21 (ora sono uscite le MIN22). L'ampli era un marantz NR 1504.
    In realtà l'abbinata mi è anche piaciuta però non ho molti paragoni. Anch'io ho cercato come un pazzo in rete per giorni ma sembra un costruttore veramente poco diffuso. Alla fine ho deciso di fare il salto, fidandomi del negozio e ho preso la combinazione sopra descritta. Mi farò installare e calibrare l'impianto a casa mia, stò aspettando che mi chiamino.
    Appena riesco a provare il tutto posso mettere le mie impressioni. Se hai domande o altro, fammi sapere, tieni conto che le mie orecchie non sono sofisticate nell'ascolto audio :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •