Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Centrale, voci più corpose con altoparlanti da 16 cm?

Reputate che passando da un canale centrale con 2 woofers da 13 cm ad uno con doppio woofer da 16 cm si possa sentire una differenza tangibile nel sentire voci maschili più corpose? Vorrei pareri da chi ha provato entrambe le soluzioni.

In pratica vorrei passare dal modello kef q60c che ho attulmente al kef q600c.
    Ultima modifica di caesar70; 05-01-2015 alle 20:42 Motivo: stò cercando di modificare il titolo

nessuno che sia passato da un canale centrale con altoparlanti da 13 cm ad uno da 16 cm?

Un 13 pollici fa gia il suo dovere con le voci .. Dai 70/60 hz in giu inizia a scarseggiare ... Ma li siamo gia fuori frequenza voce...
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    ... Ma li siamo gia fuori frequenza voce...
    grazie del contributo, ma su quanto riporto sopra non sono d'accordo: le fondamentali della voce maschile scendono molto in basso

Comunque le riproduce ha un calo in dB ... Ovvio che un 16 scende meglio e piu corposo....x le maschili secondo me nn serve ...
    Hi-Fi:

Per ora ho tagliato il centrale sotto i 100 hz e li faccio riprodurre al sub, ma sono tentato dal cambiarlo col kef Q600c

Hi-Fi:

Io lo taglierei ad 80 se nn distorce
    Hi-Fi:

non distorce, ed in teoria la thx consiglia di tagliare tutti i diffusori ad 80hz, ma in pratica alzando la frequenza di taglio il risultato è più gradevole nel mio ambiente

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    Hai letto sotto la tabella dove dice: "É interessante notare che sarebbe possibile riprodurre le frequenze fondamentali di orchestra e voce senza bisogno dei tweeter... se non fosse per gli armonici ...",

ebbene: le armoniche oltre a salire in alto scendono anche in basso...prova a tagliare a 80 hz ed escludere il sub e metti un passaggio di un dialogo tra uomini, sembreranno castrati...
    Ultima modifica di caesar70; 05-01-2015 alle 21:47

Si sicuramente, ma anche i diffusori scendono sotto gli 80hz allora le mie famosissime Cm1 o le PM1 da 2500€ sarebbero da buttare...secondo me rischi che la spesa non valga la resa
    Hi-Fi:

no sono io che sono troppo esigente e non mi accontento mai, cmq più di un rivenditore mi consigliò di prendere un doppio 16.
    La scelta è: lasciar fare al sub oppure far lavorare un centrale più completo?
    Ultima modifica di caesar70; 05-01-2015 alle 22:49

un driver più grande aiuta specie a volumi un pochino elevati.. non solo la misura dei midwoofer ma anche dal taglio del crossover. se sei uno che guarda diversi film ha senso secondo me fare l'upgrade anche se è poco tangibile. diverso invece se eri orientato su un altro marchio. ogni diffusore ha la sua timbrica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •