|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Cambio diffusori Surround e centrale
-
19-12-2014, 18:29 #1
Junior Member
Cambio diffusori Surround e centrale
Ciao a tutti, intanto mi scuso per la mia incompetenza in materia e poi vi spiego quello che vorrei fare.
Un anno fà ho comprato un ampli Marantz nR1604 + KIT JAMO S606
Il problema è che vorrei sostituire il centrale e i surround (S60 CEN S60 SUR) con qualcosa di piu estetico e con resa pari o leggermente superiore. avevo pensate alle Bose Acoustmass che sono molto carine.
Secondo voi posso mettere i frontali di una marca e centrali e surround di un altra?
le Acoustimass suonano meglio o peggio delle mie attuali??
Grazie a tutti e spero sappiate aiutarmi!
Buone Feste
-
19-12-2014, 18:36 #2
il front + centrale deve essere stessa marca e serie , per i surround non è un problema marca diversa
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
19-12-2014, 19:01 #3
Junior Member
sai dirmi se le bose acoustimass suonano peggio o meglio delle jamo s60??
-
24-01-2015, 13:35 #4
Ciao,
secondo me ,le acoustimass sono giocattolini che ,un bel po' di anni fa , avevano marcato una nuova concezione di ascolto per via del brevetto proprietario direct refleting,ma ad oggi ,se pur carine ,le trovo obsolete e abbastanza "care" per il suono che offrono.
Se ti vuoi godere la tua elettronica MARANTZ ,investi in diffusori veramente performanti e mirati .
Quello che ti posso consigliare io ,FAN di MARANTZ, èche per l'ascolto sui frontali , la DALI è come il cacio sui maccheroni.
Per il centrale e i surround , non sono molto d'accordo con MELO, nel senso che il anche centrale puo benissimo essere anche di altra marca , purche non snaturi troppo le caratteristiche dei frontali .
Io mi sono trovato molto meglio , dopo varie prove , con centrali di marca differente alle frontali ,perche il parlato era migliore con quel tipo da me scelto,rispetto al parimarca. Quindi la scelta di altoparlanti totalmente differente puo essere plausibile.
Lascia stare le BOSE in generale..........l'unici diffusori degni di nota erano le 901 di tantissimi anni fa.
Ciao
-
24-01-2015, 14:55 #5
Quoto Gabri, anche sul discorso 901
Vedi nel mercatino, ci sono belle cose in questi giorni, ho visto pure set completi di notevole importanza sonica e dinamica..chiaro più si cresce e meno vengono il resto della catena....è un gioco forza...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
26-01-2015, 20:19 #6
Junior Member
Grazie del consiglio , quindi non acquisterò le bose.
Ma la domanda specifica è: (apparte le bose) esiste qualcosa di estetico che abbiano una buona resa? qualcosa di piccolo ed estetico come le bose e performante ??
Grazie a tutti voi
-
26-01-2015, 22:02 #7
No speta, piccolo e performante???? Hai mai visto una racchetta da pin pong che sappia giocare bene a tennis?
Hai mai spento un incendio di una casa col vasetto dei pomodori???
Chiedi alle donne se piccolo è performante??
scherzo, ma era per farti capire il senso....
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-01-2015, 06:30 #8
Junior Member
ahahahha .. ho capito perfettamente !!
-
27-01-2015, 18:45 #9
Chiaro con questo non voglio dire che per forza ci vuole tutto grande, ma è fisica e se vuoi una cosa piccola che suoni decente devi avere driver di qualità e tanta corrente
Se una cosa grande con una minima forza, poi per cinetica aumenta, quando dobbiamo spostare cose piccole e cercare di avere un risultato vicino, allora cì serve forza, molta forza...
Ecco questa è una spiegazione da asilo, giusto giusto per mio figlio ahahah se vuoi più tecnica devo cercare altre personeUltima modifica di Giigil; 27-01-2015 alle 18:47
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-01-2015, 19:09 #10
Ciao,
sono d'accordo con Giigil, con tanto di risata a seguito
per avere performance valide ,sempre con i dovuti limiti fisici, (i 20 hz da un wooferino da 10 cm scordiamoceli)con piccoli diffusori ,mi sà che c'è da spende un botto, e comunque il limite fisico rimane,piu o meno marcato.
E' anche vero che se entriamo in casa con 4 torri da 90 cm da piazzare in salotto, la strada del divorzio è assicurata .
Quindi c'è da trovare un compromesso tra dimensione , prezzo,prestazione, considerando che ,specie per i surround, ci si puo' "contentare " di un buon bookself ,ma non certo di quei ridicoli cubetti monovia della BOSE.
PS:
i migliori mini diffusori che ho potuto ascoltare io ad un prezzo umano ,sono state le NHT SUPERZERO, che non vengono piu importate.Sono ordinabili solo dal sito ,con le spese di dogana da affrontare.Anche le TANGENT EVO 4 , possono andare.Ultima modifica di gabri65; 27-01-2015 alle 19:17
-
27-01-2015, 22:10 #11
Guarda le Definitive Technology, sfoglia la produzione e sulle cose medio piccole guarda le carateristiche
tanto per non guardare le solite cose
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)