|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
02-12-2014, 09:34 #1
Member
Sostituzione diffusori surround con qualcosa di più piccolo
Ciao a tutti.
Causa cambio abitazione con una più piccola, ho dovuto rimodulare (al ribassoil mio HT) il mio impianto Home-Theatre che attualmente è così composto:
Front: Klipsch RF-82
Center: Klipsch RC-42 (prima avevo un rc-52 che non entrava nel mobile tv)
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Sinto: Marantz NR1604 (prima c'era un Marantz SR5003)
TV: Plasma Panasonic 42ST60
Sub: non presente poichè le rf-82 e le rx-6 bastano ed avanzano
L'esigenza oggetto di questo thread è sostituire le due Monitor Audio con qualcosa di più piccolo, che abbia una bella resa estetica e che possa sovrastare l'altezza del divano e raggiungere le orecchie di chi vi è seduto (attualmente le due MA RX stanno dietro il divano perdendo di efficacia).
Per risolvere il problema senza spendere quanto andrei a ricavare dalla vendita delle due MA (spero almeno 700€) ho pensato a due soluzioni:
1) coppia di Indiana Line TESI 242 laccate nere da mettere con degli stand
2) coppia di Klipsch RS-41
3) coppia di cubetti Cambridge Audio Min Minx 11
Sinceramente la soluzione di diffusori da mettere su degli stand non mi convince molto in termini di estetica (fattore wife) e soprattutto per stabilità degli stessi. Le RS-41 sono perfette come surround ma viste 'da dietro' sono bruttine (forse meno delle tesi).
Personalmente avrei già deciso per i cubetti Cambridge Audio ma mi frena l'idea che questi abbiano bisogno di un subwoofer dedicato per le basse frequenze (ricordo che le min minx hanno questa frequenza di risposta: 120Hz-20kHz)
Voi, cosa scegliereste? Ritenete che il sintoamplificatore possa far uscire le basse frequenze che mancano dai canali surround dalle rf-82??Ultima modifica di fabbro82; 02-12-2014 alle 09:36
-
02-12-2014, 13:42 #2
Senior Member
Le tesi laccate non sono brutte (sono anche sobrie con la loro griglia), con una bella coppia di stand potrebbero pure "arredare"...
-
03-12-2014, 10:22 #3
Member
Intanto albe76 ti ringrazio per il tuo contributo.
Parlando con la moglie.....sono scartate le klipsch rs-41 e le tesi perchè troppo grandi.
La scelta rimane tra Min Minx 11 e B&W M1.
Ma la risposta in frequenza delle Min Minx 11 (che ricordo 120Hz-20kHz) non è sufficiente per dei diffusori surround??
-
04-12-2014, 08:46 #4
Member
Allora ho visto che la risposta in frequenza precedentemente indicata per le Minx Min 11 è in realtà per le Minx Min 21 (che sono solo due cubetti uniti di cui uno per le sole medio-basse frequenze).
Nello specifico, ecco i dati corretti:
Minx Min 11: 150Hz-20kHz
Minx Min 21: 120Hz-20kHz
Qualche anima pia può confortarmi sul fatto che le Min 21, possano andar bene come soli surround del mio impianto?
Grazie