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Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
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    Mi è andato il sub??? (Velodyne CHT10Q)


    Non mi funziona più il sub. Ne ho avuto la certezza ieri, quando, per escludere ogni possibile concausa, ho fatto un bel reset del sinto e una taratina manuale veloce. Nel regolare i livelli ho visto che il sub, acceso, non emette suoni, nonostante funzioni regolarmente l'autoaccensione. Inizialmente ho dato la colpa al cavo, più che altro perchè dovendolo passare in traccia ho realizzato da me un cavo rca, saldandolo con le scarse competenze che ho. Così l'ho tagliato e risaldato, ma il sub continua a non funzionare. Per togliermi il dubbio mi è venuto in mente che il Velodyne ha il microfono per l'auto taratura, così l'ho inserito e premuto il tasto Eq, ma niente. Mi sfugge qualcosa o è effettivamente rotto? Se lo aprissi cosa potrei controllare?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

  2. #2
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    Prima cosa fai il reset del sub (1-2-3-4-3-2-1) sul telecomando del sub (il volume deve tornare a 30 a fine reset, magari prova piu' volte), dopo riprova l'EQ (il tasto EQ deve essere premuto per 3 secondi) SE non emette alcun suono allora evidentemente qualcosa si e' rotto SE invece fa l'EQ devi verificare che il segnale arrivi e non sia un problema a livello di ampli o cavo o ingresso del Velodyne

  3. #3
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    Grazie per l'aiuto. Reset eseguito più volte, togliendo anche l'alimentazione prima per sicurezza. Inserendo il microfono e premendo Eq il sub non emette suoni. Mi confermi che dovrebbe fare l'eq indipendentemente dal collegamento con l'amplificatore vero? Si può verificare qualcosa all'interno o devo andare da un tecnico?
    Il mio impianto Home Cinema:
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  4. #4
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    Assolutamente, funziona anche senza alcun collegamento esterno.

    Domanda, ma mentre lanci l'EQ il display cambia, come se provasse a funzionare ma non arriva segnale?

    Riguardo all'interno come prima cosa puoi smontare la piastra dell'amplificatore e verificare che i collegamenti siano tutti al loro posto poi dovresti verificare se l'ampli funziona o meno (e' il primo incriminato) ma non avendolo mai smontato non so come consigliarti per procedere (fosse la classica piastra la colleghi alla corrente, volume al minimo, cavi ad una delle Focal, entri con un segnale a tua scelta e sali di volume lentamente ma qui non so cosa puoi trovare dentro).

    Volendo allo stesso modo puoi verificare il woofer (ma non dovrebbe servire), collegandolo con i cavi al Denon al posto di una delle Focal, anche in questo caso con volume a zero e salendo poco alla volta.

  5. #5
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    Quando lancio l'Eq il display segnala AU, ma non sentendo un ritorno audio si ferma subito. Credo che proverò a verificare rapidamente i collegamenti, anche se non l'ho mai spostato, non dovrebbe essersi spostato niente. Poi lo porterò da qualche parte, perchè non ho competenze a sufficienza per fare qualcosa. Grazie davvero per l'aiuto.
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

  6. #6
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    Se il sub è ancora in garanzia non aprirlo altrimenti ti decade.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  7. #7
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    No no, ha 4 o 5 anni
    Il mio impianto Home Cinema:
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  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    Quando lancio l'Eq il display segnala AU, ma non sentendo un ritorno audio si ferma subito. Credo che proverò a verificare rapidamente i collegamenti, anche se non l'ho mai spostato, non dovrebbe essersi spostato niente. Poi lo porterò da qualche parte, perchè non ho competenze a sufficienza per fare qualcosa. Grazie davvero per l'aiuto.
    Ok, quindi riceve l'input, fa il primo sweep (suona in pratica)? Si spegne anche se non hai il microfono ma inizia a suonare per qualche istante.

    Poi prova a sentire uno di questi due:

    TRIODO SERVICE
    VIA CADUTI DI NASSIRYIA 45/47
    SANTA CATERINA 70125 (BA)
    TEL 080 5013427
    FAX 080 5013427
    INFO@TRIODO.IT

    STUDIOLAB SRL
    VIA FEDERICO PATETTA 15
    ROMA 00167 (RM)
    TEL 06 6632763
    FAX 06 6623990
    INFO@STUDIOLABSRL.IT

    E' l'assistenza centralizzata MPI (importatore Velodyne)

    MPI ELECTRONIC SRL
    VIA DE AMICIS 10, CORNAREDO
    20010 MI ITALY

    TEL +39 02 9361101
    FAX +39 02 93562336

  9. #9
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    No no, non emette suono.
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  10. #10
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    Allora vale il discorso di prima.

    Io prima sentirei telefonicamente uno dei tecnici dei centri assistenza e poi nel caso puoi procedere tu secondo loro istruzioni

    Pensa che in uno dei miei precedenti sub avevano collegato il driver al contrario (era in fase 180°), ho smontato la piastra e invertito i cavi ma vedendo che non erano fissati ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che si era scollegato il driver e lo aveva smontato e ricollegato lui (al contrario pero'), questo per dire che puo' capitare, magari e' una sciocchezza (speriamo)

  11. #11
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    Molte grazie, penso di dare un'occhiata e poi sentire mpi
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  12. #12
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    Ancora non ho deciso cosa fare, nel senso che aspetto il prezzo del componente fuso per valutare se valga la pena sostituirlo col rischio che ci sia anche qualcos'altro di danneggiato oppure se sia meglio prendere al volo un'occasione di qualche usato.
    Ora però mi è venuto un dubbio: che io colleghi un sub nuovo o il mio riparato, siamo sicuri di poter escludere che il danno non sia dipeso dal sinto e che quindi ricollegando il sub non si corra il rischio di ribruciarlo? Possiamo escludere categoricamente una tensione sbagliata dal sub?
    Il mio impianto Home Cinema:
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