Ciao a tutti,
sto completando il mio impianto HT per la casa nuova. La zona di ascolto è un salone di circa 4x10 ma i diffusori individuano una zona circa 4x4 adiacente alla parete di fondo.
La collocazione dei diffusori è vicino al muro.

L'impianto è composto da un lettore OPPO 103 collegato in analogico ad un NAD T773. Per i cavi utilizzerò degli autocostruiti con cavo microfonico per il segnale e TNT star per la potenza (rispettivamente tasker 1028 e 288).

Ora devo scegliere i diffusori. Il problema nel mio attuale impianto (quello in firma) è che il livello del centrale non è adeguato alle torri. Stavo pesando quindi di iniziare dalla scelta del centrale e abbinarci poi dei frontali di pari livello. Oppure pensavo di utilizzare 3 bookshelf (ma quante sono acquistabili singolarmente?) di buon livello o i cosiddetti LCR come, ad esempio gli MK SOUND LCR 950.

Che ne pensate?

Il budget è di max 1500€ per i 3 difffusori, e cerco diffusori di buona dinamica non freddi e con un suono non affaticante.

Ovviamente cercherò di fare degli ascolti ma intanto vorrei avere le idee un pò più chiare.

Ciao

Luca