Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

sub da abbinare a nuovo impianto

il mio impianto è così composto:

denon avr-x1000
    nota 240
    nota 740

in futuro poi valutavo di completare con le nota 260, spostando le 240 ai surround.

per adesso cerco il sub, per avere almeno un 3.1

in giornata dovrei riuscire a postare le foto della stanza, cmq in ogni caso pensavo a qualcosa da poco, visto il livello del mio impianto (e la disponibilità economica).

all'inizio ero partito sicuro sul basso 830, ma poi mi è stato detto, già qui sul forum, che è un sub poco convincente, anche tra quelli economici.
    quindi cerco consigli.

io avevo addocchiato questi:

Magnat Monitor Supreme Sub 201
    Canton AS 85.2 SC
    Jamo SUB 210
    Yamaha YST SW 030
    Yamaha NS-SW200

e forse quello che mi convience di più è il canton.
    altre idee ?
    Ultima modifica di dogma55; 10-11-2014 alle 19:03

P1010017_zps4e9abcc9.jpg

P1010020_zps7766bfed.jpg

il sub andrebbe al posto dell'onkyo, che a scanso di equivoci è quello sulla sinistra.
    ho messo anche l'altra foto per far capire la metratura della stanza, che non è una vera e propria stanza, dato che è aperta su di un lato.
    Ultima modifica di dogma55; 10-11-2014 alle 17:15

intendevi nota 740?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

esatto, ho invertito le cifre XD

nessuna idea ?
    io sono andato avanti nelle ricerche ed ho trovato anche il Magnat Monitor Supreme Sub 301A, che però dovrei prenderlo color mocca, che stonerebbe un po' con le mie indiana nere.

starei quindi valutando seriamente il Canton AS 85.2 SC, però non ho trovato alcun commento su di esso, al di fuori dei feedback sui siti che lo vendono.

Ciao, attualmente posseggo un B&W ASW 608, te lo consiglio perchè credo che sarebbe perfetto nel tuo caso, dato che si adatta molto bene sia per la riproduzione di musica sia in ambito home theater.
    Sorgenti: Marantz CD 6005 + Western Digital 1 TB HD; Asus X205 + M2Tech hiFace + Western Digital 2 TB HD; Amplificatore: Mystere IA11; Diffusori: Sonus Faber Venere 1.5 + 2 REL T5; Cuffie: Sennheiser HD650; Cavi: di potenza Audioquest Type 4 + Kimberkable 4VS; di segnale Audioquest Big Sur e Kimberkable Timbre; Pre-Amp Jumpers ponticelli artigianali in argento con connettori amphenol.

ti ringrazio per il consiglio, ma a sto punto allora trovo a meno il velodyne impact 10, che avrei già scartato per via del prezzo.
    quelli che ho messo io li porto via al massimo con 250 euro.

ammetto la mia ingnoranza, ma i sub sono proprio carissimi di loro ?
    l'ampli l'ho preso, nuovo, con 260 euro; i tre diffusori con 270.
    spenderne 400 di sub non sò, mi pare un poò esagerato, anche con il futuro upgrade delle nota 260.

ps. non per farti i conti in tasca, ma ho visto che tu hai dei diffusori da almeno 800 euro.
    fai conto che il mio 5.1 completo verrà a costare come solo i tuoi diffusori.
    Ultima modifica di dogma55; 11-11-2014 alle 16:09

perchè non esplori il mercato dell'usato?
    Sorgenti: Marantz CD 6005 + Western Digital 1 TB HD; Asus X205 + M2Tech hiFace + Western Digital 2 TB HD; Amplificatore: Mystere IA11; Diffusori: Sonus Faber Venere 1.5 + 2 REL T5; Cuffie: Sennheiser HD650; Cavi: di potenza Audioquest Type 4 + Kimberkable 4VS; di segnale Audioquest Big Sur e Kimberkable Timbre; Pre-Amp Jumpers ponticelli artigianali in argento con connettori amphenol.

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    ...ammetto la mia ingnoranza, ma i sub sono proprio carissimi di loro ?
    l'ampli l'ho preso, nuovo, con 260 euro; i tre diffusori con 270.
    spenderne 400 di sub ..........[CUT]
    Tiene presente che un sub è un diffusore con un amplificatore incorporato, adibito a riprodurre la parte più difficile delle frequenze sonore.
    Ad ogni modo su quella fascia di prezzo non credo ci siano grandi differenze, quindi scegli quello che più ti piace esteticamente.
    Se dovessi darti un suggerimento tra quelli da te citati, ti direi il Magnat Monitor Supreme Sub 301A, ma solo perchè è un 12" rispetto agli altri che sono più piccoli, ma non lo conosco affatto.

Il sub è l'elemento che ti darà più soddisfazioni all'ascolto a patto che sia decente.
    Se puoi arrivare a 400 euro prendi il Jamo 660 da 12"
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Ad ogni modo su quella fascia di prezzo non credo ci siano grandi differenze, quindi scegli quello che più ti piace esteticamente.
    Se dovessi darti un suggerimento tra quelli da te citati, ti direi il Magnat..........[CUT]
    ah, è più grande ?
    allora forse hanno sbagliato a scrivere, dove lo prenderei, che eroga 100 watt, visto che il canton arriva a 250watt.
    ps. infatti visot adesso sul sito che arriva a 220watt

cmq scusa, ma per il mio impianto non andrebbe bene ?
    Ultima modifica di dogma55; 11-11-2014 alle 16:52

il magnat ha un woofer da 30cm e un ampli da 100wat, il canton invece ha un woofer da 22 cm e un'ampli da 150w.

entrambi sono bass reflex.

Non so altro e sinceramente, fossi in te, rimanderei la spesa fino a che non raggiungi un budget di almeno 400-500€.

almeno 400 euro ?
    no mi spiace, ma così tanto non credo di poterlo manco fare proprio a livello di pecunia.

se faccio una soluzione di mezzo, tipo il Yamaha NS-SW300 ?
    lo prenderei ad un prezzo vantaggioso, nuovo.

non so poi se vi siete accorti dalle foto, ma la mia saletta ascolto, se non fosse che non ha la porta, è decisamente piccola: saremo a 7m quadrati, ad abbondare.
    quindi anche ficcargli qualcosa di troppo potente non vorrei avere pure la beffa di un ascolto peggiore per il rimbombo sulle pareti (anche volendo non posso tappezzare tutto con il fonoassorbente).
    Ultima modifica di dogma55; 11-11-2014 alle 20:20

La stanza e' aperta quindi la cubatura e' superiore ma se riesci a tenere il sub a distanza ravvicinata da te non si pone il problema.

In tutta onesta' seguirei i consigli degli altri e starei su un sub minimo come il Jamo 660, al massimo attendendo qualche offerta sull'usato prendendo a 300 euro un sub nuovo da 500, i sub Yamaha se non e' accaduta una rivoluzione negli ultimi anni (li ho posseduti e provati fino a 4-5 anni fa) sono prestazionalmente (come qualita' sonora, non come emissione) inferiori a quelli citati

valuta lo stesso sub indiana line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •