Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Rassegna delle Migliori marche di diffusori

Salve a TUTTI ho aperto questo thread per fare una raccolta delle migliori marche di diffusori presenti in commercio...potrebbe essere utile a qualcuno se dovrà effettuare qualche scelta in futuro....

Dateci sotto postate tutte le marche e nomi che conoscete magari con relativo collegamento al sito....

E se ne siete in possesso anche una mini recensione del diffusore!!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Magari rassEgnA credo suonerebbe meglio
    Marche... Serve mettere anche "un range" di prezzo? Perchè ci sono marchi per molti sconosciuti che costano centinaia di milioni (vecchio conio)
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Premesso che non esiste LA miglior marca di diffusori in assoluto, così come, in assoluto, non esiste IL miglior diffusore, ma solo marche che sono "avanti tecnologicamente e costruttivamente" e diffusori che ne incorporano le tecnologie, i nomi sono quelli che stanno saltando fuori in altri thread...

B&W Serie 800 e Focal-JmLab Utopia Be: sono, appunto, "avanti tecnologicamente";
    Avalon Acoustics, Kharma, Wilson Audio, Eggleston Works, Gershman Acoustics, Revel, Snell XA, TAOC, The Gryphon: ipercostose, ma eccellenti costruttrici di diffusori;
    Thiel, Mordaunt-Short: per i cabinet non-convenzionali e antirisonanza;
    JBL, KEF, Dynaudio, Triangle: valide nelle rispettive ammiraglie;
    Chario Academy Millennium Series: ottimi diffusori patrii;
    Klipsch(horn), Acappella, Avantgarde e Zingali: un riferimento (ciascuno con il proprio stile) per i tweeter caricati a tromba;
    QUAD, Magneplanar e Martin Logan: per le elettrostatiche, pure o ibride (con woofer a supporto...);
    Coincident, Piega, GEA: per i tweeter a nastro, coassiali o a linea di trasmissione;
    Meridian e Genelec: per le attive;
    AM Audio, ARS AURES, Aliante, Aurora Electron Device, Audiosophia, Audibilia, B.F.G. Audio, CAV, CDSDesign, Royal Device, Opera, SAP, Concentus, RCF, Punto Musica, Relco Audio, New Audio Frontiers, Sigma Acoustics, Sonus Faber, Ultrasound, Villa e altri italiani: sanno far bene il loro mestiere di costruttori, ciascuno con le proprie peculiarità e sonorità...
    Spendor LS3/5 liscio e LS3/5e: il monitor BBC-like;
    Usher (by Taiwan) serie CP: ce la mettono tutta per far anche dei diffusori di riferimento...

E sicuramente ho dimenticato qualcuno...
    AR, Mission, Mirage, Energy, Celestion, Boston Acoustics, Bosendorfer, Burmester, Audio Pysic, Audio Pro, ATC, BG, NHT, Castle Acoustics, Cerwin Wega, Dali, Canton...

Altri dimenticati volutamente... e, perciò, non li cito...

C.
    Ultima modifica di ciesse; 08-02-2007 alle 22:59
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grande..........non so come fai a ricordarti tutti quei nomi!!!!

Grazzzzie.....
    Hi-Fi:

Aggiungerei pure ProAc (mi pare strano che ciesse non le abbia menzionate, o forse distrattamente non le ho viste...) e, tra le alternative di classe, MBL, Eventus Audio e Bolzano Villetri.

Cmq. tra le tante citate da Ciesse, alcune proprio non le conoscevo...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Mi pare di capire che il fattore prezzo non sia critico...

mixersrl Guest
    Se può tornarti utile per uscire dalla giungla dei marchi sempre più numerosi cerca di affidarti a quelli che storicamente hanno sempre puntato al discorso qualità e che sono presenti sul nostro mercato da un bel pò di tempo sinonimo anche di affidabilità e assistenza nel tempo.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Aggiungerei pure ProAc ........
    Concordo, chissa perchè......

io avrei aggiunto mcintosh, le xrt sono bestiali

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Concordo, chissa perchè

Per me le ProAc sono dei gran diffusori e l'accoppiamento con Bryston, sempre secondo me, crea un abbinamento veramente validissimo in assoluto e difficilmente superabile da prodotti della stessa fascia di prezzo...

Cmq. non ho capito in pratica a cosa doveva servire questa rassegna, se non a confermare che ci sono tantissimi marchi potenzialmente validi tra i quali bisogna comunque orientarsi tramite gli ascolti, sperimentando il maggior numero di abbinamenti possibili...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Dimentica le mitiche BOSE
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ...non ho capito in pratica a cosa doveva servire questa rassegna...
    Veramente nemmeno io.
    DIventa soltanto uno sterminato elenco dei gusti personali e altrettanto personali conoscenze.

darkstar, non pensi anche tu?
    Mi spieghi meglio per favore il senso di questa discussione?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    darkstar
    Mi spieghi meglio per favore il senso di questa discussione?

Grazie.
    Scusami, lo so che non sono darkstar, ma forse, cercando di interpretare il suo primo post (in cui chiedeva anche una mini-recensione dei diffusori) avrebbe voluto una specie di guida orientativa (non necessariamente nel senso di "orientativa all'acquisto" ma per capire come ed in che range collocare i vari diffusori...).

E magari pensava che le marche postate sarebbero state molte meno...

Una guida su un settore così vasto come alcune migliaia di marchi e decine di migliaia di modelli?
    Mi pare eccessivo.

Direi che dovrebbe restringere il campo oggetto della sua domanda.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi

Direi che dovrebbe restringere il campo oggetto della sua domanda.
    Sì, infatti ho detto anche che credo non si aspettasse un elenco così lungo...

Cmq. ovviamente la mia è solo una supposizione, potrà rispondere soltanto lui...

In effetti ho preso paura dall'elenco inpressionante....
    Il mio obbiettivo era quello di creare un elenco con le varie marche....allo scopo di:

Supponiamo che uno voglia acquistare dei diffusori e non sappia come orientarsi viene qui cerca in questo post-archivio le marche scrive in google il nome e vede nel sito le descrizioni dei diffusori...e piano piano si fa una idea!!!! Era questo il mio pseudo-intento....altrimenti tutti guardano sempre in e-bay o con trovaprezzi e le marche sono sempre quelle 4-5m BOSE JBL SONY PIONEER....

Anche perchè io non conoscevo l' 80% delle marche che avete scritto e quindi per me l'unico riferimento come migliri diffusori erano le B&W ma grazie all'elenco ho appurato che di Hi-End ce ne sono una valanga.....Comunque grazie!!!!
    Hi-Fi:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •