Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

ECCO IL MOMENTO DEL SUB....AIUTATEMI

Ciao a tutti, vorrei integrare nel mio impianto ht un sub woofer.
    Ascolto in percentuale 70% musica e concerti musicali di ogni genere ed il restante 30 nei film.
    Budget 500/700 euro: Cerco senza troppe pretese un buon subwoofer musicale che si accompagni ovviamente al resto della catena.
    Mi piacerebbe che non fosse troppo invadente e che sia piu per la musica che per gli effetti speciali.Non credo di aver bisogno di grendi potenze in quanto difficilmente ascolto musica e film oltre ore 12 del volume, quindi preferirei spendere piu in definizione che in potenza
    Pensavo a uno di questi modelli sul nuovo.
    B&w asw 610
    svs sb1000
    Canton ergo 650
    Canton sub 12.2
    Ammetto che come estetica mi piacciono molto i canton.
    ma qualitativamente sento parlare bene del b&w
    Accetto consigli anche su altri modelli.
    Grazie
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Aggiungo che la stanza nonchè salotto è di circa 25 mq. Devo aver un occhio di riguardo anche all'estetica.
    sapete com'è moglie felice...vita felice.
    Nelle discussioni precedenti ho letto consigli anche su svs sb 2000 e Dynavoice Thunder T 12, potrei starci con il budget.
    Ma i b&w hanno proprio qualità prezzo cosi bassa??
    Sempre piu confuso....
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

bisognerebbe capirne i criteri del famigerato Rapporto.....P/Q
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo accurate ricerche e recensioni secondo me come rapporto qualità prezzo la mia scelta ricade su questi due modelli
    jamo 660
    svs sb 1000 o 2000
    Tenendo conto anche dello spazio e dell'estetica credo che acquistero sb 1000
    Secondo voi per le dimensioni della mia stanza 23/25 mq. può bastare il 1000, la casa è a schiera qiundi con confinanti e non posso per correttezza alzare troppo il volume.
    Devo ammettere che dalle mie personali e non professionali valutazioni se lo jamo fosse stato piu piccolo e carino avrei preso quello.

Qualcuno dice la sua..............
    grazie a tutti

Ovviamente (come sempre) mi limito a parlare di ciò che conosco (oltretutto avendone ben 2)

Per l'estetica, se ti basi sulle principali foto on-line, il sub 660 è abbastanza imbarazzante
    http://www.jamo.com/images/common/SU...l/SUB660_4.jpg
    Immagini tipo queste sono tutto tranne che reali (ad iniziare dalla prospettiva)

Foto più reali rispetto a come risulti dal vivo sono queste:
    http://www.hi-fier.com/2013/11/22/review-jamo-sub-660/
    La forma è cubica, non allungata come in molte immagini sul web

In termini di misure, lo Jamo rispetto al SVS occupa un 25% di spazio in più (ma pesa anche 10kg in più): valuta tu se sia tanto o poco

Sul discorso eleganza, sobrietà, prestazioni, misure rimando alla discussione ufficiale da me aperta sullo Jamo

Non faccio paragoni diretti perché il svs non l'ho mai testato a casa mia
    Ultima modifica di thesaggio; 06-11-2014 alle 08:19
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    Dopo accurate ricerche e recensioni secondo me come rapporto qualità prezzo la mia scelta ricade su questi due modelli
    jamo 660
    svs sb 1000 o 2000..........[CUT]
    Se per te l'estetica conta molto, forse il sub Jamo 660 non é il massimo. Ma, a mio avviso, questo potrebbe essere l'unico "difetto" perché, per il resto, ha un rapporto qualità/prezzo incredibile!
    Personalmente non posso fare altro che consigliartelo e, credo, se deciderai di acquistarlo, ne rimarrai molto soddisfatto per le ottime prestazioni sonore. In più lo puoi trovare online a meno di 400 € spedito, il che ti permetterebbe anche di risparmiare qualcosa del tuo budget.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da aristoteles78 Visualizza messaggio
    Se per te l'estetica conta molto, forse il sub Jamo 660 non é il massimo. Ma, a mio avviso, questo potrebbe essere l'unico "difetto" perché, per il resto, ha un rapporto qualità/prezzo incredibile!
    Personalmente non posso fare altro che consigliartelo e, credo, se deciderai di acquistarlo, ne rimarrai molto soddisfatto per le ottime pres..........[CUT]
    infatti l'estetica è proprio l'unico difetto che mi ha fatto cambiare idea, sono rimasto colpito sin dall'inizio dalla qualità prezzo di questo sub ed anche dalla potenza e dal peso, anche non sempre sono indici di qualità , in questo sub però sono convinto che siano elementi per una buona costruzione.

interessante anche la garanzia di 5 anni sul svs, in caso di guasto o se decidessi di rivenderlo è un punto a favore.

Stò ancora decidendo

Sicuramente l'SB 2000! Qualità prezzo eccezionale.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Premesso che siamo in un campo che più soggettivo non si può...

Detto ciò, non vorrei passasse il messaggio che il 660 sia un pugno negli occhi

Di tutto ciò che ho introdotto nella mia sala (composta da mobili antichi, tappeti persiani, mattoni a vista) gli unici (UNICI) appunti che non ho ricevuto hanno riguardato il sub.
    Si integrano perfettamente con una linea pulita, elegante, una bel legno rifinito, con un ingombro contenuto.

Tanti sub (ma lo stesso dicasi per casse e company) mi sembrano più adatti alla cameretta di un quindicenne tutto videogames e playstation

A dimostrazioni di come i gusti siano gusti, il PB2000 personalmente l'ho trovato "orendo" (per dirla alla romana) sia a livello di forma, mascherina, colore.

Purtroppo è difficilissimo, ma i sub andrebbero proprio visti di persona
    Ultima modifica di thesaggio; 06-11-2014 alle 13:12
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

E' vero, i sub è molto soggetivo.
    Guardando e riguardando attentamente lo jamo in altre immagini che ho trovato non è affatto male.
    Misurando bene gli spazi , ci starebbe anche se un pò strettino a lato della torre di sinistra.
    Oggi ho fatto un ragionamento, magari sparo una cazzata e scusatemi. Ho notato nella stragrande maggioranza dei sub che il cabinet è sempre piu grande del diffusore, nell svs mi sembrano un pò strettini. Cosa comportano queste differenze di volumi interni??Ci sarà un motivo se sto sub sono enormi..
    Ripeto che è un semplice ragionamento.

Anche il mio esteticamente fa' defecare....ma il rapporto qualità/prezzo è indiscutibile, per il cabinet penso che tutto dipenda dal magnete.
    Cmq anche io consiglio il jamo se si vuole anche risparmiare qualche cosa.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Altrimenti SVS sb2000.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Buonasera,
    consiglio anche di valutare i Rel serie T.
    Nel mio piccolo ho potuto apprezzarne il comportamento ed anche il fattore estetico non è niente male ...

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    Aggiungo che la stanza nonchè salotto è di circa 25 mq. Devo aver un occhio di riguardo anche all'estetica.
    sapete com'è moglie felice...vita felice.
    Nelle discussioni precedenti ho letto consigli anche su svs sb 2000 e Dynavoice Thunder T 12, potrei starci con il budget.
    Ma i b&w hanno proprio qualità prezzo cosi bassa??
    Sempre piu confuso....
    Assolutamente, non hanno rapporto qualita' prezzo cosi' basso ma e' inferiore ad altre marche per tutta una serie di motivi, suonano bene ma il loro problema principale e' l'emissione piuttosto ridotta (parlo di quelli di prezzo intorno al tuo budget) ma per un uso come il tuo a volume ridotto e con musica al 70% potresti anche prendere il 610 (nel mio caso invece che uso 100% HT e a volumi meno contenuti, per esempio, e' risultato in discreto affanno a casa mia, nonostante i 16mq), i REL presentano le stesse caratteristiche a parita' di prezzo.

Ma 25mq non sono pochi e onestamente resterei sulla serie 2000 di SVS o sui due citati Dynavoice e Jamo, che non conosco e su cui quindi non mi esprimo.

Sul discorso delle dimensioni del sub, la volumetria interna e' in rapporto alle caratteristiche del driver, ci sono driver che danno il massimo in cubature ridotte e altri che richiedono piu' litri, non ha senso confrontare sub di progetti differenti con amplificazioni differenti e driver differenti, in fase progettuale i costruttori hanno sicuramente cercato di bilanciare al meglio le dimensioni (piu' piccolo possibile) con le prestazione (piu' potente possibile) con la qualita' audio e il prezzo di vendita, un completo compromesso.

Io sono di bocca buona e non trovo nessuno dei sub brutti, forse il Jamo e' un briciolo peggio ma niente di cui preoccuparsi

P.S.: per Thesaggio, come ti trovi con i Jamo rispetto al PB12?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •