|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: consiglio altoparlanti
-
10-11-2014, 12:50 #31
Senior Member
È un entry livello con tutti i nessi e connessi, le jamo anche se sistema economico sanno offrire molto, e una amplificazione migliore ti darà maggior soddisfazione ed appagamento, oltre ad avere una qualità del suono migliore..
Poi non hai detto di quanti mq sarà la stanza dove intendi installare il sistema...
-
10-11-2014, 12:55 #32
Member
La stanza è di circa 20 mq,io su quella cifra ho pensato che fosse il meglio che si potesse trovare secondo il mio parere cmq ancora inesperto,su quella cifra consiglieresti altro?grazie
-
10-11-2014, 14:18 #33
Senior Member
Principale uso?? su quella cifra uno vale l'altro, sono tutti entrylevel da una marca all'altra cambia la resa sul suono, magari uno rende maggiormente in ht e un'altro predilige l'ascolto della musica....ma gira e rigira......
prima di fare acquisti avventati, aspetta un pò o ti rivolgi all'usato per elettroniche di classe superiore oppure metti da parte altro cash..poi ha fatto qualche ascolto comparativo?? o punti solo a quella marca per simpatia o precedenti esperienze???
-
10-11-2014, 14:26 #34
Member
Ho letto un po' qui e un po' li e ho visto che su quel prezzo è il meglio a livello di funzioni che cmq sono abbastanza avanzate cmq lo userei per musica ps4 e PC quindi serie tv streaming ecc...ho visto anche l'rx v775 che ho visto che possiedi,si aggira sulla stessa cifra tra i 2 credi sia meglio l'rx v775 se si perché.grazie
-
10-11-2014, 15:19 #35
Senior Member
Per il mio personale sistema nessuno dei due, infatti stò valutando se abbinare al 775 un finale di potenza per le torri..(visto che ho una grande stanza da sonorizzare)..o vendere sinto più integrato (che ora funge da finale) e prendere un sinto di categoria più alta...
a livello di conessioni, usabilità e gestione audio dei film, mi trovo molto bene con lo yamaha(è il secondo che ho acquistato)..sinceramente il pioneer non l'ho mai ascoltato..ma molti apprezzano le serie sc-lx per l'ht.
Se ora dovessi scegliere quale sinto abbinare il sistema jamo, visto l'esperienza fatta ed il costo sostenuto andrei diretto su uno dei sinto citati prima, anzi risorse economiche permettendo,mi sforzerei e salirei ad un budget di 800-850 euro, ovvero x4000, sc 2024, tx-nr 828, marantz 6008, giusto per fare 4 nomi..
io punto allo yamaha rx-a1040 e finale rotel rb 1552 mk2poi vedrò che casse migliori abbinare.
sinceramente poi di tutte ste funzioni che sbandierano nella vita reale uno se ne fà poco, per la musica basta ed è meglio un cavo lan, 4k *****&mazzi non mi sogno nemmeno di usarli con un sinto entrylevel e una tv media con dimensioni ridicole ed un lettore br da 100 euro!!, trovo utile avere un buon sistema di calibrazione automatico, buona potenza, un buon equalizzatore a bordo per correggere pecche e carenze del sistema diffusori -ambiente - gusti di ascolto, un buon dac per la musica e le principali decodifiche audio per i film.. e in questo lo yamaha ha un equalizzatore parametrico ed un sistema funzionante per regolare il livello dei dialoghi.
imho questo il mio pensiero da inesperto e squattrinato.
-
10-11-2014, 15:50 #36
Member
Quelli da te nominati sono tutti sinto d categoria superiore ma x il mio budget purtroppo hanno prezzi troppo alti,io volevo mantenermi intorno ai 400 per il sinto e 500 x i diffusori escluso sub,poi mi dedicherei al video prendendo un discreto proiettore,quindi vorrei fare il meglio possibile x questa cifra
-
10-11-2014, 16:28 #37
Senior Member
Io ti ho detto la mia esperienza, pensiero, opinione e consiglio..........imho vedi tu se aspettare un mese o quanto necessario ad alzare il budget o fare un acquisto avventato
P.s.
il meglio possibile con quel budget?? cerca un 775 (adesso con i nuovi x77 i prezzi sono scesi) almeno hai tutte le uscite pre, così nel caso sentissi necessità di potenza potrai connettere uno o più finali di potenza ed usare il sinto come preamplificatore.Ultima modifica di albe76; 10-11-2014 alle 16:39
-
10-11-2014, 17:40 #38
Member
Grazie x tutte le risposte,invece riguardo le jamo 626 cosa ne pensi possono andare bene nn ho potuto sentirle purtroppo
-
10-11-2014, 18:05 #39
Member
Come sinto ho visto anche onkyo 636 cosa ne pensi?
-
27-11-2014, 08:58 #40
Member
Buongiorno ragazzi,
arrivato il materiale, RB51 frontali e RC52 centrale ( i surrond in un secondo step). Domani mattina effettuerò montaggio sostituendo i cavi con 2,5 mm. e vi scriverò le prime impressioni e il miglioramento ottenuto. grazie a tutti x i consigli.
-
27-11-2014, 09:56 #41
Senior Member
Bene aspettiamo le tue impressioni
-
01-12-2014, 08:35 #42
Member
Buongiorno a tutti,
che dire, l'impianto ha chiaramente fatto un di un salto di qualità non indifferente. Credo che gli altoparlanti necessitino di un periodo di rodaggio, ma già da subito presentano un dettaglio notevole rispetto a prima, e una dinamica impressionante. Ho ascoltato un pò di musica e visto 2 film in questo week. Il centrale è semplicemente meraviglioso, finalmente le voci sono chiare e ariose, ingombrante certo,(è più grosso dell'ampli), ma è uno spettacolo. Gli RB51 anteriori secondo me si difendono bene, credo che siano un pò direzionali a livello di tweeter, ma il mediobasso è corposo e presente. Che sento in affanno è il sub, che probabilmente ora è sottodimensionato rispetto al resto. In generale, sono molto soddisfatto, sia a livello sonoro che estetico. E mancano ancora i rear..........