|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Impianto HT Salotto Musica e Film
-
27-10-2014, 10:49 #1
Member
Impianto HT Salotto Musica e Film
Ciao a tutti,
sono anni che mi nutro di vostri consigli senza scrivere ma questa volta forse è il caso che si entri un po nello specifico.
Sto per traslocare e volevo cogliere l'occasione per comprarmi un buon impianto,comunque migliore delle casse del tv.
Ero praticamente deciso sull'Onkio LS3100 ma un commesso della Media World mi ha mandato in crisi consigliandomi un Onkio HT-S4505 allo stesso prezzo,399 euro (in realta su amazon si trovano entrambi a meno)
Il mio problema è che le 2 casse posteriori potrei metterle su staffa attaccate al divano e non so se possa essere una cosa molto buona averle praticamente in parte alle orecchie!
Mi attirà però l'idea di avere un impianto modulabile che mi gestisca Sky,Xbox One,Apple TV mandando un solo HDMI alla tv.
Lo scoglio per abbandonare il 2.1 in favore di un 5.1 è la possibilità o meno di avere 2 casse posteriori ai lati del divano con una distanza da una delle 2 di 50cm,il divano da un lato ha una penisola per cui mi sdraierei li) e una a un metro e mezzo.
Grazie dell'aiuto.
-
27-10-2014, 10:56 #2
vai tranquillo non è un problema avere le due posteriori a lai del divano . io le ho così.( ps. però per un discreto 5+1 400 euro sono pochini)
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
27-10-2014, 11:09 #3
Member
Grazie mille intanto,non vorrei spendere oltre o per lo meno non da subito,leggevo della possibilità di creare un impiando ad-hoc,con 400 euro potrei partire da un buon ampli e magari solo 2.1 da ampliare poi con calma e con qualche soldo in tasca?
Non avendo io un orecchio sopraffino sentirei la differenza o l'LS3100 andrebbe più che bene?
Le 2 casse dietro proprio non mi vanno giù,non vorrei diventare pazzo per non sentire nemmeno la differenza.
PS Non avro mai le casse a palla ho dei vicini,mi interessa però poter sentire bene la musica e il parlato nei film dei bassi assurdi non mi è mai interessato un gran che!
-
27-10-2014, 11:26 #4
Advanced Member
sarebbe interessante capire cosa intendi per "bene" perchè se intendiamo la stessa cosa è meglio che pensi a "costruirti" un impianto stereo (visto che non ti interessano i surround) da collegare anche con TV ecc., in caso contrario, la musica non la sentiresti per niente bene
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
27-10-2014, 12:24 #5
Member
Leggo la tua firma e mi sento estremamente ignorante non conoscendo praticamente nulla per cui è chiaro che il mio "bene" non è lontanamente paragonabile al tuo!
Diciamo che ad oggi ho sempre usato gli audio integrati dei tv per i film e per l'audio il top che mi ero concesso qualche anno fa era un 5.1 della logitech in cameretta pagato forse 200 euro che tra l'altro mi ha sempre creato più problemi e audio distorto che altro.
Tenendo conto di tutto ciò e che comunque più di 400-500 euro non voglio assolutamente spendere che faccio?
La chiuso con l'LS3100 o posso prendere un Amplificatore e 2 Casse per poi espanderlo in futuro se la cosa comincera a piacermi!?
-
27-10-2014, 14:18 #6
Advanced Member
Putroppo non me intendo granchè di impianti stereo, di sintoamplificatori ne so un po' di più ed una cosa sicura è che per la riproduzione della musica 2canali fanno pena e questo è tanto più vero quanto più bassa è la loro fascia di prezzo.
Nello specifico non conosco il LS3100 ma da quanto vedo sul web non credo sia estraneo al ragionamento appena fatto.
Cosa consigliarti? non lo so.
Personalmente, se non mi interessassero i canali surround e nemmeno un subwoofer, punterei ad un discreto impianto stereo.
Setaccerei il mercato dell'usato alla ricerca di un integrato ed una coppia di diffusori bookself, della maggior qualità possibile in funzione del mio budget.
In linea di massima un suono stereo di qualità discreta è meglio (anche molto meglio) di un HT di scarsa qualità.
Se ormai hai già deciso per l'LS3100 non pensare a quello che ho scritto e goditi il sistema, altrimenti se le mie parole ti hanno messo una pulce nell'orecchio posso provare a buttarti li qualche ipotesi sul discorso che ho fatto (ed in questo caso spero che gli esperti del forum leggano questa discussione ed intervengano)Ultima modifica di e.frapporti; 27-10-2014 alle 14:19
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
27-10-2014, 14:43 #7
Advanced Member
Un'altra idea potrebbe essere un sintoamplificatore usato di fascia media (ho visto l'Onkyo 705 a 200€ su un noto sito di usato on-line) che è certamente meglio del LS3100. Inizialmente potresti abbinarci una coppia di diffusori (con 2-300€, nell'usato, dovresti trovare qualcosa di discreto) ed avresti una buona base per futuri upgrade.
Con dei buoni diffusori potresti avere una suono accettabile con la musica stereo.Ultima modifica di e.frapporti; 27-10-2014 alle 14:44
-
27-10-2014, 16:22 #8
Member
Ho trovato il 705 che segnali e ti ringrazio per lo sbattimento anche se non nascondo che forse la cosa mi sta un po sfuggendo di mano!
Seguendo i tuoi consigli mi ritroverei con un sinto usato e 2 sole casse,sempre usate,a 500 euro.
Non metto in dubbio che la tua soluzione surclassi il kit HT-S4505 però forse sto correndo un po troppo!
Non credo di avere la finezza d'orecchio per apprezzare e,cosa che mi preoccupa di più,calibrare e capire se il tutto funziona correttamente o ha bisogno di una qualche regolazione particolare.
Apprezzo davvero il tuo consiglio e spero di non essere frainteso
-
27-10-2014, 16:50 #9
Advanced Member
Non preoccuparti, fai quello che ritieni più consono alle tue esigenze, ci mancherebbe
Di certo se non non hai altri termini di paragone il compatto andrà benone ma ti garantisco che quando la qualità aumenta te ne accorgerai di certo anche tu (lo dico per esperienza personale) soprattutto i primi step di solito sono i più eclatanti.
Il 705 è un discreto sinto (io ho avuto il 605 per quasi 6 anni) e non è affato complicato da gestire, eseguire la calibrazione con Audissey è molto semplice, davvero, il risultato non sarà "da urlo" ma probabilmente soddisfacente si.
Se lo abbini ad un bella coppia di bookself secondo me ne sarai soddisfatto.
La mia esperienza personale: dopo 6 anni di SR-605 con satelliti Sony Pascal (dei buoni diffusori per essere satelliti di sistema HT) ho sostituito i satelliti con una copppia di Klipsch RB81. Il risultato è stato strabiliante, tutta un'altra storia! E pensare che prima credevo di essere soddisfatto
, invece "semplicemente" cambiando i diffusori con una coppia degna di questo nome avevo finalmente scoperto cosa volesse dire ascoltare musica (ma anche film) ... non avrei più potuto tornare indientro.
Ti frena il fatto che sia roba usata? idea rispettabile, non saresti certo l'unico, io e tantissimi altri abbiamo costruito i nostri impianti grazie ai mercatini dell'usato con grandi soddisfazioni (il mio impianto è per l'80% circa fatto di componenti acquistati usati). A parità di spesa hai maggior qualità. Quasi sempre è roba tenuta bene, se non lo è di solito il venditore segnala gli eventuali difetti per non rischiare figuracce, insomma prendere cantonate è alquanto raro.Ultima modifica di e.frapporti; 27-10-2014 alle 16:56