|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio abbinamenti per creazione HT
-
04-02-2005, 15:30 #1
Junior Member
Consiglio abbinamenti per creazione HT
Ciao a tutti, dopo varie ricerche, info, prove ecc. sono giunto alla conclusione di spender qualcosa in + ed avere un buon sistema HT, stavo quindi pensando a diverse soluzioni, spero sappuiate consigliarmi.
Come sintoamplificatore utilizzerei o il Pioneer VSX-C301-S (5*75W a 6ohm e 5*40W a 8ohm) o Pioneer VSX-C501-S (6*100W a 6ohm o 6*75W a 8 ohm)
Soluzione uno:
Prender un KIT già pronto, nella fattispecie Infinity Primus HCS o Infinity Beta HCS, entrambe hanno 100W max ed impedenza 8ohm
o costruire un kit scegliendo i componenti, per il momenti stavo pensando a:
-Diffusori JAMO 350 PPL (8ohm,100W) + Subwoofer Jamo SW 6000 (100W)
oppure (ed è la soluzione verso cui propendo di +, anche perchè hanno 6ohm di impedenza e quindi le sfrutterei di +, giusto?)
Coppia Wharfedale Diamond 8.2 per i frontali
Coppia Wharfedale Diamond 8.2 o 8.1 per surround (essendo necessarie solo per gli effetti, dite che siano sufficenti le 8.1, risparmiando così qualcosina?)
Centrale Wharfedale Mission WH2
Subwoofer consigliatemi voi, pensavo a qualcosa con potenza tra i 100 e 150W (diciam 125W tipo lo Yamaha YST da 125W, o un Infinity Beta SW-10 o JBL Northridge E 150 P).
Grazie a tutti,
Ciao
-
07-02-2005, 10:25 #2
Junior Member
up...nessuno che cappia consigliarmi? jamo + sub,wharfedale +sub o infinity beta hcs?
infinity beta e jamo+sub costan + o meno uguali, wharfedale + sub è invece la soluzione più costosa (circa 100-150€ in+...)
Grazie a tutti,
Ciao
-
07-02-2005, 10:36 #3
Ciao
Premesso che i kit HT non sono propriamente consigliabili, nel tuo caso io mi orienterei sull'ampli leggermente più performante e, per quanto riguarda le casse, posso solo dirti che andrebbero ascoltate e scelte in base a quello che riescono a comunicarti. Il discorso dell'impedenza mi porterebbe invece ad optare per quelle da 8 Ohm con le quali non rischieresti richieste di corrente troppo elevate all'ampli. Piuttosto (a parità di piacere d'ascolto) dovresti scegliere quelle che hanno un'efficienza maggiore.
Non conosco bene le wharfedale ma ho avuto delle Jamo delle quali sono stato piuttosto soddisfatto, in particolar modo del subwoofer.
Comunque, mi ripeto, ascoltale entrambe, preferibilmente accoppiate all'amplificatore che intendi acquistare.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
07-02-2005, 16:02 #4
Junior Member
purtroppo non ho modo di ascoltarle tutte, ho potutto ascoltare solo qualche Kit JBL SCS.
Riguardo la scelta dell'ampli purtroppo son dovuto ricadere sui pioneer per due semplici motivi:
1. Sono gli unici ad avere anche ingressi ed uscite Scart (trovasse qualche Onkyo, Denon, Yamaha o altri che le avessero certo non avrei scelto la Pioneer essendo più cara oltre che scomoda dato che non è neanche capace di fare un ampli pienamente compatibile coi proprio lettori divx...)
2. L'estetica è identica a quella del Lettore DVD/DivX essendo sempre Pioneer.
grazie mille comunque dei consigli
-
11-02-2005, 17:28 #5
Junior Member
alternative...
Basata su Canton:
Front: Canton LE 107 o Canton LE 102
Centrale: Canton LE 105 CM
Surround: Canton LE 101 (da quel che ho letto son facili da montare a parete anche, giusto?)
Subwoofer: Canton ASD-220SC
o basate su Wharfedale:
Front: Diamond 8.2 o 8.3 se la soluzione a tore è effettivamente molto + adatta
Centrale: Diamond 8 Centre
Surround: Diamond 8.1
Alternative:
Front: MAGNAT Motion 44 (compatte) - HECO Krypton 400 (torre)
Centre: JBL XTi 10 - Heco Superior Center - HECO D’Appolito Signature - Infinity Beta C250
Surround: PIONEER S-H 230VA-W (a torre, molto economiche ma con frequenze da 20hz a 20Khz e impedenza 8Ohm, son + adatte come Fronatli o è meglio lasciarle perder data la qualità?)
Subwoofers:
- CANTON: ASD-220SC o ASD-250SC
- JBL: Northridge E 150 P
- Velodyne VX-10
- Yamaha YST-SW215
- HECO Superior 30A
Come tipo di diffusori, per i surround è meglio (o diciamo, 'sufficiente') a perete e per i frontali è meglio a pavimento?
grazie a tutti,
ciao