|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio 2.1 budget 300-400 film, game, musica
-
23-10-2014, 17:38 #1
Junior Member
Consiglio 2.1 budget 300-400 film, game, musica
Buonasera a tutti!
Mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio su quale sistema 2.1 acquistare...
Premetto che vorrei collegarlo alla TV ed utilizzarlo con la mia ps4 quindi film, musica e videogame. come budget siamo sui 300€ max 400€ (meglio se restiamo sui 300 XD)
Magari alcuni di voi diranno "con il tuo budget puoi anche acquistare un 5.1 ecc ecc"... vi rispondo subito che l'idea non mi dispiacerebbe ma non sopporto vedere cavi in girospecialmente adesso che sto in una casa non definitiva.
quindi opterei per un 2.1 o qualcosa di "espandibile"
certo, con questo budget non posso pretendere la luna ma voi che avete molta più esperienza di me potreste consigliarmi qualcosa che riproduca suoni puliti, limpidi ed avvolgenti! anche a scapito della potenza, tanto in un appartamento non posso permettermi troppo baccano :P
adesso arriviamo al sodo! inizialmente avevo adocchiato il Bose solo TV system ma ho accantonato l'idea dopo qualche giorno perchè ho letto in molte discussioni che non vale il prezzo.
poi ho fatto una ricerca più approfondita sulle soundbar e... vabbè manco a dirlo... lasciamo perdere le soundbar.
adesso, dopo circa 5 giorni di ricerca, mi sono imbattuto sulle Onkyo LS-3100 e HTX-22HDX
Le prime hanno avuto ottime recensioni molto convincenti, sulle seconde invece non ho trovato nulla che mi colpisse...
Ora lascio a voi la parola! consigli?
grazie in anticipo
-
23-10-2014, 17:56 #2
Junior Member
Non sono di certo un'esperto, ma come te cercavo qualcosa di simile, e alla fine con poco più di 300€ la scelta cade sull' Onkyo LS-3100 . Di quelli che ne ho potuto sentire, questo è il migliore!
Io però dopo aver deciso per l'onkyo ho ascoltato delle indiana line, e alla fine ho scelto per quelle.
Sicuramente però se vuoi qualcosa di compatto e pronto all'uso, l'onkyo va più che bene!
Magari alcuni di voi diranno "con il tuo budget puoi anche acquistare un 5.1 ecc ecc"
-
23-10-2014, 18:16 #3
Junior Member
intanto ti ringrazio per la risposta superveloce
ora come ora le onkyo 3100 restano la mia scelta principale!
purtroppo sono una persona che se si impunta su una cosa arriva all'esasperazione
ho detto che il 5.1 vorrei scartarlo ma vedo in giro molti modelli che SEMBRANO interessanti ma ahimè mi tocca disturbarvi per avere opinioni in quanto non ho la possibilità di provarli con mano... anzi con orecchio :P
ad esempio ho visto il sistema onkyo HT-S4505 che su amazon costa 452€ mentre su euronics 369€
oppure due sistemi yamaha quali: YHT-2910 e YHT-199 che si aggirano sulle 340-350€
di questi tre modelli però non ho ancora cercato opinioni quindi mi tengo molto sul vago.
sarò un pò lunatico ma se un "buon" 5.1 possa diventare un sistema definivo che ben venga! (tra l'altro questi 3 sistemi sopra elencati sono più versatili di ls3100 in quanto penso si possa sfruttare il sinto con altri diffusori nel caso un domani dovesse salirmi 1 altra scimmia)
-
23-10-2014, 18:28 #4
Junior Member
o mio dio! lo sapevo! sto andando in paranoia XD
da quello che leggo su questo forum (...e sono davvero tante le cose da leggere) molti consigliano una spesa dilazionata nel tempo quale un sinto e due diffusori per iniziare, poi col tempo altri diffusori ed infine un sub!
se dovessi optare per questa scelta riuscirei ad acquistare sinto e 2 diffusori con il budget previsto?
-
23-10-2014, 18:42 #5
Junior Member
non ho mai sentito l' onkyo HT-S4505, e non so come suoni...
Io ho fatto proprio come dici tu, ho preso due frontali e l'ampli, e penso che la prossima spesa sia il sub. Poi non si sa mai che faccio il cambio dell ampli e aggiungere le casse posteriori.
Io ho preso delle indiana line nota 550, le trovi sulle 160€, poi per l'ampli trovi dai 150€ in su. Come spesa sali un pochino, ma secondo me dipende da che idee hai.
Se vuoi una cosa pronta, semplice, che non ti porterà a fare altre spese vai di LS-3100.
Prendere i kit 5.1 da 400€ secondo me non ha senso, poi ovviamente sono miei idee, se vendono questi kit, sicuramente ci sono persone che gli prendono...
-
23-10-2014, 18:52 #6
Junior Member
esatto... da quanto letto se devo spendere 350€ per un kit bello e pronto ma limitato allora preferisco acquistare sinto e diffusori con calma...
adesso mi resta il dubbio ls3100 o un sistema composto? per ora devo fare a cazzotti con il mio cervello ma nel frattempo consigliami un sinto discreto :P conta che non mi piace mettere il volume a palla quindi punto sulla qualità a volume basso!
per quanto riguarda i diffusori ho capito che il miglior compromesso in assoluto sono le indiana line quindi qua ci siamo
che sinto hai preso?
-
24-10-2014, 16:32 #7
Junior Member
Ho optato per la scelta più saggia... crearmi un piccolo impianto pian pianino invece di spendere tutti i solti in una volta sola per un kit "limitato"
grazie mille Masg per il tuo supporto!
-
24-10-2014, 16:34 #8
Junior Member
Io ho preso un Pioneer a10k , ma l'ho preso perche mi è sembrato il migliore sotto i 200€
-
24-10-2014, 16:35 #9
Junior Member
Cosa hai preso?
-
24-10-2014, 17:34 #10
Junior Member
ancora non ho preso niente perchè aspetto delle opinioni (io sono ancora ignorante in materia)
ho aperto il nuovo post su sintoampli... questa è la discussione appena iniziata ;
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...329-vs-vsx-423