Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio sub per uso ht budget 1500 euro quale il miglior acquisto??

Buona serata a tutti, è un po di tempo che per problemi non frequento più il forum e quindi mi servirebbe un vostro consiglio.
    La mia stanza è sui 16mtq e il sub si dovrà integrare ad una coppia di Klipsch RF 82. Attualmente ho un velodyne cht12q che non mi soddisfa più nel senso che, in una esplosione ricrea un effetto tipo terremoto ma a mio avviso privo di pressione e onestamente anche poco musicale sento parecchia distorsione e rimbombi .
    Questo sub non ha punch assolutamente , per punch intendo quel colpo veloce ad es. Un colpo di fucile a pompa, questo sub a malapena produce il suono mentre io vorrei una "botta" che arrivi addosso ! Ovviamente però nelle scene dove c'è una buona discesa non deve andare un crisi.
    Il budget stiamo dui 1500 max se risparmio meglio. Il sub verrà collocato difronte al punto di ascolto, volendo ho la possibilità di mettere un doppio sub simmetrico a sinistra e a destra delle RF 82.
    Grazie a tutti Andrea.

Se puoi sforare di 200 euro vai di SVS SB13 ULTRA.......il MEGLIO che puoi acquistare per quella cifra.
    Chi l'ha provato accanto ad un velodyne DD15 ha detto che non sfigura assolutamente.....anzi, in ambito home theater è migliore. ( parliamo di 1700 euro vs 5000.....)
    Se non abiti lontano e vuoi sentirlo sei invitato a casa mia......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

seguo interessato perché anch io sono nella tua stessa situazione, ma con un cht 10. tutti consigliano l svs sb13 ultra,costa poco più di quanto hai indicato, ma sembra nn abbia rivali in questa fascia di prezzo

Ti assicuro che non ha rivali.........................se vuoi sei invitato a sentirlo a casa mia.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Mi piacerebbe davvero, ma purtroppo sono troppo lontano.ma senza superare i 1500 esiste un best buy?

Grazie mi unisco alla richiesta di Vito.
    Vedendo qualche video Del sb13 ho notato che esistono 2 rifiniture, laccata e non il prezzo cambia oppure no? Grazie.

Credo nn cambi

Il prezzo non cambia....

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    .....volendo ho la possibilità di mettere un doppio sub simmetrico a sinistra e a destra delle RF 82.....
    Se puoi, questa che hai citato è la soluzione migliore a mio parere.
    Doppio SVS SB2000 e stai dentro nel tuo budget.

Grezzo72 ho dato un occhiata all sb2000 sembra parecchio meno performante te lo hai mai ascoltato?

il nuovo sb2000 non l'ho mai ascoltato (ho ascoltato il vecchio SB12) ed è assolutamente vero che è molto meno performante del SB13 ultra ma la soluzione doppio sub, se posizionati con una certa simmetria, aumenta la pressione del singolo sub, riduce la distorsione e tende a linearizzare la risposta in ambiente.

Io preferisco la soluzione multisub, se possibile, a quella singola e ultraperformante ma sono punti di vista.

Inoltre, se vivi in appartamento, non credo tu possa arrivare a provare la "vera botta" perchè ci vogliono volumi e pressioni sonore che vanno mooooolto al di là del quieto vivere condominiale.

Ti assicuro che con il mio SVS SB13 ULTRA godo alla GRANDISSIMA !!!
    Tenete conto che siamo sui 4mq x 4 .......un sub come il mio basta e avanza.

Senza scomodare un altro topic cambiando quel numerino 1500 con 300 cosa comprereste invece?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •