Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    consiglio su nuova coppia diffusori.


    Salve.
    Volevo chiedervi un informazione tecnica.
    Devo acquistare una coppia avendo un 2.1 (dispongo sia del sub che del centrale; se necessario da sostituire anche quello mentre il sub esendo un sunfire tseq 12 vorrei mantenerlo) di diffusori frontali da pavimento.
    Sarei indeciso tra

    B&w cm10 s2
    B&w cm9 s2
    Oppure
    Focal 948 aria
    Chorus 836 v
    Chorus 836 v w

    Oppure
    Tannoy
    dc 10 dc 8 t
    ps che differenza c'e tra le dc 10 t e le dc 8 t?
    Se c'e si nota? Cambiano molto?

    Le fonti sono un marantz mm 8077 ed av 8801
    Cavi potenza oak
    Segnale niagara.

    Se servono altre info chiedete pure altrimenti aspetto un consiglio.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    il sub direi che lo puoi tenere , come centrale cosa hai?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4
    Focal cc 700.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4
    Campo ristretto a tannoy e b&w
    Sto pensando si vendere le mie eletroniche e acquistarne si nuove.

    Vi dico cosa sto osservando

    Onkyo
    Pr sc 5530
    Tx nr 3030
    M5000 r
    A 9050
    Pa mc 5501

    Denon
    Avr 4520
    Pma 2020 ae
    Dra 700ae

    yamaha
    Rx a3040
    A-s 701
    Rs 700
    Rn 500
    Rn 301

    Ovviamente vendendo i due maranz top di gamma vorrei a sua volta passare a top di gamma. Soprattutto cambiando diffusori ed acquistandone 2 di alto livello.
    mi date qualche consiglio.
    io ho guardato questi poi ditemi voi.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493
    Ciao. Le Tannoy non te le posso che consigliare. Io ho le Eyris frontali e le Revolution per centrale e posteriori, tutte con Dual Concentric. In italia Tannoy viene considerato soprattutto sul 2ch, nel mondo multicanale non sono molto prese in considerazione dai consumatori. Te le consiglio in genere (poi le Definition sono ancora un gradino sopra le mie), soprattutto se le usi anche per la musica e se ci tieni in modo particolare alle voci, e a una gamma media presente e definita. Il centrale poi, con il Dual Concentric, sui dialoghi è una bellezza, consigliabile anche a chi deve abbinare un centrale a dei diffusori che ha già ma dei quali non esiste il centrale abbinato. Per l'amplificazione, starei attento a passare da un due telai a un sintoampli integrato. Le casse di cui si parla non sono mostri di efficienza pensati per l'HT spinto, e la benzina di un finale separato gli può fare solo bene. Se vuoi passare ad altro rispetto a Marantz, prendi in considerazione Krell, anche usato, lì fai veramente il salto, secondo me. Ciao
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4
    Al 90% opto per b&w cm 10 s2
    Da decidere le eletroniche
    Sia per 2 canali che per mch. Preferibile componenti separati.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493
    Ciao, peccato per le Tannoy... Comunque per la serie CM di B&W il discorso è praticamente identico. Diffusori non facili da pilotare, richiedono paccate di corrente, per cui o vai di due telai (e cmq attenzione agli abbinamenti), o vai di sintoampli + finale stereo per i front. Se ascolti anche musica, bada alla musicalità e lascia stare gli orpelli... per me valuta Krell, NAD, Anthem, Cambridge Audio, Arcam...
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Prov PD
    Messaggi
    3.655

    Hts+Tas + lettore cd morbido e aperto..
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •