Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

scelta subwoofer piccolo per impianto ht 4.1 Stanza 20 mq.Budget 400 euro

Allora sto' ultimando il mio impianto ht, come sintoamplificatore ho un denon avr x4000 diffusori posteriori b&w 686.Per i sorround in pratica prenderò' dei diffusori ad incasso che verranno installati sul soffito sopra al divano.Non so ancora quale marca o modello scegliete poi vedrò.

Fatta questa piccola premessa, ho problemi di spazio, il subwoofer mi serve di 8 pollici verrà messo su un piano di legno vicino al muro.Per diversi motivi optero' per un sub a scatola chiusa.(ho letto che i reflex so piu' potenti, e ho dei vicini rompi).Gli unici che ho ascoltato sono quelli della polk.Ho letto i vari thread e per ora ho pensato uno di questi:

ASW 608
    Il Basso 830
    Sunfire SDS 10 con kit wireless in modo tale da poterlo posizionare per valorizzarlo al massimo.Pero' la soluzione wireless non mi entusiasmo molto.

Sunfire HR 8 non li prendo in considerazione perche' sono reflex e costano troppo

Attendo vostri consigli, opinioni e altre proposte.Spero che mi aiutate malgrado cerca di informarmi ecapire questo mondo la vostra esperienza e i vostri ascolti sono davvero preziosi per persone nella mia situazione.Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di Libertas92; 07-09-2014 alle 22:11

Citazione Originariamente scritto da Libertas92 Visualizza messaggio

Gli unici che ho ascoltato sono quelli della polk.Ho letto i vari thread e per ora ho pensato uno di questi:
    ASW 608
    Il Basso 830
    Sunfire SDS 10 con kit wireless in modo tale da poterlo posizionare per valorizzarlo al massimo.Pero' la soluzione wireless non mi entusiasmo molto.
    Sunfire HR 8 non li prendo in considerazione perche' sono reflex e costano troppo...[CUT]
    I sub reflex non sono più potenti, hanno un'efficienza diversa che sfruttando l'emissione posteriore tramite l'accordo che gli permette "più bassi" utili nel senso dell'estensione. Attenzione anche al piano di legno perchè potrebbe innescare altre risonanze. Sarebbe meglio tenerlo a terra.

Aggiungerei alla lista il Canton 600 @ 300 euro è un un sub in cassa chiusa da 9". Si puo' avere laccato bianco o nero
    http://www.canton.de/en/home-cinema/subwoofer/sub-600

I sunfire hrs 8 sono in cassa chiusa. Gli SDS 10 non sono casse chiuse bass reflex con radiatore passivo.

Ho visto anche questo modello della velodyne che ne dici?Meglio del B&W?http://velodyne.com/subwoofers/impact-mini-6-5.html
    Da quanto ho capito i sunfire hrs 8 sono il top, giusto?

Se riesci, valuta anche il SVS SB1000. Costa un pelo di più ma non tantissimo e in giro è pieno di commenti di possessori stracontenti.
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Se riesci, valuta anche il SVS SB1000. Costa un pelo di più ma non tantissimo e in giro è pieno di commenti di possessori stracontenti.
    Purtroppo a causa di problemi di spazio essendo un 12 pollici e' troppo grande

io posso consigliare il mio... :-) Magnat 301a, economico ma si fa sentire
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    io posso consigliare il mio... :-) Magnat 301a, economico ma si fa sentire
    Troppo grande mi sa che il cerchio si restringe su B&W 608 velodyne impact mini 6.5 oppure sunfire HRS 8.Se riesco a trovare un HRS 8 usato in buone condizioni opterei per questo.Voi cosa dite?In alternativa tra canton 600 b&w 608 e velo mini impact quale e' meglio?

Abito in un condominio con alcuni vicini abbastanza rompi
    Ultima modifica di Libertas92; 08-09-2014 alle 17:52

Il velodyne impact 6.5 è un'altro reflex a radiatore passivo.
    Per me il canton 600 sul 608 potrebbe essere po' avvantaggiato sull'output visto che un 9"

C'è un sunfire hrs 8 in vendita sul forum.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

E' interessante ma ho scoperto che e' troppo potente.Abito in un condominio e non voglio avere problemi con i vicini.Quindi come alternativa cosa posso prendere?Sempre 8 pollici e cassa chiusa.Per ora da quanto ho capito il 600 della canton e' avvantaggiato.Altri consigli?Non ho voglia di andare sui forum americani mi fido di voi...
    PS: ho cambiato le B&W 686 con le Dalí senzor 1 quindi ho bisogno di un sub di qualità non troppo potente ma che si faccia sentire...
    Ultima modifica di Libertas92; 10-09-2014 alle 08:59

E' un problema si risolve con un comando detto "volume" in genere meglio averne in più, da regolare, che in meno...
    Non troppo potente che si faccia sentire è un desiderio contraddittorio.
    A meno che non usi un paio di cuffie, qualsiasi sub "che si faccia sentire" è probabile che lo sentiranno anche i vicini.

Se lo trovi usato valuta anche un REL T5

piZap_1410355434044.jpg
    Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Se lo trovi usato valuta anche un REL T5
    Questo rel t5 e' migliore?Io usero' il subwoofer soprattuto in ambito ht?Ci ho allegato la foto in pratica ho 2 possibilità o lo metto sopra sulla mensola, oppure posso togliere le mensole posizionate sui piani inferiori,visto che il mobile e' smontabile, e collocarlo a terra.Ditemi voi cosa fare perché so che ci capite molto più di me.Quella lampada la vedete bene li'? o c'è il pericolo che le vibrazione la facciano cadere a terra?

Il colore verde sarebbe dove lo andrei a posizionare togliendo tutte le mensole inferiori
    Ultima modifica di Libertas92; 10-09-2014 alle 14:37

Starebbe meglio dove si vede quella specie di scatola nera.
    Vicino o sopra il mobile potrebbe farlo vibrare.

Leva il b&w 608 dalla lista, costa ed è poco prestante.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •