Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio casse 5.1 per Denon AVR-X1000

Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto che casse abbinare al suo ampli, la sua stanza è circa 16mq e vuole spendere massimo 350€ per tutto il set di casse 5.1
    L'utilizzo che ne deve fare è 20% musica, 80% film/xbox360
    Cosa consigliate? grazie

con 350 euro ci compra un Kittino scarso purtroppo....Puoi vedere in casa Yamaha tipo il 196 o superiori ma hanno l'ampli incluso.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

No a lui servono solo i diffusori. E tipo queste della Harman/Kardon come sono?

http://www.elettrotop.com/ElettroTop...ark=TP$0116121

Con quel budget, io considererei sicuramente questo kit della Klipsch.
    http://www.klipsch.com/high-definiti...theater-system
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Roby81 Visualizza messaggio
    No a lui servono solo i diffusori. E tipo queste della Harman/Kardon come sono?

http://www.elettrotop.com/ElettroTop...ark=TP$0116121
    Si è buono ma a questo punto digli di fare uno sforzo e di prendere l'HKTS 16. L'ho ascoltato ed è veramente valido.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Aggiungo inoltre che, alzando il budget di circa 50 Euro e rinunciando, almeno in un primo momento, al sub, ci sarebbe anche l'ottimo sistema Jamo 606 hcs3, che Mauro dovrebbe tra l'altro conoscere piuttosto bene...
    Penso che a quel prezzo non esista niente di neppure paragonabile.
    http://www.redcoon.it/B152902-Jamo-S...ome-Theater-51
    Gian Piero Matarazzo (mica pizza e fichi) nella sua recensione su DVHT ne ha parlato in toni davvero lusinghieri.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Questo kit jamo è davvero interessante e bello......se avessi il posto per i due diffusori da pavimento lo prenderei subito........ma credo che l utente sia interessato a diffusori da scaffale visto i kit considerati.....

Se vai di Jamo vai proprio su un'altro livello!!!
    Ultraviolet lo so bene E' pazzesco come kit...se pensi poi al prezzo.

Potrebbe anche partire a step. Fare intanto solo un 2 front + centrale... poi con calma....
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

mi inserisco nella discussione, visto che ho preso un x1000 che mi deve arrivare a breve

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Potrebbe anche partire a step. Fare intanto solo un 2 front + centrale... poi con calma....
    io vorrei fare proprio così
    prima i 2 front da pavimento e centrale, poi sub ed infine surround
    Cosa mi consigliate per le due torri frontali e il centrale, con un budget di circa 250€?

io pensavo di prendere ora:
    1° step
    2 Wharfedale Vardus VR-200 (circa 160€)
    1 Wharfedale Vardus VR-C1 (circa 80-90€)

2° step tra qualche mese, magari verso natale
    Sub (da decidere ancora quale, forse sempre il Wharfedale Vardus SUB)

3° step
    2 Wharfedale Vardus VR-200
    oppure: VR-300 (o VR-400) da usare come frontali nel caso volessi più potenza, usando le VR-200 come surround

che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da fasix Visualizza messaggio
    mi inserisco nella discussione, visto che ho preso un x1000 che mi deve arrivare a breve
    io vorrei fare proprio così
    prima i 2 front da pavimento e centrale, poi sub ed infine surround
    Cosa mi consigliate per le due torri frontali e il centrale, con un budget di circa 250€?
    io pensavo di prendere ora:
    1° step
    2 Wharfedale Vardus..........[CUT]
    Beh, il mio parere è: con il tuo budget... cercherei due Klipsch, magari un po usate...
    Altrimenti, le indiana line... hanno un OTTIMO rapporto Q/P
    ...
    Ma con le Klipsch vai sul sicuro (la mia opinione). Di sicuro, vorrei un po farti ragionare sul budget, nel senso che forse aspetterei un po... e unirei il budget di cui al primo e secondo step e lo investirei in due klipsch della famiglia RB (ovvero non TORRI ma diuffusore da scaffale)
    STOP.
    Al momento, un piccolo passo... ma con una certa qualità.
    Due frontali discreti senti meglio anche in HT.
    ...
    A volte la fretta è un cattivo consigliere... e la voglia di un 5.1 vince sul tempo necessario da attendere.

Se proprio hai fretta... magari cerca un paio di usati...

esempio: mi sembra di vedere dalle specifiche tecniche che il Sub che inidichi tu, nelle specifiche tecniche, (ho preso il modello meno performante, e il meno costoso) va al massimo in giu fino a 35hz....
    ora, un paio di diffusori frontali discreti... fanno meglio... di questo sub. Si sentono di più in HT
    Ultima modifica di effeverde; 24-09-2013 alle 15:22
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Grazie a tutti per i consigli. Come ha scritto Sandex le casse devono essere da scaffale, non c'è abbastanza spazio per delle torri nella camera del mio amico, anche se quelle Jamo sembrano fantastiche!
    Prendere a step sarebbe la soluzione migliore, ma lui vuole tutto subito, intanto gli ho consigliato i 2 modelli hk e klipsch che mi avete linkato.

Non prenderei mai delle Klipsch a scatola chiusa senza averle mai sentite. Cerca di ascoltarle, hanno una timbrica particolare per via del tweeter a tromba. E' anche vero che se le cerchi da scaffale Klipsch offre le RB e le B20 che non sono per niente male.
    Però insomma quelle Jamo a quel prezzo....sono un affare da non lasciarsi scappare! Pensa che io le ho pagate di più senza centrale!!! Ora costano meno perchè è uscita la nuova serie Studio.

Alla fine ha scelto le Harman Kardon HKTS16 a scatola chiusa e le ha ordinate su redcoon, di sicuro sono migliori delle vecchie Sony che aveva prima. Peccato per le Jamo, ma lo spazio è limitato, quando arrivano posterò una foto per rendere l'idea

Ciaoa tutti, che ne pensate delle indiana line tesi 240 come anteriori abbinate all'x1000? Purtroppo non ho molto spazio, solo 15cm tra soffitto e mobile dove le collocherei in orizzontale (purtroppo)...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •