Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Dynavoice df 8 e denon x3000

Ciao a tutti.
    Devo comprare i frontali per il mio impianto e tra varie letture e sconti vari ho trovato queste df 8 (di cui leggo meraviglie e poi cose meno belle...) a circa 600 euro.
    Sono tentato a fare l'acquisto, il mio ampli è un Denon x3000.
    Qualcuno puo consigliarmi nello specifico o se per gli stessi soldi ( o anche qualcosa in piu) posso trovare qualcos'altro?
    il mio ascolto è 60 musica 40 film
    l'ambiente è 5 metri fronte casse x 4
    Cosa ne pensate?
    Grazie

Ciao io le ho avute nel mio ambiente per circa un mese pilotate con integrato Rotel 15 20. Sono molto neutro hanno un bel basso visto il loro litraggio anche se un pochino lungo quindi prediligono un amplificazione secca è aperta sul medio e alto forse sarebbe più corretto dire una medio alta trasparente e nitida non so se in ambito home theatre rendono al meglio ma in ambito stereo non sono affatto male. Su quella fascia di prezzo potresti guardare da Indiana Line il tesi però se ti piace il suono più corposo queste sono da tenere in considerazione, non sono affatto stancanti anche a volume alto
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Secondo me l'X 3000 è troppo poco per pilotarle a dovere...ma cmq con 600 euro non credo che puoi fare di meglio sul nuovo.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

ok, grazie.
    Quale potrebbe essere un buon abbinamento?
    Ovvero, spendere 6000 euro per una coppia di diffusori su un sinto da 650 euro mi sembra stupido. Qual'è la "border line" in cui devo orientarmi?

Diciamo che tra ampli e diffusori ci vuole un costo molto simile molto vicino tra di loro ripeto le DF 8 sono comunque delle buone casse per quello che costano però se ci metti qualcosa di muscoloso e possibilmente con una timbrica chiara secondo me suonano molto molto meglio rispetto collegate ad un integrato sotto i 700 euro
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Io guarderei piuttosto ad indiana line o wharfedale. Le dynavoicr inoltre hanno poca appetibilitá sul mercato usato, quindi una volta che le hai cambiarle rispetto ad altri marchi é meno redditizio.
    Inoltre non lo trovo nemmemo un prodotto in grado di soddisfare in via definitiva.

Le hai sentite? Le indiana line sono più nominate ma siamo sullo stesso gradino quindi.... Ovviamente si parla rapporto qualità prezzo

Le conosco bene e non mi sono piaciute come suono. Non dico siano un brutto prodotto ma proprio non mj piace come suonano. Aggiungici che avranno prezzi simili ma almeno le indiana sono italiane ed hanno costi di produzione maggiori.

@gorecki

Io ci stavo facendo un pensierino, vengo dalle challenger (appena vendute) e conosco bene IL tesi, ora facevo un pensierino sullo df8
    e almeno sul suono ho sempre trovato buone impressioni.

Mi racconteresti la tua esperienza?
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

In questi diffusori fa tanto. L'amplificazione come ho riportato sopra e meglio con le certe un'amplificazione chiara e è correntosa se li metti un amplificatore caldo si ottiene un suono cupo e credo che a nessuno piace un suono cupo

Ascoltate con un integrato musical fidelity m3i assieme a delle wharfedale diamond 10. Qualcosa diciamo le entry level a torre
    Ho trovato le dynavoice irrilevanti, nel senso che non posso dire che suonano male ma non hanno espresso nulla che mi portasse a prenderle in considerazione o a muover loro un qualunque merito, il tweeter invece mi ha dato una sensazione di nasale che poco amo in un diffusore.ho sentito molti diffusori ma le dynavoice non hanno mai incontrato il mio favore idem le proson

Onestamente preferirei di gran lunga spendere qualcosina in piú e prendere delle monitor audio rx6 dal suono equilibrato e versatile, senza tralasciare che sono ancora prodotte in inghilterra e non in cina (nulla contro i cinesi ben inteso) che se si rinuncia alle costose versioni in vernice laccata costano davvero poco.

Io di simile ho ascoltato le df6 (con integrato aiwa vintage) e proprio non mi ritrovo nelle tue parole, di nasale non ho sentito proprio nulla, parlando proprio delle alte semmai le ho trovate molto aperte. È un parere abbastanza singolare il tuo!

Io probabilmente daró di nuovo fiducia a questo marchio a prescindere dal prezzo, la coppia di torri df8 è prossima alle 800, di alternative come per tutte le fasce di prezzo ci sono bisogna vedere a parità di spesa qual'è il miglior rapporto qualità prezzo!

Sul suono invece ho pochissimi dubbi che le df6 mi hanno assolutamente estinto

Vedremo ancora posso pensarci per tutto il mese!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Prese le DF?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •