|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
18-08-2014, 09:05 #1
Junior Member
Consiglio Casse 2.1/5.1 da abbinare ad un Denon AVR-X2000
Dopo un bel pò di ricerche ho finalmente preso un Denon AVR-x2000 a buon prezzo.. e ora avrei bisogno delle casse da abbinare a questo ampli.
Per ora mi sono orientato sulla qualità prezzo, ho già predisposto tutto quando ho ristrutturato casa, canaline etcc, e un pezzo alla volta sto attrezzando la sala, ho già assemblato un mediacenter per la riproduzione video, NAS etc.
Finito tutto il resto è il momento dell'home theater, calcolando che per l'ampli ho speso circa 350€ vorrei trovare delle casse coerenti da abbinarci.
La sala non è molto grande, 16mq (5x3,3) solo che la disposizione non è potuta essere perfetta a causa della disposizione dei mobili/finestre e cosi ho dovuto adattare la disposizione per farci stare tutto.
Allego cosi una piantina della sala con anche gli ingombri dei mobili e predisposizioni dei punti per le casse:
come si vede TV e i frontale Sx devono appoggiare su un mobile ad angolo largo 40cm e alto 65cm.
Per il centrale c'è già una mensola a 1,80 sopra il tv.
I laterali quello a Sx predisposto per stare su una mensola a 1,70 cm.. quello destro invece causa porta è a 210cm
Per ora mi ero orientato su Indiana e Jamo, però non avendo esperienza chiedo a voi sui modelli e altri tipi che potrebbero fare al mio caso.
Il colore, per avere la pace in casa, tassativamente bianco.
Grazie in anticipo per l'aiuto.Ultima modifica di Dayaki; 19-08-2014 alle 09:19
-
18-08-2014, 09:35 #2
L'ideale sarebbe andare in un negozio specializzato ad ascoltare qualcosa...di solito con questa cifra una buona scelta potrebbe essere Indiana Line
-
18-08-2014, 16:11 #3
Junior Member
Avevo giusto guardato le indiana line, però stranamente sia nel negozio distributore qui a brescia ed online sembrano sparite ovunque, e non le trovo più, allora mi sono spostato sul kit Jamo 628 che sta a 779€, che a leggere le recensioni se la cavano abbastanza bene, e ci sono di colore bianco cenere. Però non avendole ascoltate e ne viste non ho la sicurezza che vadano bene, e cerco quindi consigli magari da chi le ha o mi può indirizzare su altro magari a un pelo meno costoso.
Ultima modifica di Dayaki; 18-08-2014 alle 16:22