|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mio impianto....
-
03-08-2014, 02:14 #1
Junior Member
Mio impianto....
Salve a tutti,
ho queste casse Home Theatre acquistate nel 2000 (sono anni che non ho più utilizzati ma vedo che sono ancora in buone condizioni maniacali) e vorrei un vostra valutazione:
Front: Mission 782
Central: Mirage OMC3
Posteriori: Wharfedale Valdus 300
Subwoofer: Mirage PS 10
Sono a posto? O c'è bisogno di un aggiornamento, o non sono in linea per una migliore acustica?
Infine vorrei sapere se ci sono degli apparati wireless da collegare alle mie attuali casse, per evitare il cablaggio del salone, se conviene o altrimenti che marca di cavi mi consigliate?
Vorrei comprare un sinto-amplificatore, che mi consigliate? considerato che ho in casa un sistema Apple (AppleTV, iPad, iPhone e iMac) so che ci sono alcuni compatibili ad AirPlay, ed infine ho un NAS Synology per lo streaming video e vorrei sfruttare la modalità DLNA, ma non sono sicuro della qualità della marca come Denon o mi sbaglio?
Infine vorrei comprare un lettore BLURAY di qualità forse Denon?
Considerato il fatto che l'utilizzo è per 50% Film (sono un appassionato), 40% Musica e 10% Game
Chiedo tutto questo perché non sono più aggiornato da 13 anni e intanto ringrazio che avete la pazienza di leggere il mio post...
A prestoUltima modifica di Paolo_71; 03-08-2014 alle 02:19
Paolo_71
TV: 46" Samsung UE46F6800, Sistema Home Theatre 5.1, SintoAV: Marantz SR6009, Front: Mission 782, Central: Mirage OM-C3, Surround: Wharfedale Valdus 300, Sub: Mirage PS-10, Cavi: REGA. Streaming Video e Musica: NAS Synology DS415+ e AppleTV. SAT: MySkyHD. Ecosistema Home Network: Apple
-
03-08-2014, 09:46 #2
Senior Member
Ciao. Più che altro hai un po' di miscuglio di prodotti che non aiuta la coerenza timbrica almeno in Home Theatre. Tieni conto che almeno frontali e centrale dovrebbero essere della stessa marca e stessa linea. Per i posteriori conta un po' meno, a meno che tu non ascolti molta musica anche multicanale, nel qual caso sarebbe meglio che anche i posteriori fossero gli stessi. Occhio alla tendenza delle 782 a gonfiare un po' i bassi, almeno così dicono, specie per l'uso HT.
Per quanto riguarda i sintoampli, ce ne sono diversi che ormai integrano funzioni Airplay. Denon offre le features tra le più complete in quell'ambito. Leggo che ascolti anche parecchia musica col sistema: in quel senso io ti consiglierei più altri marchi di sintoampli, come NAD, Cambridge Audio o Anthem, che con la musica vanno a mio parere decisamente meglio dei soliti Denon, Marantz, Yamaha, Pioneer, ma lì perdi tutte le features legate al mondo Apple. Devi decidere tu a cosa dare la priorità.
-
03-08-2014, 18:41 #3
Junior Member
Ciao, grazie per avermi risposto, a questo punto vorrei capire se è meglio trovare per le casse frontali un usato Mirage OM-6 che almeno dovrebbe essere più coerente come suono e timbrica, naturalmente vendendo le mie mission 782... che ne pensate?
Esistono dei componenti accessori wireless per il collegamento delle casse? Se si, dove si trovano?
Per l'amplificatore sto seriamente pensando ad una Denon AVR-X3100W o forse è meglio AVR-X4100W sono due modelli di nuova generazione... ma è ancora presto per comprarli...
Ho visto che l'amplificatore può pilotare due subwoofer... è necessario? O è un po superfluo? (Dato che le dimensioni del il mio salotto è di 4 X 6 Metri
Grazie milleUltima modifica di Paolo_71; 03-08-2014 alle 18:43
Paolo_71
TV: 46" Samsung UE46F6800, Sistema Home Theatre 5.1, SintoAV: Marantz SR6009, Front: Mission 782, Central: Mirage OM-C3, Surround: Wharfedale Valdus 300, Sub: Mirage PS-10, Cavi: REGA. Streaming Video e Musica: NAS Synology DS415+ e AppleTV. SAT: MySkyHD. Ecosistema Home Network: Apple
-
04-08-2014, 01:05 #4
Junior Member
In effetti le Mission 782, sono casse acustiche per un impianto stereo del tipo jazz e musica classica ma non è fatta per Home Theatre, correggetemi se sbaglio? Se lo vendo (all'epoca mi sono costate 2.200.000 lire) a quanto lo vendo?
Vi dico che tutti questi diffusori li ho comprati nel 2000 ma ero sprovvisto di cultura del suono e tuttora pure, perché sono audioleso al 75%, cerco di comportarmi come voi e quindi già all'ora mi rendevo conto che non sentivo una voce calda e un suono da cinema... ecco perché vi chiedo consiglio o meglio apro la discussione per potermi migliorare.
Naturalmente non posso spendere per avere nuovi speaker, ma posso acquistare da un buon negozio di usato... le OM-6 della Mirage mi sembra che propongono un buon sonoro il che corrisponde con la cassa centrale la mia Mirage OM-C3 che se non ricordo male aveva un buon suono...
Le posteriori posso tenermi le wharfedale valdus 300, perché non ho la disponibilità economica di comprare le mirage per le posteriori
cosa ne pensate?Ultima modifica di Paolo_71; 04-08-2014 alle 01:13
Paolo_71
-
07-08-2014, 01:46 #5
Junior Member
Nessuno può darmi una mano per discutere la mia situazione?
Paolo_71
-
07-08-2014, 12:24 #6
Senior Member
Ciao, credo sia molto difficile per tutti darti dei consigli, data la tua situazione, e poter immaginare come potresti percepire il suono dei diversi modelli. Credo che l'unica sia per te riuscire ad ascoltare qualcosa, anche usato, e poi decidere secondo quello che ti dice la tua percezione. Magari ti dice che va bene anche quello che hai già. Dare consigli sulla carta è già difficile in generale data la soggettività dei gusti, per cui io consiglio sempre di ascoltare prima di spendere, nel tuo caso a maggior ragione. Ciao