Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quali controindicazioni per le IN-WALL?

Tra le mille opzioni per la realizzazione del mio sistema HT sono anche incuriosito dalla possibilità di inserire dei satelliti da incasso (sono indirizzato su queste ). A tal proposito mi chiedevo :
    1) Sono qualitativamente paragonabili a satelliti analoghi (spero di si visto che costano il doppio!) ?
    2) Producono vibrazioni e rumori maggiori per i vicini di casa (dato che la cassa di risonanza è lo stesso muro) ?
    3) Devo adottare particolari accorgimenti per renderle maggiormenti efficienti (tipo mettere insonorizzazioni particolari nell'incasso, oppure posizionarle in maniera differente nella stanza rispetto alle bookself, ecc.) ?

nessuno sa niente!?

Forse nessuno le utilizza qui.
    In Italia i diffusori da incasso sono relativamente utilizzati.
    Io posso solo dirti che ho realizzato un sistema di diffusione sonora (i 2 bagni e la camera) utilizzando componenti car installati nel controsoffitto.
    Il risultato è decente, nei limiti del materiale installato (sono pilotate da un onesto rotel integrato) anche a volumi elevati.
    Rispetto a ciò che chiedi, non posso aiutarti molto:
    1) Quelle che tu posti le avevo prese in considerazione per i surround della stanza dedicata (ha tutte le pareti rivestite di cartongesso), poi ho scelto altre soluzioni.
    2) i miei vicini di casa sono tutti.... sotto.
    3) proprio non so dirti, ma mi pare che sul sito sia disponibile un documento che suggerisca come agire.
    ciao

Ok. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •