Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Secondo Voi, vale la pena cambiare

....il mio canale centrale solo home sonus faber per il centrale kef reference, nonostante possiedo tutto il sistema sonus faber? il mio impianto si articola in questo modo: Ampli Denon AVC 11 SR, lettore dvd pioneer DV470, dvd panasonic S75, Videoproiettore CRT Sony 1271Q, processore video Vision della Lumagen, diffusori anteriori Sonus Faber electa, centrale solo home, posteriori concertino home, Subwoofer M2500 Meridian, schermo 3metri di base, la stanza è di 8metri x 5,60. Il mio desiderio sarebbe quello di ottenere una maggiore profondità nei dialoghi, ecco perchè pensavo a questo diffusore di grandi dimensioni e dalle blasonate caratteristiche sperando di poter essere soddisfatto sotto questo profilo acustico. grazie a chi mi darà il suo parere.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Bruno,
    anche ammettendo che il diffusore da te "puntato" possa darti l'effetto sperato, è probabile che le differenze timbriche rispetto ai frontali conducano a degli effetti di "scollamento" nei panning destra/sinistra, per cui è un cambio da valutare con attenzione.

Ti direi di trovare il negoziante che tratta il Kef e portarti dietro il tuo Sonus Faber per confrontarli nella stessa seduta: sebbene l'ambiente sia diverso da quello di casa tua, potrai immediatamente apprezzare le differenze tra i due (ed anche altri che il negoziante avesse disponibilki, ovvio).

Se il confronto non ti è possibile, ti direi di evitare di spendere quattrini "al buio"!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

non cambierei per disomogeneizzare la timbrica frontale

ciao
    Piergiorgio

ringrazio te Andrea e tsunami

per avermi risposto. Ho ascoltato e messo in pratica il tuo consiglio, le differenze tra i due centrali esistono ma non sono così esaltanti al punto di convincermi a spendere oltre 3.000 euro, per un impatto sonoro che guadagna un 15-20% rispetto al mio solo home di SF, l'impatto è sicuramente molto più visivo per questo kef referenc che con i suoi 4Woofer da 16,5cm;1Midrange da 16,5cm; 1tweeter a cupola ellittica in titanio da 25mm; 1 supertweeter da 19mm; fa effettivamente la sua figura... come dicevo anche il suo prezzo: model 204C 3.618Euro di listino. Andrea ti offrirò almeno una bella cena tipica napoletana se vieni da queste parti. Grazie ancora!!! Bruno

Re: ringrazio te Andrea e tsunami

Bruno Ciniglia ha scritto:
    per avermi risposto. Ho ascoltato e messo in pratica il tuo consiglio, le differenze tra i due centrali esistono ma non sono così esaltanti al punto di convincermi a spendere oltre 3.000 euro, per un impatto sonoro che guadagna un 15-20% rispetto al mio solo home di SF, l'impatto è sicuramente molto più visivo per questo kef referenc che con i suoi 4Woofer da 16,5cm;1Midrange da 16,5cm; 1tweeter a cupola ellittica in titanio da 25mm; 1 supertweeter da 19mm; fa effettivamente la sua figura... come dicevo anche il suo prezzo: model 204C 3.618Euro di listino. Andrea ti offrirò almeno una bella cena tipica napoletana se vieni da queste parti. Grazie ancora!!! Bruno
    beh, almeno a me un caffe' lo offrirai, spero

Piergiorgio

Re: Secondo Voi, vale la pena cambiare

[I Il mio desiderio sarebbe quello di ottenere una maggiore profondità nei dialoghi[/I]

Come gia' detto in un altro trhead, troveresti un notevole cambiamento con un altro centrale come il tuo, messi uno di fianco all'altro, pilotati da un finale stereo come ha fatto un mio amico che pero' invece dei centrali ha optato per due bookshelf (B&W 705) pilotati da un AM Audio A120 (tu magari potresti mettere due "Concertino").
    Ciao.
    Rosario.

anche una pizza

...piergiorgio!!! il consiglio che invece mi ha dato rosario giordano, mi sembra molto interessante. Farò una prova con le due concertino home che ho per il 6° e 7° canale, come ampli finale che ne pensi di un rotel pb960b?

Re: anche una pizza

...piergiorgio!!! il consiglio che invece mi ha dato rosario giordano, mi sembra molto interessante. Farò una prova con le due concertino home che ho per il 6° e 7° canale, come ampli finale che ne pensi di un rotel pb960b?
    Non lo conosco personalmente, ma penso che non ci siano problemi.
    Avendo gia' in casa le Concertino puoi fare tutte le prove che vuoi.
    Guarda pero' che se ti piace, la pizza la voglio anch'io
    Ciao.
    Rosario.

Re: anche una pizza

Non avevo mai sentito di questa soluzione con doppio diffusore centrale, sono curioso di sapere come va (anche se non ho un ht serio e non potrei mettere in pratica a casa mia)

ciao
    Piergiorgio
    P.S. per la pizza temo siamo un po' lontani :-)
    comunque basta il pensiero :-)

Bene, ieri sera sono andato a trovare il mio amico che ha le due B&W 705 come canale centrale anteriore, pilotate da un AM Audio 120 (2x120W) e ho ascoltato con estrema attenzione per verificare ulteriormente le gia' positive impressioni che avevo avuto. Effettivamente il risultato e' estremamente valido; finalmente il canale centrale viene fuori alla grande, non soffocato da tutto il resto. Non sto parlando solo di volume di uscita, ma di presenza sulla scena, intelligibilita' del parlato, dinamica.
    Ciao.
    Rosario.

Re: Secondo Voi, vale la pena cambiare

....Il mio desiderio sarebbe quello di ottenere una maggiore profondità nei dialoghi,
    Hai provato ad usare la codifica THX ?

Una delle caratteristiche della riequalizzazione di Lucas è proprio quella di "spalmare" il canale centrale sue due canali anteriori migliorando la presenza del frontale.

io quando avevo l'uniformità timbrica sul frontale lo usavo sempre. Ora invece che non ho il centrale diferso dai frontali, se lo uso l'effetto è pietoso " na scarpa e un socolo! " come si dice dalle mie parti.... ma mi manca tanto il THX

Ilario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •