Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

terminator salvation per i film e per la musica quella che ti piace

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Cavi sta a te scegliere...ce ne sono tantissimi. Io ho preso dei bi wire già fatti delle Xindak, che aprono sugli alti.
    altri cavi che aprono sugli alti?

perche' hai questa necessita'?

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    perche' hai questa necessita'?
    perchè noto che mi aggradano i suoni brillanti e non cupi e ovattati

cmq prima devo sentire prima come suonano le casse nel mio ambiente con cavi normali, cosi a parlare e basta non serve a nulla credo

il sinto cmq mi è arrivato, e settimana prossima mi arrivano pure le casse!

infatti nn serve a nulla se prima non senti come suonano. ce cosa hai preso poi?

infatti nn serve a nulla se prima non senti come suonano. ce cosa hai preso poi?
    come sinto l'anthem che mi avevi consigliato
    e come casse intanto le b&w 683 s2 e centrale htm61
    vedo per natale di prendere sub e laterali

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    davvero da favola! eccellente complimenti!

io lotto ancora col rivenditore per farmelo cedere DD

davvero da favola! eccellente complimenti!

io lotto ancora col rivenditore per farmelo cedere DD

abito in uk e il titolare del negozio che ha il 300 non me lo vuole cedere

come cavi prendi i qed che sono ottimi e molto equilibrati perché le b6w hanno di loro un suono abbastanza aperto.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 10-07-2014 alle 16:58

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    Bravo! A quanto pare sul versante HT è un'accoppiata fenomenale. Per la musica vedi poi tu.
    Mi raccomando, le 683 S2 sono ostiche da rodare! Calcola ci ho messo un bel pò io...un mesetto continuo e mano mano il tweeter usciva fuori e diventavano sempre più brillanti. All'inizio erano molto chiuse. Quindi aspetterei prima un bel pò di rodaggio e poi valuti che cavi prendere.
    Altra cosa fondamentale, mettile in Bi wire! non con i ponticelli, un cavo bi wire vero e proprio, o lo prendi già fatto (come ho fatto io) oppure prendi 2 cavi separati uguali e lo crei (come ho fatto sul centrale).
    Ultima modifica di MauroHOP; 10-07-2014 alle 19:20
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie ragazzi!
    Ovvio, ho gia in programma di biwirearle
    Intanto prendo del cavo in rame puro da 2,5mm o 3.. Vedo che trovo
    E con 2 spezzoni che escono dalle casse, vado alle singole prese del sinto in biwire

Ps il sinto riconosce da solo il sistema 3.0? O è da impostarglielo?

L'altro giorno ho scritto ad un rivenditore on-line di materiale hi-fi ed ht, chiedendo questo:
    sono indeciso sul sistema 5.1 da comprare. Io avevo pensato a queste marche:
    Focal Aria 906
    Monitor Audio Silver 2
    B&W 685 S2
    Quale marca delle tre si comporta meglio in ambito home theatre?

Risposta:
    Salve, in ambito home theater vanno tutte bene ma dal punto di vista musicale la nuova serie Aria di Focal è nettamente superiore alle altre...

è come dice il rivenditore? chi di voi le ha potute ascoltare queste Focal? in ht rendono?

Ciò che rende bene con la musica sarà reso altrettanto bene in HT, in ogni caso i diffusori devono essere ascoltati perché i gusti personali sono difficilmente discutibili, ergo il venditore se persona onesta ti consiglia quello che piace a lui...

Guarda l'ho già detto molto volte qui. Io ero indeciso proprio tra le Aria 926 e le 683 S2. Posso dirti che sono entrambe ottime per la loro qualità prezzo...Il fatto è che le Aria hanno un medio molto dolce e sono leggermente più calde. Quindi hanno sicuramente un suono più rilassante delle 683 S2...ma anche più mosce in HT o per chi desidera un pò più di punch. Sui bassi e specie i medi le 683 sono secondo me molto più performanti. Le Aria di suo hanno un tweeter secondo me stupendo, si faceva fatica a distinguerlo dalle Studio 100 di Paradigm su certi passaggi (c'erano anche loro in parallelo in test).
    Quindi valuta tu...Se il tuo uso è misto, come è stato il mio, ti consiglio vivamente le 683 S2. A me personalmente mi hanno colpito di più le 683 in tutto...specie sul medio e sui bassi (più punch e controllati in maniera magistrale per questa fascia).
    Tra le Aria e le 683 vecchie avrei scelto le Aria...ma le 683 S2 per il mio gusto sono una bomba.
    Solo il tuo orecchio potrebbe giudicare se ne hai la possibilità.
    Ultima modifica di MauroHOP; 11-07-2014 alle 19:17
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Oggi come oggi che si tende il piu' delle volte ad equalizzare e spesso aggiungo anche male ,stiamo ancora a parlare che una cassa X ha un suono piu' dolce di un altra , in HT con i sistemi di equalizzazione viene snaturato il suono della cassa stessa.
    Io non farei di queste distinzioni piu' che altro mi baserei sul buget e quanto potrei sfruttarle in base all'ambiente che ho.
    Cosa diversa invece se parliamo di un impianto 2ch
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •