Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su nuovi diffusori per Yamaha RX-A1030

Sono in procinto di acquistare il sinto come da titotlo, al momento ho delle vecchie Mordaunt-Short Avant in configurazione 5.1 che hanno diversi anni.
    Le mie finanze sono al limite e già col sinto sono risicate al massimo.
    Però sarei interessato a cambiare le mi vecchie casse, magari non subito ma vorrei un vostro consiglio su quali diffusori possano abbinarsi al meglio col sinto della Yanaha..
    Visto il budget risicato stavo guardando i seguenti modelli:
    Q Acoustic
    Jamo 626
    Wharfedale serie Diamon
    Pensavo di prendere il sub in un secondo momento e volevo rimanere in una spesa massima intorno ai mille €
    Potrei anche cominciare solo con la parte front e center e nel frattempo usare il mio vecchi sub e i surround della Mordaunt-Short.
    In base al sinto quale dei seguenti marchi si addice meglio per un uso prevalentemente HT?
    Accetto anche consigli su altri sistemi e so che il metodo più idoneo per scegliere dei diffusori è quello di ascoltarli, ma chiedevo una opinione "sincera" sopratutto a chi ha avuto un sinto Yamaha e lo ha accompagnato con uno dei sistemi sopra citati.
    Grazie in anticipo per le varie dritte...
    Ultima modifica di buccia; 14-06-2014 alle 03:39

Qacoustics 2050i sono una spanna sopra le altre a mio modesto avviso ma con yamaha non so

Non avendole mai sentite potresti dirmi per quale motivo secondo te sono una spanna sopra?
    Se non sbaglio sono inglesi quindi dovrebbero avere un suono non troppo "squillante" se non ho detto una fesseria a questo punto sarebbero ideali per uno Yamaha che da quello che sento dire solitamente ha un suono che prediligi le frequenze più alte.
    Detto questo anche le Wharfedale Diamind sono "inglesi"... almeno il marchio, ma penso che ormai su questa classe sono tutte costruite all'estero...
    Un'ultima cosa hai qualche link con la prova delle Qacoustics 2050i?
    Grazie mille ciao.

Ascolta le Monitor audio Silver 6.

Sentite al Top Audio di qualche hanno fa e devo dire che mi sono piaciute parecchio, purtroppo costano minimo 200€ in più delle altre...
    Come dicevo il budget è risicato e se prendo un sinto di fascia più bassa ho paura che sia difficile pilotarle...
    Penso, come puoi capire sono un nubbio!

Le Q sono delle casse piuttosto neutre e facili da pilotare con una buona sensibilità , se la cavano molto bene anche in 2canali ma non come la serie concept.
    Le ho sentite da un mio amico a Omsk l'anno scorso ( mi sembrava fossero abbinate ad un denon ma non ne son sicuro) e sono rimasto veramente stupito; pensavo costassero almeno il doppio.

Ti mando mp per i link, spero che tu te la cavi bene in inglese e francese. Casomai fammi sapere.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •