Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio sistema Entry Level

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e grazie in anticipo per i vostri consigli.

Dopo diverso tempo sono ormai giunto agli sgoccioli con la creazione dell'home theater, mi rimangono da scegliere i diffusori, e la confusione nuovamente la fa da padrone.

Il sistema per ora è composto da:
    -Lettore DVD/DivX Pioneer DV-470-S aggiornato a 575 per supportare SACD e DVDA
    -Sintoamplificatore Pioneer VSX-C301-S (75w*5 a 6Ohm e 45w*5 a 8Ohm)

Mi rimane da abbinargli un buon sistema di casse, stando su una spesa che vada dai 160 ai 300€ massimi, ho visionato già diverse marche e dalle caratteristiche e come marca, quelle che + mi 'ispirano' attualmente sono le JBL SCS 200.5, che attualmente ho la possibilità di acquistare in offerta da uno dei miei fornitori, però, sia per il prezzo (posso avere uno sconto veramente alto solo acquistandone 2 o 3, altrimenti si rimane cmq intorno ai 260€).
    Leggendo il forum, alcune riviste ecc. però ho incontrato molti altri sistemi, però non avendo la possibilità di ascoltarli prima e non essendo un gran intenditore chiedo consiglio a voi che ne sapete certo di +.
    Le alternative alle JBL SCS 200.5 sono:
    -Caton Movie 10 MX 2
    -Jamo 5*A310 + A3Sub1
    -Heco Vogue 510A
    -Sony SA-VE 535H o 145
    -Magnat Heco Taurus 512A
    -Magnat Symbol 5100A
    -Infinity Primus HCS (ma il prezzo lievita già troppo...)

Delle canton ho letto alcune recensioni che ne parlavano bene, ma sia per queste come per altre, l'impedenza dichiarata è 4..8ohm, sono quindi incompatibili con l'ampli?
    Altro dubbio (scusate ma sono alle prime armi con le casse, sto cercando di imparare il + possibile cmq ):è preferibile scegliere delle casse con 6ohm di impedenza così da sfruttare la maggior amplificazione disponbile?

Specifico inoltre che il sistema lo utilizzerei prevalentement per il cinema e per qualche SACD-DVDA

Grazie milel a tutti

up...non conoscete nessuno di questi kit?
    è giusto il ragionamento sull'impedenza?
    quale mi consigliate? è meglio stare sul JBL che ha 8ohm di impedenza e la potenza di picco dichiarata superiore a quella degli altri kit?

Grazie mille,
    Ciao

non ho capito una cosa, ma con quella cifra tu vuoi tutto il kit completo o parli solo dei frontali o per ogni singolo diffusore?!?

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

il kit completo, calcolando i prezzi al publico in ita cmq calcolate 100-150 € in più rispetto alle cifre dichiarate, quindi 450€ come max.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •