Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

sistema 2.1 "low cost "

sperando di aver azzeccato la sezione, cerco un 2.1 di prezzo contenuto e qualità decente.

per circa 130 trovo Edifier C2XD, empire ks-3500, logitech Z623.

io preferirei le edifier, che oltre al telecomando (molto comodo, visto che l'impianto andrebbe abbinato a tv), hanno anche l'amplificatore separato.
    le empire sarebbero più potenti se non sbaglio, però non sono riuscito a capire se abbiano una miglior qualità.
    delle logitech ero attratto dalla maggior potenza, anche se sarebbero scomode per via dell'assenza del telecomando, oltre al fatto della minor cura costruttiva.

sono aperto anche ad altre soluzioni.

Ciao
    se puoi salire un po' di budget prendi in considerazione l'onkyo ls3100 una vera bomba,provato più volte di persona.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

no, purtroppo a quelle cifre non posso arrivarci: massimo sui 150.
    inoltre il wirless in campo audio non mi piace per niente, ed il bluetooth non mi serve.
    Ultima modifica di dogma55; 03-05-2014 alle 11:54

sempre della edifier, le c3 cos'hanno in più rispetto alle c2xd ?
    chiedo *** a quelle potrei arrivarci visto che lo trovo a poco di più

Anche io sono interessato ad un impianto audio economico, visto che non sono affatto soddisfatto dell'audio del mio nuovo tv. Il problema è che in questo campo non me ne intendo per niente.

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Ciao
    se puoi salire un po' di budget prendi in considerazione l'onkyo ls3100 una vera bomba,provato più volte di persona.
    Cosa ha di così speciale per quel prezzo ? Sono due casse da 20W + i bassi da 50W.

Ciao tizio
    Non devi basarsi molto sulla potenza scritta,ma di come suona un oggetto.
    Personalmente girando nei vari negozi ne ho ascoltati parecchi di 2.1,ed onestamente questo onkyo mi è sembrato il migliore sonicamente parlando nella fascia di prezzo entro i 350€.
    Io andrei a provarlo.
    Oltre questo qui sul forum c'è una discussione su questo prodotto e non c'è un solo iscritto che se n'è lamentato.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

quello che mi chiedo, ma questo sistemi come l' empire ks-3500....in futuro posso usare le casse per altri scopi, ad esempio per collegarle ad un ampli 5.1 ? Non trovo le specifiche della casse in giro.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

non credo.
    dovrebbe essere un impianto "chiuso", adatto per chi vuole un suono almeno decente, anzichè doversi sorbire i sempre più minuscoli speaker del tv (rimpiango un mio vecchio loewe con due speaker da 20 a testa.)

cmq, non per voler denigrare quel sistema onkyo, però bisogna amettere che è fatto per chi cerca anche l'estetica (collegamenti wifi) e le chicche (il bluetooth).
    per chi bada al sodo e vuole un impianto alla vecchia maniera, anche spendendo quella cifra, credo ci sia di meglio.

in ogni caso poi, cè una bella differenza tra spendere 150 euro massimo, o 350.

no certo, però se fossero casse magari da 6 ohm credo che poi le potrei attaccare a qualsiasi ampli o sbaglio?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

niente, io resto indeciso tra le due edifier.

c2xd:
    Total power output:
    R/L: RMS 9W x 2SW: RMS 35W
    THD + N (testing level):
    10%
    Signal to noise ratio:
    ≥85dBA
    Frequency Range:
    55Hz-18KHz (±6dB)
    Audio input:
    Optical, Auxiliary, RCA
    Input sensitivity:
    R/L: 450mV ± 50mVSW: 150mV ± 50mV
    Adjustment:
    Remote control, audio input, bass and treble adjustment, volume control buttons and dial on the amplifier
    Dimension:
    Amplifier: 250mm x 78mm x 255mm (W x H x D) Satellite: 130mm x 90mm x 180mm (W x H x D) Subwoofer: 288mm x 232mm x 242mm (W x H x D)
    Weight:
    7.8Kg (net) | 8.9Kg (gross)

c3:
    Total power output:
    RMS 8W x 2 + 30W x 1
    THD + N (testing level):
    10%
    Signal to noise ratio:
    ≥85dBA
    Frequency response:
    Satellites: 145Hz - 20kHz | Subwoofer: 45Hz - 140Hz
    Distortion:
    ≤0.5%
    Input sensitivity:
    Satellites: 350mV ± 50mV (Line in) / 250mV ± 50mV (AUX input) Subwoofer: 120mV ± 20mV (Line in) / 80mV ± 20mV (AUX input)
    Input impedance:
    10KΩ
    Audio Input Type:
    PC/CD/AUX inputs, 3.5mm to dual RCA
    Adjustment:
    Power, Standby, Volume, Input selector, Mute, Bass/treble trimmer, Function controls
    Subwoofer / bass unit:
    8 inch (210mm), magnetically shielded, 4Ω
    Midrange / high unit:
    3½ inch (92mm), Magnetically shielded, 4Ω
    Tweeter unit:
    Ф13mm silk domed tweeter, 4Ω
    Remote control:
    Wireless: Power, Standby, Mute, Volume, Bass/treble trimmer, Input selection
    Control panel:
    Function, Volume, Input selector, Power, Standby, Headphone output
    Dimension:
    Subwoofer: 268mm x 330mm x 309mm | Satellite: 116mm x 203mm x 160mm Amplifier: 95mm x 285mm x 263mm (WxHxD)
    Weight:
    ≈14.80Kg (net) / ≈16.60Kg (gross)

io non sono esperto, quindi mi sembrano abbastanza uguali, anzi pure un èp' più potenti le c2, che tra l'altro avendo i diffusori più compatti, potrei anche installarli nel mobile tv.
    però a logica dubito che le c3 costino di più ed abbiano solo roba in meno (non hanno l'uscita ottica).
    almeno che magari siano ben più datate delle altre, però boh...

stavo quasi per ordinare le c3, poi ho visto che la microlab fa due prodotti, le h-200 e 300 che forse ppotrebero andarmi bene a livello di budget.
    unico problema: non trovo un negozio (a livello mondiale !) che le abbia.
    *** ? ........

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •