Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio casse frontali CM1 e sinto yamaha rx-a1030

Ciao a tutti gli amici del forum, attualmente ho 5casse B&W M1 e sinto yamaha rx-a1030 volevo passare al 7.1 mettendo come frontali le B&W cm1 con il suo centrale e le M1 come satelliti; vi sembra equilibrato il sistema ? riuscira rx a1030 a pilotare bene le cm1 ? io ascolto 60 musica e 40 film

puoi farlo tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per la risposta; volendo un domani aggiungere un amplificatore dedicato alla musica e considerando che yamaha rx a1030 ha l'uscita pre cosa mi consigliate ?

budget???

Ciao Marcotone, io starei un po' attento all'abbinata CM1 e Yamaha. Quest'ultimo notoriamente non ama i carichi difficili come le CM1, per cui abbinare un integrato per la musica e per i due frontali in HT mi sembra una buona idea. La cosa più semplice è mettere un integrato con la sezione pre escludibile. Se cerchi qui nel forum se ne è discusso ampiamente. Ciao

grazie x la risposta, ormale cm1 le ho ordinate, arriveranno la prossima settimana, poi aiutarmi nel trovare la discussione su cm1 yamaha e ampli integrato ?
    Ciao

Ciao la discussione è sul tema ampli integrati con sezione pre escludibile, non su CM1 e Yamaha. Scusa ma non ho tempo per cercartela... ciao

Ho cambiato l'ordine all'ultimo minuto da cm1 ho preso le cm 5 avro fatto una caz..... ?

se gli spazi permettono...

Nessun problema per la spazio dove metterle, ho un mobile alto 70 cm e lungo 3 mt su una parete lunga 5 mt, approfitto per dire che la stanza è 20 mq alta 3 mt ; il discorso di mettere un integrato vale anche per le cm 5 ?

un amplificatore dedicato è sempre una ottima idea, non vedo il senso di un integrato se poi devi escludere la sezione pre, prendi un finale che ti costa meno e va spesso meglio, la scelta dipende molto dai tuoi gusti, io uso il 3020 per le focus e in due canali non suona affatto male (certo anche su di volume gli fanno il solletico), il budget?

Luso sarebbe 70 % musica 30%HT il budget quello giusto in rapporto alle casse ad elettronica, sono completamente allo scuro di questo mondo

audiolab 8200p , rotel 1552 sono due bei prodotti.

Citazione Originariamente scritto da dynaorco Visualizza messaggio
    un amplificatore dedicato è sempre una ottima idea, non vedo il senso di un integrato se poi devi escludere la sezione pre, prendi un finale che ti costa meno e va spesso meglio, la scelta dipende molto dai tuoi gusti, io uso il 3020 per le focus e in due canali non suona affatto male (certo anche su di volume gli fanno il solletico), il budget?
    La sezione pre la escludi solo con l'HT. Per la musica 2ch usi ovviamente la sezione pre dell'integrato. Per me la soluzione del finale ha senso se la sezione pre del tuo sintoampli si comporta in maniera adeguata anche con la musica, e nei sintoampli AV è dote di pochi marchi e non dei più conosciuti. Per me ad es gli ultimi sintoampli Marantz sul 2ch non ci sono proprio, come anche Onkyo e Yamaha. Tra quelli che ho ascoltato, NAD e Anthem hanno una sezione pre adatta anche alla musica. Da quello che invece ho letto, anche Arcam e Cambridge audio dovrebbero essere buoni anche per la musica. Sono però tutti marchi che puntano tutta sulla qualità audio e hanno meno features dei soliti Marantz Denon Onkyo, Yamaha (p. es non hanno servizi Internet). Se uno vuole un sintoampli completo di tutto, anche se non molto musicale, per la musica l'abbinata con un integrato con sezione pre escludibile è una buona soluzione (meglio del finale aggiunto, IMHO)
    Altrimenti, con un sintoampli votato alla qualità audio di quelli sopra citati, dovresti riuscire a sentire decentemente sia musica che film, e a quelli si al limite puoi aggiungere un finale ulteriore per dare più birra ai frontali (con le CM è piuttosto consigliato...)
    Ultima modifica di fanta; 24-04-2014 alle 10:30

la sezione pre la puoi usare anche per l'ascolto a due canali quella del 1030 ed usare un finale separato come detto,per quanto riguarda le prestazioni degli integrati i marchi che tu citi sono tutti buoni ma rispetto allo yamaha , anche l'anthem non sono poi tanto migliori,come tutti i sintoampli la sezione pre non è mai di livello eccelso o quantomeno non a sufficienza secondo me, per sentire vere differenze dovresti passare ad un pre e finale separati ma qui andiamo parecchio su di costi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •