|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Casse da abbinare a un Pioneer VSX 814
-
27-01-2005, 20:42 #1
Senior Member
Casse da abbinare a un Pioneer VSX 814
Ciao a tutti,
sono un pò niubbo in questo meraviglioso ambiente e quindi vi chiedo un consiglio.
Ho la possibilità di prendere a poco (circa 300 eurini con usato da un amico) un sintoamplificatore Pioneer VSX814 che mi hanno detto essere discreto e che metto insieme a un lettore dvd 575A-S che già ho.
Io purtroppo non ho molto spazio per le casse, anzi ne ho davvero molto poco, quindi non so quali casse abbinarci; non so che impianto 5+1 comprare...me la date una mano, dei consigli?
Ho adocchiato un sistema della Indiana Line Cinema 1 molto compatto e che non costa molto. Cosa ne dite?
vi è qualcosa a meglio sempre spendendo non moltissimo?
vorrei usare le casse per ascoltare anche un pò di musica collegando l'impianto al mio htpc con windows media center, dove tengo migliaia di mp3.
ciao e grazie dei vostri consigli.Ultima modifica di Marcodl; 27-01-2005 alle 22:38
-
27-01-2005, 22:40 #2
Senior Member
ho trovato queste casse.
Le SIMPLY CINEMA® - SCS 260.5 della JBL e costano intorno ai 400 euro
LINK
che ne dite? vanno bene per una stana medio piccola?
anche per sentire musica?
ciao!
-
27-01-2005, 23:26 #3
Senior Member
Ciao, secondo me, visto che vuoi sentire anche della musica, ti conviene intanto comprare due casse da pavimento discrete (su ebay trovi delle jamo da cca 200 euro) più due posteriori (sempre jamo cca 100 euro) e un centrale (150/200 euro). Le frontali a torre hanno già dei buoni woofer quindi potresti acquistare il subwoofer in un secondo momento. Puoi vedere qualcosa anche come wharfedale... Ovvio dei frontali a torre da 200/300 euro non saranno il massimo ma per un neofita sono spettacolari non avendo l'orecchio allenato a sentire robe da 1000 euro a coppia...
-
28-01-2005, 10:25 #4
Senior Member
ciao,
ti ringrazio ma purtroppo non ho lo spazio per delle casse da pavimento; sono stato costretto a vendere delle B&W a un utente del forum proprio perchè o uscivo io o uscivano loro dalla stanza...
quindi se mettessi delle casse da pavimento sarei costretto a entrare nella stanza a mò di spiderman...
Dici che con casse come quelle che ho messo nel link sentirei molto male la musica? JBL mi sembra una buona marca o sbaglio?
-
31-01-2005, 07:59 #5
Senior Member
no "molto male" no, ma conta che ti mancano le frquenze basse che sono richieste tutte al sub, ma se hai problemi di spazio credo siano delle casse discrete, non hai spazio nemmeno per due satelliti non da pavimento? Magari con un woofer da 13 già è qualcosa... Ad esempio delle wharfedale 8.1 o 8.2....