Consiglio diffusori bianchi per sinto Onkyo 906

Budget? Prettamente HT ti consiglio le Canton SL 590.2
Ascolta anche B&W 683 e Monitor Audio Silver 8.
Sono tutti a torri e ci sono bianche....
Ma specifica budget e se le vuoi a torre o da scaffale.
 
segui il link al mio living che trovi in firma e vedi se quelle che ho io ti possono piacere, poi se vuoi ti darò tutte le info del caso

ciao
 
Grazie a tutti, il budget dedicato credo intorno ai 1500 lasciando fuori per il momento il sub.
Mi è capitato di ascoltare in diversi centri le b&w m1 come surround, e non mi dispiacciono affatto, è una cretinata puntare a prescindere dai 3 diffusori centrali, su tali casse.
Sulla tipologia credo di orientarmi su quelle a torre, per un maggior coinvolgimento.
Grazie ancora per i consigli.
 
Grazie MauroHOP, le 683 le ho ascoltate con un denon x3000 non mi hanno impressionato, e non sò se con l'onkyo ho lo stesso risultato.
Peccato che klipsch non faccia quella colorazione, le trovo in Ht decisamente performanti.
 
Si infatti...ascolta le Canton di magnitudo e le Klipsch te le scordi :D

PS: Hai sentito le 683 nuove o la vecchia serie?
 
Grazie ragazzi, mi hanno detto che Cherubini tratta Canton, proverò ad ascoltare, per una metratura di circa 30/35 metri che modelli consigliare, le gle 496 ? Poca cosa ?
 
Ciao Magnitudo vista la tua esperienza sui diffusori Canton su che modello mi indirizzeresti, penso che i modelli sls per due front e centrale superò ampiamente i 2000€ o sbaglio.
Grazie per l'invito. Se non ne vengo a capo ti scoccio.
 
Ultima modifica:
Guarda sicuramente superi i 2000 euro se conti anche il centrale. Io al tuo posto ascolterei le canton partendo dalle classiche chrono e se poi ti colpiranno allora puoi decidere a quale modello puntare. Io andrei ad occhi chiusi sulle sl. Per me non puoi chiedere di più. (Qui purtroppo é un marchio non proprio comune quindi quello che posso dirti é fidati del tuo orecchio dato che hai la possibilità di ascoltarle ) il fatto che sei vincolato dalla laccatura bianca altrimenti ci sarebbero altri bei marchi.

Io ho avuto anche klipsch non esprimo giudizi perché le rb81 non sono paragonabili alle mie torri attuali sarebbe ingiusto.
Come centrale avevo l rc62 e qui c'è proprio un abisso, ma anche in questo caso il paragone non é propriamente alla altezza.
Detto ciò dato che io prediligo l ht avevo paura di non ttrovare Quell effetto wow in un altro marchio ma fortunatamente il passo é stato decisamente superiore. Per non parlare in hifi......
 
Ultima modifica:
Concordo con Magnitudo che la serie SL possa fare al caso tuo. Unica tangibile differenza con la serie SLS è il tweeter in materiale ceramico di quest'ultime rispetto al tweeter in alluminio delle prime.
La differenza è tutt'altro che banale da cogliere e ti assicuro si percepisce principalmente con generi musicali complessi da riprodurre come la musica classica; nel resto degli ascolti e principalmente in HT le differenze sono percepibili solo da orecchi parecchio allenati.
Le 509.2 che citavi tu come rientranti nel tuo budget sono ottimi diffusori. Occhio però che dal punto di vista estetico hanno la laccatura lucida solo sul frontale mentre sui laterali e dietro sono opache. Questo a differenza delle serie SL ed SLS che hanno laccature integrali; per altro di eccellente fattura.
Credo di essere uno die pochi ad avere la serie SL laccata bianca (front: 595.2, center 555.2, surround 590.2); se gli vuoi dare un'occhiata segui il link in firma

ciao
 
Ciao e grazie per le preziose info, complimenti per il tuo 'che dire' fantasico living, non ci sono parole, li dentro è racchiuso credo tutto o quasi, quello che uno ha pensato o sognato. FAVOLOSO.

Non sò se riuscirò ad ascoltarle entrambe, sono convinto ormai sul marchio Canton, oggi ho ascoltato le sl 580 dc, la timbrica mi piace, ovviamente devo fare i conti con il budget.
Unico dubbio, la risposta in db tra 509.02 e 590.2 che potrebbe dare maggior impatto in ht (è un mio pensiero buttato là).
Si, sul fatto della laccatura differente due modelli me ne ero accorto, ma non è un limite.
Per la vostra esperienza Onkyo in accoppiata Canton, la valutate buona ? Io ho un 906.
Grazie ancora per i preziosi consigli.
 
ciao io uso un Onkyo 809 con le Canton e mi trovo decisamente bene. Ottima dinamica e grande impatto. Per la musica è un'altra storia: personalmente non mi piace ascoltarla con un sinto e quindi ho acquistato un integrato 2 canali che, seppur entry level, suona decisamente meglio del sinto. E poi, dato che ha l'esclusione del pre, lo uso anche in HT come finale per i canali front.
 
Ultima modifica:
Top