|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto per neofita: diffusori e ampli per pilotarli
-
09-04-2014, 06:16 #1
Junior Member
Aiuto per neofita: diffusori e ampli per pilotarli
Ciao a tutti,
leggo il forum da qualche tempo e sono affascinato dalla competenza della maggior parte degli utenti.
Vi chiedo un aiuto per la composizione di uno stereo hi-fi composto da due diffusori frontali, un ampli che le possa pilotare al meglio e, in seconda battuta, un lettore cd di buon livello.
Premetto che mi serve per l'ascolto di musica da cd, generalmente pop/rock/elettronica ma non mi dispiacerebbe attaccarlo anche alla tv.
Attualmente mi arrangio con un impiantino molto vintage che ho recuperato fra mercatino e cantina: un ampli marantz 1030 e casse technics sb-3010 con lettore cd teac cd-p1260.
Mi piacerebbe prendere un ampli che avesse qualche funzione multimediale (tipo AirPlay) e delle casse che siano anche un po' d'arredo (a prima vista su internet qualcosa tipo heco aleva 400 o magnat monitor supreme 1002).
Importantissimo è il budget: non vorrei spendere più di 350 euro per ampli e altrettanto per i diffusori.
Il soggiorno è sotto i 20 metri quadrati e la disposizione dell'impianto sarà classica sul lato lungo (tv e ampli in mezzo e casse alle estremità dello stesso).
Spero di avervi spiegato tutto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Roberto
-
10-04-2014, 07:11 #2
Junior Member
Nessuno che vuole aiutarmi?
-
10-04-2014, 08:19 #3
Senior Member
Se le funzioni multimediali sono un fattore imprescindibile opterei nel destinare tutto il budget al sintoampli (magari d'occasione) e in un secondo tempo, aspirazioni e pecunia permettendo, propenderei per delle casse più attuali.