Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Mi spiegate la differenza tra diffusori surround?

Salve a tutti,

porgo una domanda forse banale........comunque è solo per capire.....

che differenza fa, in un impianto surround avere diffusori posteriori mediocri o diffusori invece buoni.
    Cioe' che miglioramenti si possono avere nel suono guardando un film perché penso che per la musica non servano?
    Esempio pratico, ora ho come casse posteriori quelle del kit jbl scs 200.5, se le sostituisco con qualcosa di meglio avrei un cambiamento apprezzabile nel suono oppure essendo casse per il surround posso anche fare a meno di cambiarle?
    P.s. la domanda sorge anche perché ho inserito come casse anteriori 2 indiana line vecchio modello 022 a 3 vie.

Grazie

Allora:
    1 la musica la ascolti di sicuro con dei ben suonanti Bd in multicanale, come la trovi nel film con una colonna sonora che certe volte è meglio della storia del film

2 di solito servirebbero 5/7 diffusori almeno stessa marca e serie, quindi stessi Tw e Drive uguali fino al limite fisico della misura del diff.

3 se come tutti all'inizio non hai i dinari o eurini cerca almeno i tre front siano come detto nel punto 2

4 questa passione ha delle regole ma anche tante varianti che in ogni periodo ti farà fare le scelte più adatte...quindi vedi te quella più giusta per il tuo periodo(noi questo non lo possiamo sapere )

5 ultimo consiglio spassionato ma anche il più importante, non correre sempre per migliorare la tua catena, riposati spesso e goditela...

Giorgio
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao dal mio punto di vista è abbastanza essenziale la coerenza timbrica tra frontali e centrale, per cui direi stessa marca e serie se possibile. Per i posteriori in realtà credo dipenda se uno ascolta anche musica multicanale o molti concerti dal vivo multicanale. Se si ascolta molta musica multicanale, certamente è meglio che anche i posteriori siano stessa marca e serie. Se uno i posteriori li usa solo per i film, secondo me non è così necessario, almeno dalla mia esperienza. Per lo più ci vanno gli effetti speciali, le musiche della colonna sonora vengono dall'anteriore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •