Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Anthony Gallo Adiva & Pv1d subwoofer B&W

Salve a tutti,
    prima di tutto vorrei ringraziavi per le numerose informazioni e consigli che pubblicate sul Forum. Ora che mi avete trasmesso passione e curiosità nel mondo HT non posso che rivolgermi a voi per un parere e suggerimenti su quello che potrebbe diventare un mio più serio sistema HT.

La stanza interessata è di 21 mq, e ho notevoli problemi di spazio.
    Attualmente ho un impianto economico, che non mi soddisfa, costituito da ampli Yamaha RX-V557 5+1
    e casse Canton Movie 90

Possibile nuovo Impianto per step
    1. Acquistare 5 diffusori A.Gallo SE ADIVA, mantenendo Sub ed Ampli
    in caso
    2. Sostituire Sub con Pv1d subwoofer B&W
    se necessario
    3. Sostituire Amplificatore con Marantz SR7007

Capisco che dare consigli “sulla carta”, senza possibilità di prove di ascolto, è difficile, ma credete sia una configurazione equilibrata? In caso L'amplificatore sarebbe sufficiente (Scusate se off topic).

Grazie in anticipo
    HilB€rT

questa selezione l'hai fatta perchè hai potuto provare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

NO Antonio, in realtà speravo nella vostra esperienza, a Roma purtroppo non conosco un rivenditore dove possa ascoltare questi diffusori e voi ?

Adiva SE in Titanio sono realmente così validi rispetto le ridotte dimensioni ?

Il B&W Subwoofer riprenderebbe la forma sferica (contro il "bidone" nero proposto dalla Gallo). Potrebbe essere eccessivo sbilanciando l'impianto ?

In caso l'ampli Yamaha non fosse sufficiente ho ipotizzato un modello nuovo, il Marantz SR7007 (Potrebbe andare?), scelto comunque con nessuna pretesa di credere fosse la migliore scelta possibile.

Voi che dite? Dove potrei migliorare ?
    Grazie

HilB€rT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •