Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Acquistato Yamaha V675, ora quali diffusori

Ciao,

Ho appena preso un Yamaha v675 online che arrivera'a giorni. Sono un totale newbee, comunque mi piace ascoltare un bel suono.
    L'utilizzo sara' con un Panasonic Viera VT60 in un stanza un po piccola 3x3 per ora. A breve dovrei cambiar casa che avra' sicuramente ambienti piu' grandi.

Ora vorrei comprare i diffusori, ho visto che i Jamo s606 5.0 sono a un buon prezzo e tutti ne parlano bene. Vado con quelli? Alternative?

Utilizzo 80% TV/BR/film scaricati 20% radio internet/musica cd

Se il tuo budget è limitato le jamo sono ottime, ne rimmarrai pienamente sodisfatto..
    Indiana line serie Tesi, ma le dovresti ascoltare, Dali zensor, Monitor audio Bronze, Warfedale Diamond ecc ecc..

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Se il tuo budget è limitato le jamo sono ottime, ne rimmarrai pienamente sodisfatto..
    Indiana line serie Tesi, ma le dovresti ascoltare, Dali zensor, Monitor audio Bronze, Warfedale Diamond ecc ecc..
    graize molte dei consigli. Ho ordinato le Jamo. Sono gia' in partenza con tracking Bartolini (velocissimi questi peperoncini!).

Ho visto che sono 5.0 e cioe' che manca il subwoofer. E' il caso di comprarne uno? Se si quale?

Altra domanda, ha senso comprare i 2 diffusori laterali oltre ai 2 posteriori gia' inclusi (per arrivare quindi ai 7) oppure si esagera. Oppure comprare altri due diffusori per usare la Zona 2 dell'amplificatore (ma poi come si portano i fili in altre stanze???)

Provale in 5.0 e senti che bassi hanno (ovviamente dopo averle rodate) altre 2 casse non servono, a meno che tu non ascolti i film con audio nativo in inglese.
    La zona 2 serve o per ascoltare altro nella camera dove installarai le casse, come si portano i fili??? semplice l9i fai passsare sulle canaline dentro ai muri se le hai o strendi tutto ex-novo.

Provale in 5.0 e senti che bassi hanno (ovviamente dopo averle rodate) altre 2 casse non servono, a meno che tu non ascolti i film con audio nativo in inglese.
    La zona 2 serve o per ascoltare altro nella camera dove installarai le casse, come si portano i fili??? semplice l9i fai passsare sulle canaline dentro ai muri se le hai o strendi tutto ex-n..........[CUT]
    Per "rodare" che intendi, sono proprio come le macchine di una volta che dopo 1000km ci dovevi cambiare l'olio?

Non ho ben capito il discorso sui film in inglese nativi: perche se son nativi 7 casse vanno meglio, se sono in italiano no??

Ho capito, beh a quel punto prima di sventrare casa, faccio prima (e mi costa meno) comprarmi un altro impianto.

Si proprio rodare come le macchine, ovvero per le prime 20-30 ore di utilizzo non bisogna esagerare con i volumi di ascolto.
    I film codificati in 7.1 sono per lo più in inglese, la stragrande maggioranza dei film doppiati in itliano sono in 5.1
    Ottima idea, l'ho passato pure io il vecchio impiantino in camera da letto, ora ascolto molto meglio la tv (bellissime fin che vuoi ma dotate di casse delle dimensioni di una noce!!!)

Si proprio rodare come le macchine, ovvero per le prime 20-30 ore di utilizzo non bisogna esagerare con i volumi di ascolto.
    I film codificati in 7.1 sono per lo più in inglese, la stragrande maggioranza dei film doppiati in itliano sono in 5.1
    Ottima idea, l'ho passato pure io il vecchio impiantino in camera da letto, ora ascolto molto meglio la t..........[CUT]
    Ciao arrivate le Jamo 606 (5.0).

Molto belle, ma le due torri laterali non riesco a capire come si montano le staffe.

O meglio ho avvitato le due staffe per cassa (operazione banale), poi le istruzioni indiano di montare dei perni a punta con la punta rivolta verso il pavimento???

Ma io ho le mattonelle, che devo bucarle?? Ci sono anche dei poggiapiedini in plastica ma non sembrano adatti ... boh!!!

Help!!?

Ho anch'io le Jamo come le tue ,devi mettere i coni di plastica in dotazione sotto le punte altrimenti segni il pavimento.
    Per quanto riguarda il sub io le ho provate sia senza e sia con il sub e diciamo che hanno ottimi bassi senza ma sono difficilmente controllabili invece con il sub avresti un controllo migliore dei bassi con un suono piu' omogeneo.

Dipende con che cosa le amplifichi, io uso un pioneer a-30 e non noto assolutamente bassi incontrollati anzi...
    Per le punte usate una monetina da 5 cent sotto ogni una.. fate così: fate un invito di foro al centro di ogni monetina e sotto ci attaccate un feltrino adesivo, ecco fatte le sottopunte economiche e che non si bucano con il peso come quelle di plastica..ah e inoltre risulta alquanto facile spostare le casse grazie al feltro.
    Bon ascolto a tutti.

Dipende con che cosa le amplifichi, io uso un pioneer a-30 e non noto assolutamente bassi incontrollati anzi...
    Per le punte usate una monetina da 5 cent sotto ogni una.. fate così: fate un invito di foro al centro di ogni monetina e sotto ci attaccate un feltrino adesivo, ecco fatte le sottopunte economiche e che non si bucano con il peso come que..........[CUT]
    Le amplifico con un Onkyo tx-nr 929 e calibrate con audissey multi eq xt32 e la differenza tra avere il sub e no si sente eccome perché per quanto mi riguarda i bassi senza sub si sentivano ma non erano controllati come quelli del sub.

Io ho un Yamaha V675 (home theater). COn questo amplificatore e' necessario o meno il subwoofer?

Se si, cosa mi suggerite?

p.s. ascolto 80% HT (50% film, 50% programmi generici) e 20% musica

Provale senza se non sei soddisfatto il sub lo puoi sempre comprare in futuro, io insieme al kit Jamo ho preso il Pb1000 e in HT e' spettacolare.

Dici questo SVS PB1000?

Beh di listino a 500 Euro, piu' di tutto il kit Jamo. Non so, potrei anche spenderli, ma vale la pena? Considera che per abitudine io tengo il volume HT relativamente basso perche' in casa ci piace cosi: non vorrei fosse una spesa inutile, nel senso che a volume basso, il sub non lo senti proprio ... e' cosi?

comunque questo PB1000 online non si trova da nessuna parte. Quindi il problema non si pone

Alternative?

Topic interessante, mi unisco alla lettura in quanto sono prossimo a prendere lo stesso yamaha.
    Posso chiederti che cavi hai usato per collegare il tutto?
    Ultima modifica di HSH; 09-04-2014 alle 11:13

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •