Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    493

    Consiglio Sub tra REL, Indiana Line e Tannoy


    Ciao. Sto valutando di inserire un sub compatto nel mio impianto. Il sintoampli à un NAD T747, i frontali sono Tannoy Eyris DC1, centrale Tannoy Revolution DC4 LCR, posteriori Mission 760. Lo userei prevalentemente per estendere un po' in gamma bassa per l'ascolto soprattutto di musica, poi ovviamente anche in HT, ma per me è prevalente che sia musicale e poco invadente. Non mi interessa far tremare i vetri, per intenderci, ma ottenere un po' più di aria e apertura verso il basso soprattutto con la musica.
    Sto valutando queste occasioni di cui ho letto appunto un comportamento abbastanza musicale:
    Rel Quake a 250 euro
    Indiana Line Arbour S.8 a 300 euro
    Tannoy Mercury MX-Sub 10 a 160 euro (per coerenza di marchio con frontali e centrale, per quanto per un sub possa essere effettivamente poco importante).
    Altrimenti anche un Indiana Line Basso, ma mi piacerebbe più la serie 930 con il woofer passivo che non la 830 bass reflex, perché leggevo che è più musicale, solo che non sono più in produzione.
    Voi avete altri consigli? Budget massimo nuovo o usato 350/400 euro.
    Ah, dimenticavo, deve essere largo al massimo 30 cm perché non ho molta scelta di posizionamento.
    Grazie Ciao
    Ultima modifica di fanta; 20-03-2014 alle 16:15

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •