Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Eliminare i surround o...

Ciao a tutti,

devo cambiare appartamento e nel nuovo non posso passare i cavi dei surround (impianto come in firma). Non vedo molti films e per questo ho mantenuto un impianto abbastanza entry level che comunque "suona" bene. Credo che le mie alternative nella nuova casa siano:

1) Eliminare i surround e trasformare l'impianto in un 3+1 (alla fine per il 95% del tempo vedo la TV Sky)
    2) Comprare un kit di trasmissione audio wireless per i surround (ma non posso ovviamente spendere troppo visto l'impianto)
    3) Mantenere i surround regolarmente collegati e sugli appositi supporti ma posizionarli normalmente ai lati della TV con cavo lungo ordinatamente raccolto. Quando poi vediamo un film li prendo e li posiziono ai lati del divano per poi rimetterli a posto alla fine del film.

L'ipotesi 2) so che molti la escludono per la perdita di qualità (ma considerate che l'impianto non è il massimo). Sulla ipotesi 1) invece vorrei capire se dovrei cambiare qualcosa nella configurazione del sinto? La 3) è sicuramente poco ortodossa ed è scomoda ma funziona e mi resterebbe l'impianto che avevo.

Voi che fareste?
    Ultima modifica di thiago; 15-03-2014 alle 18:08
    Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini

Io opterei per la soluzione 1, magari mettendo centrale e frontali di migliore qualità e dimensione tipo indiana line tesi 260 + 760 o superiori come qualità in base al tuo budget..

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Io opterei per la soluzione 1, magari mettendo centrale e frontali di migliore qualità e dimensione tipo indiana line tesi 260 + 760 o superiori come qualità in base al tuo budget..
    Grazie per la risposta - Questo mi costerebbe circa 400 Euro se non erro, ma immagino che sarebbe tutta un altra cosa... Il sub potrei lasciarlo a quel punto? Altra cosa sia con le JBL che con le Indiana dovrei cambiare la configurazione del sinto togliendo i surround?

Si il sub lo puoi tenere, per il resto basta che riesegui la calibrazione automatica del sinto ed il gioco è fatto...poi puoi sempre modificare i parametri a tuo piacimento per adeguare al meglio il suono.
    Con 3 diffusori più grandi otterrai ascolti migliori che prima..e potrai anche ascoltare musica con qualità accettabile..
    Ovviamente puoi scegliere casse di marche diverse da quelle che ho indicato, ho nominato Il giusto perche economiche e con dimensioni nettamente superiori a quelle in tuo possesso.

La scelta migliore che potresti fare, a mio avviso, e' quella di un 2.1 prendendo due frontali. Se non ti soddisfa puoi prendere anche il centrale.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Io andrei di opzione tre.
    La mia sala Cinema: Entra

Ok, grazie a tutti davvero, credo di essermi fatto una idea.

E non ci fai partecipi?

Credo che andrò di opzione 3 od al limite 1 se esteticamente non andasse... Poi vedo, se davvero sento che mi manca "qualcosa" seguo il consiglio di Albe76 e Miki80 ma non avevo previsto di spendere tutti 'sti soldi francamente!

Grazie ancora!!
    Ultima modifica di thiago; 16-03-2014 alle 14:26

Anche secondo me è la soluzione migliore la 3, rinunciare ai surround non mi sembra il massimo completano troppo la scena sonora. Poi al limite se "nun se po' vedè" ripieghi sulla 1!

scelta uno... se il sinto non è di qualità o meglio di fascia commerciale per intenderci meno diffusori sono collegati meglio è. ovio che un sinto è progettato per il 5.1 ma è uno scopo commerciale. lavorerebbe meglio con due torri e un sub che lavora a se. fagli la calibrazione e sei apposto. il centrale si potrebbe abbiungere solo se quest'ultimo è superiore come qualità alle due frontali se no non lo senti neanche.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •