Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

B&W 686 0 klipsch rb51 per uso esclusivo ht?

Ciao a tutti. Vorrei iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell hi-fi e come da titolo sono indeciso sull'acquisto dei prodotti in titolo. Verranno collocati in luogo definito "ambiente unico" di circa 28 mq. Mi rendo conto che sarebbero opportuni dei diffusori piu generosi ma vivendo in condominio ritengo uno spreco acquistare dei prodotti piu performanti non potendone poi usufruire delle loro potenzialita'. La postazione di ascolto (divano) e' collocato a circa 3 metri di distanza dal luogo ove saranno predisposti (mobile piano di circa 2,5 metri di larghezza con televisore,ovviamente, in posizione centrale). Vengo al dunque: cerco definizione in campo prettamente home theater,dunque bluray,sky e ps3. Il tutto verrebbe coadiuvato da un subwoofer pioneer riciclato da un vecchio impianto 5.1;quindi per adesso rimarrei su di un 2.1. Il mio ampli e' uno yamaha rx-v 475. Qualora aveste suggerimenti diversi da quelli esposti nella mia richiesta vi pregherei di rimanere entro il limite di budget di 400 euro. Attendo i vostri preziosi ed impagabili consigli.
    TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000

Direi più 685 che 686, per me comunque le B&W sono più valide
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Per le tue esigenze, per il tuo ampli e per la collocazione, io a differenza di peppe ti suggerisco di stare su klipsch, meglio però le RB61....anzi meglio ancora sarebbe se le ascoltassi entrambe (B&W e Klipsch) e decidessi con le tue orecchie.

Grazie Peppe,grazie Grezzo. Grezzo suggerisci il 61 per via del cono piu grosso intuisco...ci sono 100 euro di differenza tra i due. Se la differenza e' netta potrei farci un pensiero,anche se sforo col budget. Ribadisco comunque che metto piu in rilievo l'effetiva mia necessita' piu che la differenza economica tra i modelli da me indicati e quelli da voi suggeriti. Allo stesso tempo se ci sono differenze enormi tra 51 e 61 ne terro' conto al momento dell'acquisto. Stesso discorso per b&w. Grazie per gli interventi.
    Ultima modifica di quenti74; 06-03-2014 alle 18:12
    TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000

Valle ad ascoltare e decidi con le Tue orecchie perchè sono molto diverse...
    Ho avuto le rb-61 e sono molto sbilanciate verso gli alti penalizzando quasi totalmente i bassi a mio parere,poi magari a Te possono piacere.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Grazie Nejiro. Avrei modo di ascoltare le Klipsch ma non le b&w a Catania. Almeno non le 685. Rischio di apparire presuntuoso se pensassi di sopperire alla mancanza dei bassi col subwoofer?

Con le B&W 685 i bassi non mancano, se lo Yam le pilota bene,
    cmq col sub saresti a posto, anche con le 686,
    che con un buon sub possono dare + bassi delle 684 da pav.:
    provate tutt'e 3.
    Ultima modifica di PIEP; 06-03-2014 alle 19:25
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao Piep. A parte il discorso dei bassi,in ambito ht tra i due Marchi chi offre di piu?

Il suono e uno solo, poi ognuno ha la sua timbrica, non ce chi offre di più o di meno, ma hanno timbriche diverse quindi sei solo tu a decidere quale ti piaceranno di più, quindi ascoltale e poi giudichi, poi per il tuo ambiente che piccolo non e, prendi almeno quelle con woofer da 16 perché con il 13cm sono piccole in quella metratura
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Beh,che il suono sia uno solo lo so persino io. Per quanto riguarda la prova di ascolto non mi pare tanto facile trovare uno shop di hi/FI con all'interno un TV per visionare bluray. La tua risposta mi fa pensare che forse non ho posto bene io il quesito. Grazie lo stesso Peppe.

Intanto fai ascolti anche solo in 2 canali con 2 casse equivalenti delle 2 marche;
    quando hai capito cosa ti garba d+ se ne riparla;
    le 2 marche, come quasi tutte offrono tutto x l'homet,
    ma in genere a chi piace B&W non va Klipsch e v vs...
    Ultima modifica di PIEP; 07-03-2014 alle 13:00
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao piep. D'accordo,andro' a fare una prova d'ascolto. Daltra parte non e' che non mi piaccia la musica,anzi. Sarebbe stupendo ascoltare la chitarra di Larry Carlton,piuttosto che il sax di Michael Brecker o la batteria di Vinnie Colaiuta,il basso di Marcus Miller,il piano di Oscar Peterson ecc. ecc. in un impianto hifi ma per una questione personale non mi va di ascoltare la musica a volumi alti imponendo l'ascolto a tutto il vicinato;ecco perche vorrei comporre un 2.1 solo da dedicare alla visione estemporanea di dvd/bluray. Certo,se abitassi in una villa lontano dal centro e non in condominio le cose sarebbero diverse.A causa del lavoro faccio il pendolare in auto infatti l'impiantino ad hoc l'ho fatto in auto per il resto la musica la ascolto in cuffia. Grazie a tutti per gli interventi. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa e' il benvenuto,anche perche domani o al massimo entro la settimana prossima andro' ad ascoltarle e quindi a scegliere quello che fa per me.
    Ultima modifica di quenti74; 07-03-2014 alle 13:58

tutte queste discussioni nascono perchè c'è un errore di fondo....una distinzione 2 canali multicanale che non esiste e non deve esistere....un prodotto, se è meglio lo è sempre se fà schifo sempre schifo farà sia che lo metti in un multicanale che in un 2 canali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve Antonio. Ho posto il quesito di cui sopra semplicemente perche più di una volta mi é capitato di leggere qui nel forum che alcuni diffusori si prestano di più al home theater piuttosto che alla musica e viceversa e,sai,chi non è addetto ai lavori potrebbe pure prendere per buone alcune affermazioni fatte da forumer con migliaia di messaggi all'attivo. Prendo atto che trattasi di affermazioni non veritiere. Andro' a breve ad ascoltare i diffusori da me indicati e magari qualcuno in più e faro scegliere alle mie orecchie,come da tanti suggerito. Grazie.

avevo capito che lo avevi letto sul forum
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •