Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Suggerimento per Focal

Suggerimento per Focal

Salve a tutti,

ho deciso di puntare su Focal per quanto riguarda i frontali della mia saletta HT.
    Ho di recente preso un Marantz SR6008 ed ora è il momento di dargli in pasto qualcosa di decente da far suonare.
    La marca come dicevo è decisa ma sono indeciso sul modello:
    714, 716 o 816?
    Cominciamo col dire che si trovano ottimi prezzi per la linea 7V in quanto fuori produzione ma ne vale la pena o è meglio passare alla nuova linea senza V? Quali sono i miglioramenti, a parte quelli estetici, nella nuova linea? Vale la pena spendere 2/300 euro in più per avere la nuova produzione o è meglio restare sulla vecchia e prendere il 716 al posto del 714?
    Altro discorso per la serie 8; sembra che sia fuori produzione in quanto sostituita dalla serie Aria, quindi anche qui si riescono a trovare delle belle offerte nella baia.
    Su cosa mi consigliate di puntare precisando che l'utilizzo sarà 99% film e che la stanza è circa di 20 mq sottotetto (da 4 metri scende fino a 1,80)?

Grazie

Io punterei sulle Aria...risparmierei ancora un pò e prenderei quelle. Hanno un suono eccezionale.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Non ho il minimo dubbio al riguardo, ho letto le vostre recensioni al riguardo ed immagino siano eccezionali.
    E' che non stiamo parlando di risparmiare ancora un po per fare un piccolo sforzo, qui parliamo di raddoppiare la spesa.
    Le 816, che sono le più paragonabili a mio avviso, riuscirei a trovarle per 879 € spedite mentre per le più piccole Aria le 926 parliamo di 1799 € di listino

816, non guardare oltre, se non, te tocca prendere denon 4520 o 2 telai

Grazie, in effetti non avevo intenzione di guardare oltre altrimenti sono costretto a passare subito alla serie 7 di Marantz.
    Tenendo presente che purtroppo nella mia zona non ho possibilità di ascoltare nessuno di questi modelli, che differenza c'è fra 716 e 816? Se è notevole mi oriento alle serie 8 senza pensarci visto il prezzo con cui si trovano ora

per l'estetica, quando li avevo presi in considerazione, mi ero orientato verso la serie 8 (anzi, volevo 826W, per il colore rosso, pero richiedevano un ampli con più muscoli, che e' sempre una spesa più alta). I tweeters mi hanno lasciato l'impresione che sono leggermente più aperti rispetto ai altri diffusori, ma penso che non sia un problema per marantz da quanto mi ricordo i modelli precedenti al tuo. Non avrai nemmeno un basso da urlo, pero visto che ti serve per HT mi immagino che metterai un subwoofer. Comunque, ad un prezzo cosi, non li far scappare, anno scorso costavano molto di più e i diffusori non sono come i sinto, che l'hdmi 1.3 e vecchio, e ti serve 2.0 e cosi via

Andata per le 816V nuove.
    Ho trovato pure la serie limitata ad un ottimo prezzo!
    Ora devo cercare il centrale sempre della stessa serie, questa volta però lo prendo usato se riesco a trovarlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •