Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Sai, una serie di prove diverse che portano tutte allo stesso risultato non possono essere coincidenze e credo che inizi ad essere evidente che qualcosa nel sub non vada, dato che con tutti i collegamenti provati non fornisce un'energia necessaria e se anche con il cellulare/ipod (che hanno normalmente un gain piuttosto alto) si sente poco (possiamo quindi escludere le variabili cavo e ampli) evidentemente qualcosa non va.
    Visto che tanto e' fuori garanzia te la senti di aprirlo e verificare se qualcosa di macroscopico e' danneggiato?

L'ho già aperto (anche per curiosità per vedere come è fatto dentro) però..sinceramente non saprei proprio da dove cominciare.

Però dai, almeno ho la certezza, senza tante paranoie, che il diffusore è danneggiato.

Tra l'altro, prima di addormentarmi ieri sera (lo dicevo infatti che non mi fa dormire la notte ) ripensavo al parere che mi ha dato il tecnico per telefono: secondo lui infatti anche il sinto poteva essere preso in causa; tuttavia il sinto (da quel che so) tramite l'RCA trasmette al sub solo il segnale..mica lo amplifica (visto che il sub è amplificato per conto suo), o sbaglio? Oppure si riferiva al fatto che tramite l'uscita RCA non riesce ad inviargli un segnale corretto? Bah...
    Ultima modifica di lantisse_87; 19-02-2014 alle 12:53
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

In realta' anche il gain di ingresso e' importante (se l'ampli non potesse diciamo "modificare l'amplificazione del segnale" non potresti regolare il livello del sub dall'ampli, peraltro su scala molto ampia, anche di 30db) e quindi e' possibile che se l'ampli invia un segnale a gain troppo basso succeda questa cosa, volendo basta che sposti l'RCA del sub su un altro collegamento pre out per verificare questa cosa ma avendo provato con l'IPOD tenderei ad escluderlo.
    Ultima modifica di Dakhan; 19-02-2014 alle 13:14

Capisco.

Va bene dai, sono contento di aver risolto..anche se in modo un po' triste, ma almeno ho la certezza ora. Percui grazie Luca e Gabriele.

Ah Gabriele (aka Billi16), guarda che tra poco tornerò all'attacco col DIY subwoofer eh...
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •