Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: disposizione diffusori

disposizione diffusori

Buon giorno a tutti.
    Sono sia nuovo come utente che nel mondo dell' ht.
    Il mio problema è il seguente: ho una stanza di 4.50 x 4.50 , il televisore rimane a tre metri dal punto di ascolto, ora le casse frontali sono posizionate sulla base del mobile ( h 50 cm)alle estremità (3,50 m l'una dall'altra), il problema è che ho una bimba di 10 mesi che comincia ad afferrare tutto quello che è alla sua portata quindi vorrei spostarle da dove si trovano ora.
    L'unica soluzione è di metterle su due mobiletti sospesi (h1,80 m) che sono ai lati del televisore ( altezza max 1.30m) rimarrebbero ad una distanza tra loro che può variare da 1,40 a 2,40 m.
    Il centrale è posizionato sotto il televisore ma se necessario posso spostarlo anche sopra in modo che rimanga tra i 40 e i 20 cm sotto le frontali.
    Secondo voi è fattibile o sono troppo alte. Se fosse fattibile sarei anche disposto ad effettuate un upgrade visto che avrei piu spazio.
    Spero di essermi spiegato bene comunque stasera dovrei riuscire a postare una foto.
    Grazie
    TV > samsung led 46b7000. CONSOL/BLURAY > ps4. DECODER >skyhd. SINTO A/V > denon avr x2000. SATELLITI e SUB > jbl scs-200.5kb. FRONTALI> b&w 686

ciao,quindi se ho capito bene le frontali verranno all'incirca 1,30. la distanza se riesci a rimanere sui 2m è molto meglio in quanto l'ht predilige come minimo queste misure.. se no rischieresti di non avere spazialità dell'immagine. aventualmente se l'altezza da me citata è corretta rivolgile verso il punto centrale d'ascolto e rivolte un pochino verso il basso.. visto che il tweter delle torri è sui 90/100cm altezza orecchie da seduto lasciando la pendenza dovresti eserci. il centrale mettilo in condizioni di rimanere in linea con il resto o anche a lui dargli la pendenza in modo di ritrovarti nel centro della scena.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pultroppo le frontali sarebbero ad 1,80m di altezza e la frontale a 1,6m,è il televisore ad essere a 1,50m. Per la distanza posso metterle fino a 2,5 m.
    TV > samsung led 46b7000. CONSOL/BLURAY > ps4. DECODER >skyhd. SINTO A/V > denon avr x2000. SATELLITI e SUB > jbl scs-200.5kb. FRONTALI> b&w 686

sono troppo alte.. a questo punto per tagliare la testa al toro opterei per una soundbar di qualità... cosi eviti pericoli per la piccola e risparmi in soldi e cavi ecc...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ti ringrazio per i suggerimenti ma penso che optero per delle casse piu grandi e piu pesanti in modo che non riesca a prenderle, anche se mi costrra un po di piu

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •