Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio “Mini-diffusori” e Subwoofer per impianto HT

Salve a tutti, vi scrivo per chiedere qualche consiglio sull’acquisto di nuovi diffusori (1 centrale, 2 frontali e 2 surround) e 1 subwoofer, in quanto il mio vecchio kit 5.1. Jamo, dopo oltre 10 anni di onorato servizio, ha deciso di passare a miglior vita.

Utilizzo:

prevalentemente HT e PS3, no musica.

Ambiente:

altezza 220 cm
    larghezza 5 metri
    profondita 5 metri
    distanza punto di ascolto (divano) dal subwoofer 3 metri circa
    distanza punto di ascolto (divano) dalle frontali e centrale 3 metri e 20 circa
    distanza punto di ascolto (divano) dalle casse surround rear 2 metri e 30 circa in diagonale
    sintoampli a cui collegare i diffusori:
    Denon AVR-1708. si lo so, è un entry level con già qualche anno sulle spalle, ma per il momento funziona. L’idea è di procedere con l’acquisto di un sintoampli più performante in un secondo tempo, al momento i diffusori hanno la priorità dato che sono totalmente fuori uso.

budget:

1000 euro circa con eventuale sbandata verso i 1500, possibilmente non oltre.

Requisiti:

- eviterei l’acquisto di un kit, nonostante il budget non eccessivo preferirei orientarmi sui singoli componenti, eventualmente anche da acquistare volta per volta, in modo tale da ammortizzare i colpi al mio tesoretto giù messo a dura prova dall’acquisto della nuova tv.

- i due diffusori frontali e i due rear di surround, per questioni di spazio a disposizione, devono essere necessariamente appesi alla parete e “piccoli” , per dire, gli Jamo attualmente installati misurano: altezza:16cm/larghezza:11cm/profondità:10cm, che reputo la grandezza massima.

- il subwoofer, sempre per questioni di spazio, deve necessariamente non superare in dimensioni l’altezza di 41 cm e larghezza di 44 cm, mentre non ho nessun vincolo di profondità, ce né in abbondanza.

- l’impianto deve essere di colore nero (preferibilmente wenge’) o eventualmente marrone scuro.

- per questioni di tempo e vicinanza non ho modo di recarmi in qualche negozio fisico per l’ascolto, di conseguenza procederei con l’acquisto online (già in passato, per l’acquisto di altri prodotti mi sono appoggiato al sito magicsound, dove mi sono trovato piuttosto bene. Girovagando su internet mi sono ritrovato anche sul sito di videosell, che pare anche lui piuttosto fornito ma con il quale non ho mai avuto a che fare, quindi non so esprimermi in termini di affidabilità, anzi, già che ci siamo se avete qualche altro sito affidabile da segnalarmi sarebbe ben accetto.

Ecco direi che questo è quanto.
    visto il budget e il sintoampli a disposizione, non cerco chiaramente la perfezione assoluta, manco penso di avvicinarmi ma non penso di essere in possesso di un orecchio talmente fino da poter apprezzare i dettagli a differenza di molti di voi addetti ai lavori! Mi basterebbe trovare una soluzione tutto sommato soddisfacente per godersi un buon film, preferendo la qualità del suono alla potenza da far tremare i muri di casa.
    Spero mi possiate essere d’aiuto perchè non so da che parte voltarmi.

Grazie!

ok non spingete!

dopo un giorno speravo di trovare almeno una risposta, lo ammetto, così pero' è brutto

allora mi aggiorno da solo!

andando a leggermi vecchi topic ho letto di tali B&W M1 che potrebbero forse fare al caso mio, se non altro per le dimensioni perfette visto lo spazio a disposizione. tra l'altro ho notato che riscuotono pareri favorevoli un po' in tutte le discussioni.

se dite che ne possa valere la pena mi orienterei su questi come punto di partenza per quanto riguarda i diffusori frontali.
    per quanto riguarda i sub vedo che spesso con le M-1 vengono abbinate le seguenti marche e modelli:

B&W ASW610
    Sunfire HRS10
    indiana line basso 830
    Velo CHT 10R
    Rel

cosa ne dite? quali fra questi avrebbe una resa migliore per uso HT?

e per quanto riguarda la cassa centrale e i due surround?

sapete darmi un consiglio per cortesia?

scusate l'insistenza ma quando la scimmia ti si siede sulle spalle è dura tenerla a bada..

sempre quello che suona meglio...non esiste HT/e altro ma solo l'Hifi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quello che suono meglio generalmente costa anche un botto!
    e come scritto in precedenza il tesoretto, oggi come oggi, è quello che è..

ad ogni modo, HT...Hi-fi....purtroppo non sono molto ferrato in questo campo e proprio per questo mi sono rivolto a voi, per evitare sole mondiali.

nessuno che mi puo' fare una ordine di preferenza dei seguenti subwoofer in base alla loro qualità e armonia abbinati con diffusori M-1 della B&W?

B&W
    Sunfire
    indiana line
    Velodyne
    Rel
    SVS

Aggiungo i BK alla lista dei subwoofer.
    Alle M1 ci abbinerei in ordine di qualità/prezzo con spesa max di 550 euro:

- BK XXLS400 a 550€
    - SVS SB1000 a 500€
    - BK XLS200 a 430€
    - B&W ASW610 a 500€

Sono tutti ottimi subwoofer. Il B&W è il meno prestante ma comunque valido, però te lo consiglierei usato sui 300 euro, è molto venduto sul mercatino.

Il REL T5 è pure ottimo come sub, ma ha poca discesa e poca potenza per gestire al meglio il canale LFE. Io ti consiglio di prendere prima in considerazione il BK XXLS400 o l'SVS SB1000. BK Electronics e SVSound sono venditori internet-direct e offrono prodotti qualitativamente superiori alla concorrenza a parità di costo per questo motivo.

Grazie grazie grazie!

Stavo perdendo la speranza!

Non conoscevo le BK, ma ho guardato le dimensioni e per una questione di qualche centimetro le BK XXLS400 sono troppo grandi per lo spazio che ho a disposizione, mentre le SVS SB1000 sarebbero perfette.
    Di queste ultime avevo già letto buone impressioni all’interno del forum e spesso proprio abbinate alle M1.

Unica cosa che dell’insieme non mi convince appieno è il diffusore centrale della serie M1, che di fatto sarebbe identico alle frontali, avrei preferito qualcosa di più slanciato, avrei un bello spazio dove poterle mettere, mi sarebbe piaciuto qualcosa a due vie, ma leggo sul forum che è sempre meglio avere tutti e tre i sistemi davanti dello stesso produttore e le M1 sono la naturale configurazione.

Un ultima considerazione, ho scoperto per puro caso che vicino a casa c’è un negozietto che si occupa di Hi-fi, e ieri mi ci sono fiondato. La mia attenzione si è incentrata su un impianto Jamo che mi verrebbe proposto ad un buon prezzo, anche se leggermente superiore alle B&W.

Le Jamo 360 - S35

jamo-360-s35-hcs3-home-cinema-system.jpg

http://www.jamo.com/speaker-types/satellite/?sku=S-35

sfortunatamente il negozio non aveva delle B&W per poter fare dei confronti, ma il prodotto mi ha incuriosito, chiaramente il negoziante decanta le lodi di queste jamo rispetto le M-1 (presumo anche per il motivo che le B&W non le aveva a disposizione ), ho cercato su avmagazine ma di questo modello non ho trovato nessun topic a riguardo.

Qualcuno è in possesso di qualche informazione? Sono migliori delle M-1? Vale la pena spendere qualcosina in più per queste S35?
    nel caso in cui optassi per questi jamo, il sub SVS SB1000 sarebbe ugualmente indicato o devo valutare altro?

Grazie ancora!
    Ultima modifica di Mr. Novembre; 25-01-2014 alle 10:07

dubbio Jamo già risolto.
    non piacciono esteticamente alla morosa, dice che con il nostro ambiente non c'entrano una mazza e non posso darle tutti i torti, tanto meglio, mi risparmio anche qualche soldino.

a sto punto parto con il subwoofer SVS SB10000 per sostituire quello in mio possesso rotto, orientandomi poi in un secondo momento verso le B&W M1 (o eventuali altri nuovi modelli che usciranno in un futuro)

dite che il denon avr 1708 in mio attuale possesso:

denon_avr_1708.gif

image-f630x378-ffffff-C-8786906e-68980108.jpg

riesce a gestire l'SVS? e in un eventuale upgrade del sinto in futuro questo sub risulterà essere all'altezza?

un ultima curiosità, fino ad oggi mi sono sempre trovato a dover tutte le volte infilare una mano dietro il sub per accendere/spegnere manualmente il tasto dell'alimentatore posto scomodamente nella parte posteriore del sub (per altro difficilmente raggiungibile a causa dell'incastro dentro un mobile). con questo svs riesco ad evitare questo noioso procedimento?
    la mia speranza sarebbe quella di spegnere tutto l'impianto (sub compreso) semplicemente pigiando OFF nel telecomando del sinto....

grazie..

Uppo il topic che stava finendo già nel dimenticatoio delle seconde pagine.

potete gentilmente rispondermi a questi miei 2 dubbi che ho precedentemente postato?

dite che il denon avr 1708 in mio attuale possesso:

denon_avr_1708.gif

image-f630x378-ffffff-C-8786906e-68980108.jpg

riesce a gestire l'SVS? e in un eventuale upgrade del sinto in futuro questo sub risulterà essere all'altezza?

un ultima curiosità, fino ad oggi mi sono sempre trovato a dover tutte le volte infilare una mano dietro il sub per accendere/spegnere manualmente il tasto dell'alimentatore posto scomodamente nella parte posteriore del sub (per altro difficilmente raggiungibile a causa dell'incastro dentro un mobile). con questo svs riesco ad evitare questo noioso procedimento?
    la mia speranza sarebbe quella di spegnere tutto l'impianto (sub compreso) semplicemente pigiando OFF nel telecomando del sinto....
    scusate l'insistenza ma è un mese che sto guardando film con un impianto senza sub e volevo precedere con l'ordine quanto prima...

grazie..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •