|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: X3000 e wharfedale
-
21-01-2014, 21:48 #1
Member
X3000 e wharfedale
Salve a tutti, ho appena comprato un HT con la seguente configurazione:
Amplificatore: Denon X3000
Frontali: Wharfedale Diamond 10.7
Centrale: Wharfedale Diamond 10cc
Surround: Wharfedale Diamond 10.2
Subwoofer: JBL SP150
Sono stato contento di tutto quello che ho comprato, solo il centrale 10cc mi ha lasciato un po' perplesso, ma prima di tirare le somme vorrei chiedere consiglio a voi.
Ho eseguito l'equalizzazione Audyssey e alla fine della procedura ho sentito il risultato. Il canale centrale a un suomo effettivamente moooooolto cupo; sembra chiuso ed effettivamente devo dire che tutto l'impianto senza il centrale suonava meglio di adesso. Le voci sembrano ovattate e il canale centrale sembra quasi arrivare al suo massimo quando, invece, sono ancora ad 1/3 della scala del volume.
Ho disabilitato l'equalizzazione, notato la variazione dei livelli di audio, ma la qualità della voce prodotta rimane la stessa: molto chiusa.
Chiedo a chi ha avuto questo centrale di darmi delucidazioni e magari darmi qualche dritta per le impostazioni.
Chiedo, visto che sono un ignorante che si orienta solo a sensazione di orecchio, se qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni quando ha inserito un centrale e come ha risolto.
Vi ringrazio molto per la disponibilità,
Pincoo
-
21-01-2014, 23:42 #2
Semplice, non esiste una soluzione perchè il CC è del tutto fuori luogo in quel sistema, vendilo subito e prendi il CM.
Tieni presente che il centrale è un pezzo fondamentale in un 5.1
-
22-01-2014, 03:47 #3
Quoto diablo hai toppato SOLO con il centrale: CM TUTTA LA VITA !!!
Io avrei preso un anche un subwoofer più performante.Ultima modifica di ivanedixie; 22-01-2014 alle 03:48
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
22-01-2014, 07:30 #4
Member
Il CC e' una scelta obbligata visto che della gamma wharfedale gli altri 2 (CS e CM) sono decisamente troppo grandi per la nicchia nella quale andrebbero riposti (alta solo 15cm). Inoltre i modelli CS e CM hanno, nel design della cassa, una gobba, una curvatura che li rende inadatti a far da piano a qualsiasi cosa (se volessi per esempio metterci sopra la base della TV... lo so sono una bestia e non vado per il sottile quando si tratta di mettere le cose al suo posto...). Ecco il perche' della mia scelta.
Che ne dite di un bose vcs-10? Ho sentito pareri discordanti in merito e delle delucidazioni mi farebbero comodo.
Altrimenti un centrale sufficientemente piccolo in grado di poter entrare in una nicche larga 44cm e alta 15cm me lo sapete consigliare?
Capitolo subowoofer: fermo restando che sono soddisfatto del mio, perche' aggiungere potenza? Ritorno a marcare la mia totale ignoranza, quindi tutti i pareri sono bene accetti.
Grazie per gli interventi,
Pincoo
-
22-01-2014, 09:07 #5
E allora sei un po' nella palta, nel senso che prendere un centrale di una marca diversa sbilancia un po' il sistema. Per di più sei costretto a rispettare certe dimensioni, cosa che invece implica un sacrificio in termini di prestazioni. Non saprei che cosa consigliarti se non di cercare un posto alternativo per metterci un CM.
La tv sopra ad una cassa è roba da galera.
Vai da un falegname e fatti costruire un supporto piuttosto.
Il sub per me può andare, anche perchè al momento hai problemi più urgenti.