Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio nuovo subwoofer attivo

chi per caso saprebbe consigliarmi qualche modello di subwoofer attivo?

il mio attuale, danneggiato si presume è:

Primus PS-8 Subwoofer Amplificato
    Potenza Ampli incorporato 100 watt RMS
    Risposta in Frequenza 35 Hz – 150 Hz (±3 dB)
    Frequenze di Crossover 50 Hz – 150 Hz; 24 dB/Oct., variabile con continuità
    Driver Bassi (MMD) 200 mm

per restare su queste caratteristiche, mi linkereste qualche modello?

oppure un modello che costi massimo 200 euro!

per esempio: Indiana Line BASSO 830, è simile al mio?
    Ultima modifica di lantisse_87; 11-01-2014 alle 20:07
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Ciao come ti dissi nell'altra discussione il tuo ambiente si meriterebbe tutto un altro impianto, cmq se nn hai intenzione di cambiare diffusori e sinto valuta questi modelli che sn ai livelli del tuo.
    yamaha yst sw012
    yamaha yst-sw216
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87 Visualizza messaggio
    Indiana Line BASSO 830, è simile al mio? ..........[CUT]
    Credo piu' performante, cmq se hai in futuro in mente di cambiare anche il resto dell'impianto ti consiglio di andare su altro

grazie maveric77 del consiglio.

sinceramente mi piacerebbe molto rinnovare tutti e 6 i diffusori, però cavolo..mi verrebbe a costare un occhio della testa, perchè presumo ci vogliano più di 1000 euro. percui sono del parere che l'impianto non subirà mai un upgrate, ahime.

ho guardato i modelli che mi consigliavi tu, e come prezzo diciamo che ci siamo alla grande. pensavo che un sub nuovo costasse minimo dai 200 in su!

siccome non me ne intendo proprio, voglio informarmi bene sulle caratteristiche tecniche di un sub. percui chiedo: quali sono le cose da guardare che sono importanti?

- dimensione del cono? più grande è, meglio è?
    - potenza? tanta potenza vuol dire tanto volume e quindi più rumore?
    - range delle frequenze: più basse sono e più riuscirebbe a riprodurmi bassi più profondi?

il mio attuale amplificatore, secondo le specifiche tecniche dice: 130W/canale;
    mentre i 5 satelliti attuali hanno una potenza Racc. Amplificatore: 10 – 100 watt

La potenza di un sub amplificato quindi non dipende dalla potenza erogabile dall'ampli, in quanto ha una presa di corrente per conto proprio, giusto? l'ampli gli invia solo il segnale LPE, da quello che ho capito. dico bene?
    percui a questo punto, per restare in linea con i 5 satelliti che ho già mi conviene prendere un sub simile a loro in termini di potenza giusto? altrimenti ho uno squilibrio tra i 5 altoparlanti e il sub.
    Ultima modifica di lantisse_87; 12-01-2014 alle 09:59
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Col bell'ambiente d'ascolto che hai (da 10migliaia di euri, penso),
    il + bello visto finora su questo sito,
    rispetto ad altri che sembrano anche camere funebri... ,
    ci vuole un bel set di casse;
    cmq puoi cominciare col Basso IL e poi magari continuare con le Diva.

-
    dimensione del cono? più grande è, meglio è? SI
    -
    potenza? tanta potenza vuol dire tanto volume e quindi più rumore? NO
    -
    range delle frequenze: più basse sono e più riuscirebbe
    a riprodurmi bassi più profondi?
    SI

- La potenza di un sub amplificato quindi non dipende dalla potenza erogabile dall'ampli,
    in quanto ha una presa di corrente per conto proprio, giusto? l'ampli gli invia
    solo il segnale
    LFE, da quello che ho capito. dico bene? SI

- percui a questo punto, per restare in linea con i 5 satelliti che ho già
    mi conviene prendere un sub simile a loro in termini di potenza giusto?
    altrimenti ho uno squilibrio tra i 5 altoparlanti e il sub.
    NO, prendi quello che vuoi, tanto se vuoi spendere poco,
    sotto i 300 € , 6 già in linea coi 5...!
    Ultima modifica di PIEP; 12-01-2014 alle 11:48
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Hai capito bene il sub niente a che vedere con la potenza del sinto su questo aspetto e' indipendente , i due sub yamaha sn molto economici quindi nn aspettarti la luna e' solo x metterci una pezza e andare avanti .

Aspetta altri consigli

Stasera ho portato il vecchio sub in un negozio specializzato in riparazioni. In pratica mi ha detto che la riparazione è minimo 50-60 euro in quanto non sapendo quale è la parte danneggiata, la sola manutenzione x aprirlo e capire cos'è c'è che non va ci si impiega almeno qualche ora.
    Ho risposto che mi faccia un preventivo perché se con 100 euro ne prendo uno nuovo a questo punto butto via il vecchio.
    Lantis' Theater

x 100 euro è tutto,tranne che un sub....
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

CONFRONTO quindi tra lo yamaha e indiana line:

INDIANA LINE BASSO 830
    ype active subwoofer
    Enclosure load bass-reflex
    AB-Class amplifier 75 watt nom power
    125 watt max power

Frequency range 36 - 180 hertz
    Crossover frequency 40 - 180 hertz
    Drive units 220 mm loudspeaker
    Power supply 220 - 240 volt
    Consumption 125 watt max
    Dimensions 250 x 305 x 420 mm

costo: 200 euro circa

YAMAHA yst-sw012
    Dimensioni (L x A x P mm) 290 x 290 x 328 mm

Risposta in frequenza 28-200 Hz
    Tipo Advanced YST II e QD-Bass Subwoofer
    Driver Cono 20cm
    Potenza dinamica 100 W
    Advanced YST Advanced YST II
    Tecnologia QD-Bass Diffusori inferiore
    Porta lineare Si

costo: 90 euro circa

a me pare che lo yamaha sia più performante in termini di frequenze e potenza, no? come mai allora costa di meno?
    Lantis' Theater

lo yamaha i 28hz se li sogna ,bisogna vedere a quanti db di attenuazione li raggiunge ma a volumi normali nn verranno riprodotti, come ti ho gia detto e' solo x metterci una pezza e tirare avanti ma cn 90euro di sub per giunta nel tuo ambiente la vedo dura , cmq se il tuo vecchio sub ti soddisfaceva penso' fara' altrettanto questo.
    200 EURO incominciano ad essere soldi e l'830 da quel ke leggo nn e' un granke, nn so' ke dirti se vai su qualcosa di "decente" il rischio di sentire la necessita di cambiare il resto dell'impianto e' una cosa che puo' succedere.

Nn guardare i dati di targa specialmente se non sono della stessa casa, kissa in ke modo sono state fatte le misurazioni
    Ultima modifica di maveric77; 13-01-2014 alle 20:12

maveric77, ma quindi per un buon sub tu cosa mi consigli?

il fatto è che io non posso permettermi di cambiare le casse. mi piacerebbero le DIVA da pavimento come frontali, ma costano un botto.
    ecco perchè parlo di un sub che resti in linea con le altre. non avrebbe senso prendere una macchina che poi copre le altre 5, dico bene?

comunque, non so se magari sono le foto che falsano le idee, ma la parte di mansarda dedicata all'ascolto sarà circa 6 m di larghezza x 4 di lunghezza. alta 2,2 m. tutta la parte dietro non la considero perchè i divani sono nella prima parte.
    ora, non so se un ambiente da 24 mq sia così ampio da necessitare un sub dai 300 euro in su!

EDIT: poi tra l'altro l'ambiente non è insonorizzato, percui..non so se basse frequenze eccessive facciano bene o male all'acustica.
    Ultima modifica di lantisse_87; 13-01-2014 alle 20:56
    Lantis' Theater

tutta la parte dietro non la considero perchè i divani sono nella prima parte.
    ora, non so se un ambiente da 24 mq sia così ampio da necessitare un sub dai 300 euro in su! CUT]
    Invece devi considerare anche la parte dietro, il sub deve pompare di piu' per raggiungere i 75db sul punto d'ascolto con il suono test, cmq la penso come te prendere un sub qualitivamente superiore al resto della catena audio lo vedo controproducente mettendoti in evidenza le lacune del resto dell'impianto.
    Poi puo' succedere che passando ad un sub performante come l'svs pb1000 tu abbia bisogno anche di una correzione elettronica come l'antimode visto ke la 2eq nn equalizza il sub.
    Lo YAMAHA yst-sw012 lo potresti ordinare su amazon e in caso nn ti soddisfi lo puoi dare in dietro (nn andrebbe fatto ma oggi usa fare cosi)
    Aspetta cmq altri consigli

maveric77, ma quindi per un buon sub tu cosa mi consigli?

CUT]
    Senza strafare l'svs pb1000 o l'svs sb1000 , se nn escludi un upgrade futuro anche in la' nel tempo prenderei uno di questi
    Ultima modifica di maveric77; 13-01-2014 alle 21:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •