Buongiorno a tutti sto pensando ad un upgrade del mio impianto HT, e sono alla ricerca di una coppia di frontali con centrale. Attualmente il mio amplificatore è un HTR5930 della Yamaha con casse in dotazione.
L'amplificatore è un pò vecchiotto, sicuramente da cambiare, ma do la precedenza alle casse.

Ho fatto un giro nel web e in qualche negozio specializzato, budget massimo 700€, ma se si può risparmiare ben venga.

Attualmente sono indeciso tra 3 soluzioni:
1) JBL studio 180 + JBL studio 120 (prezzo 630€)
2)Wharfadale diamond 10.4 + Wharfadale 10cc/cs (prezzo 550/599€)
3) Kef C7 + C6LCR (700€)

Ho avuto modo di ascoltare le jbl studio 180 accanto a delle B&W 684 e delle indiana line (modello sconosciuto dal costo di 650€). Sono rimasto impressionato dalle B&W, purtroppo fuori budget. La cosa che mi ha colpito è stata la poca differenza con le studio 180 (ascoltate una accanto a l'altra). C'è da dire che per raggiungere la "stessa" qualità sonora, le JBL sono decisamente più grande delle B&W 684. Avrei anche modo, se veramente vale la pena, di ascoltare le kef e le wharfadale. Cosa mi consigliate voi?
altra domandina, c'è molta differenza tra le wharfadale diamond 10.4 e le 10.5, che troverei allo stesso prezzo..?

Grazie.