Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Denon 1803 e JBL SCS 138


    Volendo creare ex novo la mia sezione audio HT, avrei optato per la combinazione tra il sintoamplificatore Denon 1803 e le casse JBL SCS 138 (http://international.jbl.com/home/pr...nguage=ITALIAN). Oltre al kit 5.1 infatti potrei acquistare i JBL 138 TRIO che è composto da un altro diffusore centrale e due laterali. Installerei quindi un centrale davanti ed uno dietro i due frontali, i due sourround ai lati all'altezza del punto di visione e mi restano altri due amplificatori che posizionerei ai lati del centrale posteriore.

    In questo modo dovrei riuscire all' occorenza ad avere sia il 5.1 che il 6.1 che il 7.1 (anche se non sò se già c'è).

    Il mio dubbio è il seguente. il Denon dice che amplifica 80 Watt per canale, mentre il JBL consigliano un ampli da 10 a 50 Watt. Non è che montandoli sul denon li brucio? Gli 80 watt del Denon sono regolabili? Devo stare solo attento a non alzare il volume? oppure c'è qualche impostazione per ridurne/limitarne la potenza in uscita?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Mi servirebbe veramente un consiglio in merito a quanto sopra. Dato che per tutta la parte audio mi sento una capra. Non è che qualche "Guru" si muove a compassione e mi dice se i sistemi sono compatibili tra loro?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962

    Re: Denon 1803 e JBL SCS 138

    Originariamente inviato da lorenzo419 ...Non è che montandoli sul denon li brucio?
    Assolutamente no! Basta fare un po' di attenzione con il volume. Quella che viene indicata è sempre la potenza massima erogata.


    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Quindi secondo te potrei utilizzare il denon con queste casse senza probblemi stando solo attento a non alzare troppo il volume?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •