Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Parere scelta diffusore sound bar Sharp

salve ragazzi,

causa arrivo PS3 & probabile conseguente dismissione HTPC ne sto approfittanto per dismettere in 5.1 in favore di una soundbar.
    così la mia fidanzata non si lamenta più di 200 cavi in giro..

dato che ho ancora il mio Lcd Sharp Aquos 32" full HD che mi terrò per almeno un' altro annetto, in attesa del futuro TV (del quale ancora non ho deciso la marca), sto pensando ad una soundbar della Sharp da abbinare a quello attuale.
    una soluzione tampone, senza pretese, eh.

ho trovato queste due canditate:

HT-SB300H

- 2.0
    - 32 Watt (2x6 W front sp. 4x5 W subw. )
    - decodifiche Dolby Pro Logic II e DTS
    - 1x RCA, 1x 3.5 mm jack, 1x Coaxial, 1x Toslink
    - Uscita opzionale per Subwoofer

oppure

HT-SL50

(le proporzioni reali ovviamente non sono rispettate, eh)

- 2.1
    - 100 Watt (2x25 W Sound Bar + 50 W active Subwoofer)
    - decodifiche Dolby Pro Logic II e DTS
    - 2x HDMI, 1x 3.5 mm jack
    - Uscita opzionale per Subwoofer

diciamo che il ballottaggio è fra questi due perché li ho trovati in offerta, ed essendo sharp mi permettono pure di comandare con un telecomando entrambi (l' HT-SL50 di sicuro)

ma veniamo ai pro e contro:

HT-SB300H
    pro
    dimensioni generose dei coni rispetto all' altro modello
    non ha il sub in mezzo alle balle (= cavi in meno che girano)

contro
    il telecomando del TV non comanda la sounbar, ma è probabile (secondo il manuale d'uso) che alcune funzioni del telecomando della SB comandino il TV
    la stessa dimensione generosa (12cm di altezza) rischia di coprirmi il ricevitore infrarosso del TV come già fa il satellite centrale nel mio attuale 5.1 (che puntalmente devo spostare a destra o a sinistra)

HT-SL50
    pro
    supporta l' Aquos Link (= ARC / HDMI CEC) via HDMI che consente di usare solo un telecomando per tutti i devices

contro
    la sound bar è parecchio piccola e temo che ne vada trooooooppo di mezzo il suono per l' estetica
    ha il sub che non è piccolino
    i cavi di collegamento della soundbar al sub si vedrebbero

alla luce di tutto questo,
    quale delle due mi consigliate?

grazie

max
    Ultima modifica di maxmax80; 27-12-2013 alle 15:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi