Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Consiglio Subwoofer

Se puoi metterlo fra divano e muro mettilo li'.
    Considera che i sub che stai valutando sono piccoli ed esteticamente gradevoli, con un buon WAF quindi

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se puoi metterlo fra divano e muro mettilo li'.
    Considera che i sub che stai valutando sono piccoli ed esteticamente gradevoli, con un buon WAF quindi
    waf???
    ti chiedo, per cortesia, di rispondere nell'altra discussione. grazie

Wife Acceptance Factor

http://en.wikipedia.org/wiki/Wife_acceptance_factor

Si tratta del livello di accettazione della moglie in caso di acquisto di materiale elettronico, una valutazione fondamentale e ben conosciuta qui sul forum

Ho scritto tutto quanto posso pensare riguardo al tuo problema.

Ciao a tutti,
    Vendo casse JBL causa inutilizzo dopo trasloco in appartamento più
    piccolo
    Impianto composto da:
    Frontali northridge E-E80 - Centrale EC25 Sub EP-E150 - Posteriori E-E30

Vendo anche SintoAmpli AV Marantz SR7200G Gold con relativo telecomando
    intelligente.

1100€ Trattabili.

Se interessa anche il solo sub, posso separarlo..

Ciao

Non e' questo il forum corretto, edita il messaggio e inserisci un messaggio correttamente sul mercatino

Ho bisogno di un'informazione tecnica.
    Sulle caratteristiche del sub Monolith Plus c'è scritto: Risposta in frequenza a -3dB: 20Hz / In Room a 15Hz
    significa che arriva a 20hz se sull'ampli imposto il sub a -3db?
    l'altra non immagino cosa significhi.

E' un dato di targa comune per i diffusori, i produttori dichiarano di norma l'estensione in frequenza indicando il punto in cui il diffusore risulta attenuato di 3db, tale valore indica di fatto la frequenza minima fino a cui il diffusore suona come da specifiche.
    In pratica il Monolith suona fino a 20hz (indipendentemente dall'ampli a cui e' collegato) ma in ambiente (ovvero in casa, in room) grazie al gain ambientale riesce a scendere ulteriormente fino a 15hz (questo e' un dato pubblicitario piu' che altro, dato che ogni ambiente fornisce un gain differente in base alle caratteristiche dell'ambiente stesso)
    A prescindere dal fatto che tali dati sono dichiarati e quindi non sempre veritieri questi valori ti fanno capire le reali capacita' di discesa di un sub.
    Ultima modifica di Dakhan; 27-01-2014 alle 22:04

Voglio spostare il sub dietro il punto d'ascolto. Già ho fatto una prova ed ho riscontrato ottimi risultati. Ho deciso che sarà la sua posizione definitiva, ma volevo sapere: siccome avrò bisogno di un cavo lungo 8 metri per collegarlo all'ampli, devo tenere conto di qualcosa in particolare? ogni cavo va bene o ce ne sono di migliori? in base a cosa devo sceglierlo? il cavo di alimentazione, dovrà essere della stessa misura, consigli particolari?

Nessun problema per il cavo relativamente alla lunghezza, per il livello basta che stai su un valore medio, tipo il SUB10 di G&BL
    Valuta bene pero' prima di spostarlo perche' con un sub solo e' preferibile evitare tale collocazione, all'inizio sembra piu' presente ma c'e' il rischio di una peggiore integrazione con i frontali (bisogna cambiare la fase, regolare meglio le distanze) e di notare la sua presenza (cosa non piacevole)

io pensavo ad uno autocostruito, va bene uguale?

Certo, anzi, se lo fai come si deve e' anche meglio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •