Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 208

Discussione: ANTIMODE per Sub SVS

ANTIMODE per Sub SVS

Salve a tutti! Quasi per caso mi sono imbattuto in questo prodotto e sembra proprio quello che cercavo!
    Vi spiego. Ho una stanza piccolina ma cmq con una acustica decente. Si sente tutto perfetto a parte a volte il sub...
    Mi spiego meglio, io devo tenerlo per forza dopo la cassa destra e succede a volte che senta il sub direzionale...a volte non sempre. Cercarlo di renderlo il più amalgamato possibile con il fronte anteriore è un'impresa molto ardua.
    Sicuro ho qualche picco o rimbombo di troppo che me lo fà sentire "li".
    Secondo voi con questo antimode potrei risolvere? In tal caso procedo subito all'acquisto!!!

Come si collega al sub e al sinto? La calibrazione è tutta automatica? Leggevo che dopo va rifatto audyssey...

Aspetto una risposta esaustiva da qualche possessore!
    Grazie!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ti rispondo solo per il setting: esci dall'ampli con cavo RCA e vai all'Antimode quindi colleghi il cavo che ora va dall'ampli al sub all'antimode.
    Si, prima effettui la calibrazione con l'Antimode poi rifai Audyssey, attenzione che l'Antimode ritarda il segnale quindi ti mettera' il sub ancora piu' distante; potresti dover rifare la calibrazione un paio di volte, non sempre l'azzecca al primo colpo con un EQ in mezzo.

il cavo RCA a che entrata del sinto va messa? Ho capito solo il collegamente sub antimode. Antimode sinto no.

Ma funziona bene questo aggeggio? Ce l'ha qualcuno?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Avevo scritto ma non mi ha calcolato nessuno E vorrei acquistarlo il prima possibile.

Il collegamento base con un solo sub è questo

La mia sala Cinema: Entra

In pratica devo prendermi un altro cavo per sub quindi.

E si, ti serve un'altro cavo rca.
    Anche io ci sto pensando da un po', appena riesco lo prendo.
    La mia sala Cinema: Entra

ok lo prendo uguale, sempre Oehlbach.
    Guarda se a me risolve quel picco o rimbombo(non so cosa sia e non riesco a capire su quale frequenza) che a volte me lo fà sentire li è una manna dal cielo! Ho un orecchio troppo fino....chiunque è venuto qui non ha avvertito la cosa, solo io. Siccome vorrei essere stra soddisfatto al 100 per 100, provo con l'equalizzatore se mi risolve la cosa.

Per ora ho messo una specie di Bass Trap all'angolo vicino al sub e la situazione è nettamente migliorata, quindi mi fà pensare che un'equalizzazione a seconda del mio ambiente mi risolva il tutto.
    Ultima modifica di MauroHOP; 28-12-2013 alle 12:46

invece un minidsp è piu efficace a livello di equalizzazione?
    ho letto spesso che l'antimode fa un lavoro simile a quello dell'audissey xt32, è vero?
    Immagino anche che configurare il minidsp sia piu arduo...
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Si mi è stato segnalato il minidsp...ma non saprei dove mettere le mani
    No dinamite ho letto che questo antimode lo ha preso anche chi ha audyssey XT32 e ha notato dei vantaggi...quindi non fanno la stessa identica cosa.
    Io cmq ho Audyssey XT quindi in caso non saprei dirti la differenza.

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    invece un minidsp è piu efficace a livello di equalizzazione?
    Interessato anche io a questa cosa,proprio ieri stavo studiando un pò e mi chiedevo se fosse meglio antimode o minidsp come equalizzatore parametrico,credo che l'antimode sia effettivamente questo solo che si programma in automatico.

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    Immagino anche che configurare il minidsp sia piu arduo...
    Per programmare il minidsp bisogna prima di tutto conoscere la risposta del sub nel proprio ambiente,quindi ci vuole un programma per pc e un microfono per fare le misurazioni,dopo di che si collega il minidsp al pc e si correggono le frequenze dei picchi; questo è quello che ho capito io.
    Quindi meglio un antimode,con già il microfono in dotazione e che fa tutto in automatico o meglio un minidsp che costa meno ma al quale bisogna aggiungere il costo del mic e un pò di pazienza nella programmazione? Svolgono la stessa funzione ?
    a voi

Credo siano in pochi capaci di fare quanto hai scritto con il minidsp...
    Io ad esempio non so proprio su che frequenza ho il picco o rimbombo che sia...
    Vado di antimode che è tutto automatico...certo sono sempre 399 euro....

Il dubbio nasce proprio da quei 399 euro contro i nemmeno 100 del minidsp,se il lavoro che svolgono è il medesimo...
    Certo l'antimode lo colleghi al sub,metti il mic (già in dotazione ed indispensabile) nel punto di ascolto,premi un bottone e fa tutto lui.
    Tutti i possessori ne sono felici e hanno migliorato la resa del loro sub quindi credo che funzioni bene,lo stesso sarà probabilmente nel tuo caso.
    Quello che mi chiedo è se su un sub di 4-5-600 euro abbia senso spenderne 400 per l'antimode,parlo in generale,non del tuo sub Lo chiedo perchè mi sta venendo l'idea di un equalizzatore parametrico,non certo per sminuire questo o quell'altro apparecchio

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Quello che mi chiedo è se su un sub di 4-5-600 euro abbia senso spenderne 400 per l'antimode..........[CUT]
    Per me SI senza ombra di dubbio, molto meglio un sub ben inserito in ambiente (con una buona equalizzazione) che di uno preso e messo li anche di valore superiore.
    EDIT: Se si hanno le conoscenze sicuramente l'anti-mode non e' la scelta migliore, ma per i piu' grazie alla sua semplicita' lo vedo un apparecchio molto valido (mi baso solo da quello che ho potuto leggere)
    Ultima modifica di maveric77; 28-12-2013 alle 15:30
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •